Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

PROBLEMI CON ISCAN PV30 e LO SKY BOX AMSTRAD

Ho bisogno di una Vostra attesissima segnalazione in merito a quanto scritto nel titolo.
    Ho comperato uno processore Iscan PV30 e lo collegato allo skybox HD amstrad in HDMI, un altro ingresso in RGBS inoltre il PV30 è collegato anche in component ad un DVD recorder Panasonic e in SVHS alla PS2.
    Ho da subito avuto problemi nell'aggancio, da parte del PV30 di alcuni canali televisivi commutando i vari ingressi dall PV30.
    Faccio degli esempi:
    Sono in HDMI è sto guardando un canale HD passo all'ingresso RGBs e trovo la scritta autenticazione fallita ecc., ma questo non crea problemi perchè dando ok sul telecomando di sky, questa indicazione va via, ora però se voglio passare (Mi trovo, ricordo in ingresso RGBs o component) ad un programma non HD (rai, mediaset, ecc) ecco che non vedo nulla (pagina blu o nera con solo EPG di sky) e il decoder non si spegne più. Allora per ovviare all'inconveniente devo commutare in HDMI il segnale non viene agganciato vedo un effetto neve, ma digitando un canale HD allora torna il video.
    Altro esempio sono in ingresso component o RGBs, sto guardando un canale non HD commuto in HDMI il segnale non viene agganciato (effetto neve) allora sempre in HDMI digito un canale HD e il problema si risolve.

Le ho pensate tutte ma non ho mai indovinato quale fosse il problema, pensavo ad un guasto del mio PV30, ma oggi ho sostituito il decoder (mi hanno dato un altro amstrad) e quando ho collegato il tutto funzionava alla perfezione, non credevo ai miei occhi, spariti tutti i problemi per tre ore ha funzionato alla grande, nel frattempo ho aggiornato il software del decoder e dopo poco è tornato il maledetto problema descritto, che mi tormenta.

Ho collocato lo skyBox in ambiente arieggiato posto appoggiato verticalmente e ho notato che in questa posizione non scalda affatto.
    Io penso che sia un problema di software del decoder sky, ma vorrei tanto sapere se qualcuno di Voi ha mai avuto un problema simile.
    Da un'ulteriore verifica fatta stamani mi sono accorto che il problema è legato alla codifica HDCP.
    Infatti se mi limito a cambiare canali non protetti (no sky HD) e commuto tra i vari ingressi del PV30 tutto funziona bene, oppure se nella configurazione HDMI del PV30 seleziono HCDP off non vedo ovviamente sky HD (pagina blu) ma tutto funziona bene.
    Con HCDP su ON quando maledettamente appare l'indicazione sul tv: " :autenticazione fallita premere il tasto Ok (telecomando sky) per vedere il programma in versione standard" allora tutti i problemi sopra descritti tornano alla ribalta.

Vi ringrazio anticipatamente, anche delle vostre impressioni ed eventuali suggerimenti che vorrete gentilmente lasciare.
    Fortunato
    Ultima modifica di f.francia; 30-07-2006 alle 09:10

Versione del programma di sistema

Per prima cosa dovresti verificare la versione del programma di sistema e accertati se è l'ultima disponibile.

http://www.dvdo.com/update/update-vp.php

PV30 e SkyBox HD

Si per quanto riguarda la versione del PV30 è la V.1.07.
    C'è ne è un'altra rilasciata a luglio che è la V. 1.09a (versione beta) che ho gia installato e poi disinstallato a favore della V.1.07.
    Oggi ho installato la versione V.1.08.
    Mi pare che siano migliorati i problemi con l'audio in HDMI prima presenti (ogni tanto spariva l'audio)
    I problemi d'aggancio del segnale video persistono e a differenza della precedente versione non si può ne salvare e ne selezionare il profilo display.
    Ma il problema persiste.
    Attendo la versione V.1.10 disponibile ad agosto.
    Ti segnalo che è installata anche la ABT 102
    Ti ringrazio comunque Roberto.
    Ciao
    Fortunato
    Ultima modifica di f.francia; 03-08-2006 alle 08:27

Ciao,
    per prima cosa, si chiama DVDO VP 30

Se vuoi aiuto devi dare più info, televisore e tipo di collegamento, formato di uscita e specialmente il framerate, anche la risoluzione di entrata su skyHD, sembra un problema della tele con la frequenza video in' uscita dal dvdo.
    Per abilitare i profili, devi mettere in advanged user per renderli operativi.
    Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

PROBLEMI CON ISCAN PV30 e LO SKY BOX AMSTRAD

Anch'io ho problemi simili ai tuoi. Mi succede con lo sharp 12000 collegato al VP30 via HDMI. Guardando i canali normali di Sky HD non ho problemi, poi passando ai canali HD compaiono le immagini perfette in alta definizione però con soprascritto autenticazione fallita premere OK. premendo OK le immagini scompaiono e compare uno schermo chiaro. Stasera proverò altri settaggi e ti farò sapere. Ciao Walter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •