Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Adattatore da Component a DVI. Esiste?

Ciao,
    ho l'xbox360 che usa il cavo component come attacco per l'alta definizione, solo che il mio televisore samsung le26a41bx (che a quanto ho capito dovrebbe essere hd ready) ha solo l'entrata dvi. Esiste un adattatore del genere senza perdere qualità? Se si, dove lo si può comprare? Grazie

hmm, a proposito di hd-ready, quì http://www.pricerunner.co.uk/sound-a...228106/details si dice che la tv non è hd-ready, ma la risoluzione è 1280x768, che è più di ...x720. Non dovrebbe essere quindi hd-ready?

Credo sia sbagliata la tabella, se guardi dice anche che non è progressive scan......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

e per quanto riguarda l'adattatore?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Con una piccola ricerca avresti trovato la risposta.

Prova a leggere questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

e la risposta sarebbe? "No, non esiste"? oppure "si può fare ma te lo devi fare da solo, armati di un saldatore e tanta fortuna"? oppure "tiè un pò di definizioni tecniche così stai buonino"?
    in realtà chiedevo se esisteva un prodotto da acquistare che convertisse da component a dvi: la cosa si potrebbe fare passando per il mio denon avr 4306, dandogli in input il component e usando l'uscita hdmi attaccandoci un cavo hdmi-->dvi, però mi sembra macchinosa, se ci fosse un adattatore come da topic sarebbe meglio.
    grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tu hai parlato di adattatore.

Se hai letto quanto scritto nel tutorial, non tutto, solo la breve parte relativa al DVI e al Component, avrai visto che uno è un segnale digitale e l'altro un segnale analogico, per cui non può esistere un "adattatore", al più devi cercare un convertitore elettronico per tasformare un segnale in un altro.

Se tu hai già in convertitore all'interno del tuo ampli HT puoi usare quello.

Il link non è stato fornito per "tenerti buono", ma solo per fornirti le basi in modo che tu possa, da solo, arrivare alle risposte che cerchi, magari non solo questa ma eventuali altre in futuro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille per l'esauriente risposta. quindi la strada più percorribile è quella di prendersi un cavo hdmi-->dvi.. mi serve di almeno 4-5 metri.
    qualche consiglio su quale e dove acquistarlo? un buon compromesso prezzo/qualità..
    grazie ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •