Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: DVDO IScan VP20

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Hai qualche link che documenti questa notizia ... bomba ?
    Così mi informo meglio, non che non mi fidi di te, ovviamente.

Mandi !

Alberto

Non vorrei dire, o ridire "peggio ancora", una ca...ta ma, dovrei averlo letto su AFdigitale, guarderò appena posso!

Se cosi' fosse, editerò tutto, scusandomi, ovviamente x il falso allarme
    di una notizia...carica di C4....

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    il DVDO, da poco tempo, è stato aquisito dalla Silicon Optix...
    sarebbe una notiziona, come se Porsche avesse acquisito Ferrari....
    dove hai avuto questa notiziona?

ops... vedo ora la tua risposta....
    forse ti riferisci a questo:
    http://www.afdigitale.it/Vnews.aspx?...rcato&key=DVDO

Ma silicon Image non credo sia la stessa cosa di Silicon Optix....
    Ultima modifica di maurocip; 02-08-2006 alle 14:38

Citazione Originariamente scritto da 3mentina
    Puoi fare qualche nome e cognome?
    Ho trovato solo l'oppo che dichiara la possibilità di impostare le uscite HDMI a 480i e 576i.
    Mi hanno riferito che anche il nuovo Pio 696 abbia la possibilità .....
    Ovviamente credo che la qualità sia un po' differente rispetto al 989 e ai Marantz !!
    Bye
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Sono due ditte decisamente diverse.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Roberto Missoli
    ...prometto che chiederò alla DVDO se il prodotto ce stanno sviluppando ha le caratteriste da Voi richieste
    Un prodottino tipo VP 20+scheda ABT 102 on board di serie + 2 ingressi HD SDI ........ ad un prezzo non stellare
    Credo sarebbe interessante anche per gli appassionati "medi" !!
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Pioneer 898
    Marantz 9600 (forse anche 7600)

in attesa dei nuovi Denon con il Realta on board

Mandi !

Alberto
    Ho dato un'occhiata alle specifiche dei Marantz ma non è chiara la possibilità di uscire col segnale di base in HDMI.
    Però ho notato che costano intorno ai 1000 €, valore che giudico eccessivo dal momento che le elaborazioni video sono delegate al VP20.
    Per ora l'Oppo è il candidato migliore secondo me. Ho visto che ci sono pure un paio di discussioni in merito. Darò una letta.
    [3mentina]

Per ora l'Oppo è il candidato migliore secondo me. Ho visto che ci sono pure un paio di discussioni in merito. Darò una letta.
    Se pure il discorso del Sig. Missoli sia corretto, quando da un player esce un 576i da HDMI, il segnale è già stato elaborato, non è "puro" come un SDI prelevato a valle del decoder MPeg.

Ora, sebbene con elettroniche di qualità le differenze fra i due segnali siano poi minime, è innegabile che esistano.
    L'Oppo (ed ancor peggio il NeuNeo) sono lettori alquanto "scarsi" sotto il profilo elettronico, per cui rischi che il segnale digitale ed interlacciato che esce dalla loro HDMi sia comunque "non all'altezza" del risultato che vuoi ottenere alla fine.

Il VP-20 si "merita" sicuramente in pasto un buon segnale, se si hanno poi pretese di qualità a video. Pur essendo un buon processore, neppure lui fa "miracoli", per cui teoricamente migliore è il sengnale che entra , teoricamente migliore sarà quello che ne esce.

Tutto questo per dire di lasciar perdere l'Oppo ....

alla fine non ne vale la pena.
    mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie, ho imparato una cosa nuova.
    Il top sarebbe dunque il VP30 con la scheda SDI e un lettore con uscita SDI? Col prezzo però si sale...
    Puoi darmi qualche link per capire meglio cos'è questa connessione?

Che genere di lavoro viene fatto sul segnale HDMI 576i o 480i dalle elettroniche?
    [3mentina]

Puoi darmi qualche link per capire meglio cos'è questa connessione?
    Se usi il motore di ricerca, troverai threads e threads in cui se ne parla

Che genere di lavoro viene fatto sul segnale HDMI 576i o 480i dalle elettroniche?
    Dal display che lo deve visualizzare intendi ?
    Se non è in RGB trasformarlo in questo standard (matrice video), probabilmente renderlo progressivo (deinterlacciarlo) e adattarlo alla risoluzione fisica del pannello (scalarlo). Non necessariamente in questa sequenza.

Dal lettore DVD che lo rende disponibile ?
    Prelevare il flusso di dati dal disco e trasformarlo in qualcosa di "comprensibile" (decoding MPeg), se l'uscita HDMI è settata su RGB usare sempre la matrice di prima da YCrCb ==> RGB. Bisogna verificare poi se il segnale digitale rimane "puro" fino a tale uscita o non passa lo stesso attraverso qualche chip (lo scaler, sebbene "inibito", mi sento di includerlo).

