|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Adattatore da Component a DVI. Esiste?
-
23-06-2006, 17:58 #1
Senior Member
Adattatore da Component a DVI. Esiste?
Ciao,
ho l'xbox360 che usa il cavo component come attacco per l'alta definizione, solo che il mio televisore samsung le26a41bx (che a quanto ho capito dovrebbe essere hd ready) ha solo l'entrata dvi. Esiste un adattatore del genere senza perdere qualità? Se si, dove lo si può comprare? Grazie
-
23-06-2006, 18:06 #2
Senior Member
hmm, a proposito di hd-ready, quì http://www.pricerunner.co.uk/sound-a...228106/details si dice che la tv non è hd-ready, ma la risoluzione è 1280x768, che è più di ...x720. Non dovrebbe essere quindi hd-ready?
-
23-06-2006, 18:59 #3
Credo sia sbagliata la tabella, se guardi dice anche che non è progressive scan......
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
23-06-2006, 20:17 #4
Senior Member
e per quanto riguarda l'adattatore?
-
23-06-2006, 21:15 #5
Con una piccola ricerca avresti trovato la risposta.
Prova a leggere questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2006, 22:51 #6
Senior Member
e la risposta sarebbe? "No, non esiste"? oppure "si può fare ma te lo devi fare da solo, armati di un saldatore e tanta fortuna"? oppure "tiè un pò di definizioni tecniche così stai buonino"?
in realtà chiedevo se esisteva un prodotto da acquistare che convertisse da component a dvi: la cosa si potrebbe fare passando per il mio denon avr 4306, dandogli in input il component e usando l'uscita hdmi attaccandoci un cavo hdmi-->dvi, però mi sembra macchinosa, se ci fosse un adattatore come da topic sarebbe meglio.
grazie
-
24-06-2006, 00:04 #7
Tu hai parlato di adattatore.
Se hai letto quanto scritto nel tutorial, non tutto, solo la breve parte relativa al DVI e al Component, avrai visto che uno è un segnale digitale e l'altro un segnale analogico, per cui non può esistere un "adattatore", al più devi cercare un convertitore elettronico per tasformare un segnale in un altro.
Se tu hai già in convertitore all'interno del tuo ampli HT puoi usare quello.
Il link non è stato fornito per "tenerti buono", ma solo per fornirti le basi in modo che tu possa, da solo, arrivare alle risposte che cerchi, magari non solo questa ma eventuali altre in futuro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2006, 00:15 #8
Senior Member
grazie mille per l'esauriente risposta. quindi la strada più percorribile è quella di prendersi un cavo hdmi-->dvi.. mi serve di almeno 4-5 metri.
qualche consiglio su quale e dove acquistarlo? un buon compromesso prezzo/qualità..
grazie ancora.