Mandi !

Alberto

Citazione Originariamente scritto da Roberto Missoli
    La cosa forse più importante è che il riproduttore di DVD abbia un uscita HDMI che supporti la modalità interlacciata 576i...
    già...io, per esempio, rinuncerei alla Card aggiuntiva...

Se pure il discorso del Sig. Missoli sia corretto, quando da un player esce un 576i da HDMI, il segnale è già stato elaborato, non è "puro" come un SDI prelevato a valle del decoder MPeg.
    Sono d'accordo! Se si ricorre a un videoprocessore esterno, IMHO si deve sfruttare una connessione SDI (se si è fatto 30, tanto vale fare 31... ). E' vero che i miglioramenti ci sono comunque, però è anche vero che a quel punto tanto vale ridurre praticamente a zero (o a un valore quanto più prossimo a tale livello) l'intervento delle elettroniche esterne al processore stesso. Tenete conto poi che c'è anche qualcuno che ha avanzato l'ipotesi che il segnale 576i su hdmi in uscita da un lettore dvd possa, in taluni casi, essere in realtà una rielaborazione ottenuta da un segnale progressivo (ne parlava un altro Operatore che interviene nel Forum, in un vecchio 3d su videoprocessori e modifica SDI dei lettori dvd...). Se ciò fosse vero, quello che si pensa come un segnale originario, e quindi meno elaborato possibile (in sostanza, solo un gradino peggio del segnale SDI), sarebbe in realtà frutto di un'operazione di deinterlacing iniziale e di un successivo nuovo passaggio al progressivo. Quindi, addirittura peggio di un semplice 576p... (ci pensavo di recente, leggendo l'opinione che sia decisamente meglio sfruttare l'uscita rgb su Scart del decoder SKY HD per vedere i normali canali SD, piuttosto che la 576i via hdmi che si ha settando su "originale" il decoder stesso. E il motivo potrebbe - tra le altre possibili ragioni - essere proprio questo).
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Tenete conto poi che c'è anche qualcuno che ha avanzato l'ipotesi che il segnale 576i su hdmi in uscita da un lettore dvd possa, in taluni casi, essere in realtà una rielaborazione ottenuta da un segnale progressivo (ne parlava un altro Operatore che interviene nel Forum, in un vecchio 3d su videoprocessori e modifica SDI dei lettori dvd...). Se ciò fosse vero, quello che si pensa come un segnale originario, e quindi meno elaborato possibile (in sostanza, solo un gradino peggio del segnale SDI), sarebbe in realtà frutto di un'operazione di deinterlacing iniziale e di un successivo nuovo passaggio all'interlacciato.
    Boh ... non saprei .... ma ovviamente non conosco gli schemi elettrici di tutti i lettori DVD presenti sul mercato ....

se a valle del decoder MPeg ottengo un YUV 576i (oppure un YIQ 480i), alla fine basta farlo passare per la matrice del decoder video (solitamente) ed attraverso i decoder Silicon per il controllo della HDCP da HDMI. Ho il sospetto (come scritto) che comunque il segnale passi per lo scaler (che di solito è collegato alla GPU per un controllo di "coerenza" del segnale in transito), ma senza venir toccato.
    Deinterlacciarlo e poi interlacciarlo ancora mi sembra (a rigor di logica) solo un loop di segnale inutile, oltre che potenzialmente dannoso.

Sebbene per interlacciare un segnale progressivo, al limite, basta un buffer di memoria ed un sequenziatore che estrae i due semiquadri da quello completo nel "tempo giusto" e nel corretto ordine.

Mandi !

Alberto

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    sarebbe una notiziona, come se Porsche avesse acquisito Ferrari....
    dove hai avuto questa notiziona?

ops... vedo ora la tua risposta....
    forse ti riferisci a questo:
    http://www.afdigitale.it/Vnews.aspx?...rcato&key=DVDO

Eh si!!...mi ero proprio sbagliato!..

Chiedo venia ...

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Eh si!!...mi ero proprio sbagliato!..

Chiedo venia ...
    Adesso , per espiare i tuoi peccati ... ti mandiamo in vacanza da Lecce fino in Brianza ....

c'è quel posto di villeggiatura ... come si chiama ...... uhmm ... a si !!!

Vergate sul Membro

Dai dai che capita a tutti di prendere un abbaglio ..... tranquillo !

mandi !

Alberto

Dai dai che capita a tutti di prendere un abbaglio ..... tranquillo !

mandi !

Alberto
    Grazie "o Cesare", x avermi graziato..
    Servira di lezione, x la prossima volta!..

PS è stata, cosi' tanto l'euforia, di stare (era strano infatti )un passo avanti a te! Che ho sparato una ca...ta !

La prossima volta, che mi metti un bastone tra le ruota!...................ah! Dimenticavo che eri alto 1,95mt...come non detto allora

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •