Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

problema marantz dv 7600

devo dire che , malgrado il blasone di macchine buone e ben suonanti, marantz non sarà più tra le marche a cui mi interesserò. Comprato a metà marzo il dv 7600, fin da subito ho notato uno scollamento della mascherina metallica (nel tentativo di incollarla meglio l'ho storta e indi ora è da sostituire) anteriore e problemi nella lettura dei SACD che talora li leggeva in 5.1, talora in 2 ch. Talora si spegneva da solo. Portato di persona al centro assistenza di Padova il 4.4.06, non ho ancora avuto indietro il lettore; mi hanno detto che mancano i pezzi nel magazzino europa in quanto devono cambiare l'intera meccanica. Interpellata la marantz italia mi hanno dettto che non possono fare altro che sollecitare... forse però manderanno loro un nuovo 7600 da cannibalizzare x le parti da sostituire. Ad oggi però sono ancora senza dvd e non so quando mi arriverà......

Il 7600 è una macchina un pò controversa.
    C'è chi ne è pienamente soddisfatto, chi in parte (come me) e chi ha avuto una serie di sfortune (come te, pare) che portano ad odiarla.
    Certo è che per le caratteristiche e la fascia di prezzo rimane sempre un best buy.
    Già che è in assistenza fatti agggiornare il firmware se lo usi come DVD: hanno risolto problemi nell'uscita HDMI .
    Un saluto
    Max

Anchio ho avuto un problema con il DV7600, dopo circa 2 mesi dall'acquisto non rispondeva più al telecomando, mentre dai tasti del pannello funzionava perfettamente, una volta portato al negoziante dove l'ho acquistato ricominciò a funzionare (le mie solite cose assurde), ma riportato a casa ancora lo stesso problema, a quel punto decisi di riportarlo al rivenditore, lasciandoglielo in prova per qualche giorno, a quel punto il problema si è ripresentato anche a lui. A questo punto il lettore viene mandato in assistenza, e dopo circa un mese mi viene ritornato con lo stesso identico problema. La mia fortuna è stata l'aver comprato dal mio rivenditore di fiducia, che dopo tutte queste peripezie ha deciso di sostituirmi il lettore.
    Devo dire che su questo lettore ho sentito molte persone in giro che hanno avuto diversi problemi, quello che non capisco è il fatto che sono quasi tutti problemi di diverso tipo, la macchina di suo non ha difetti cronici, personalmente credo che tutti i difetti siano attribuibili a la scarsa qualità di controllo della produzione, sinceramente non posso dire che la macchina sia progettata male, anche perchè sia a livello video che a livello audio, questo lettore sulla sua fascia di prezzo non ha rivali.

Anche a me capitano piccoli problemi di alimentazione (ogni tanto va in blocco all'accensione). Ma una volta partito va una bomba.

ciao,
    forse sono un pò ot,ma qualcuno ha fatto caricare l'ultimo aggirnamento del firmware?
    Conoscete la procedura per visualizzare quello caricato?
    Ciao

forse sono un pò ot,ma qualcuno ha fatto caricare l'ultimo aggirnamento del firmware?
    Conoscete la procedura per visualizzare quello caricato?
    Veramente la cosa interesserebbe anche a mè, da quando l'ho comprato non l'ho mai aggiornato. La cosa che mi infastidisce di più di questo lettore è l'impossibilità di uscire a 576I dal'HDMI, sembrerebbe che per il collegamento ad uno scaler sia migliore dell'SDI, sapete sè il nuovo firmware risolve la cosa?

Post errato...
    Ultima modifica di Tacco; 05-06-2006 alle 09:24

finalmente

Dopo quasi due mesi e grazie all'interessamento della marantz italia (che ha loro spedito un nuovo dvd da cannibalizzare ) è pronto. Se riesco domani vado a ritirarlo e vedo se mi hanno aggiornato il software (loro dicono di si).

riavuto il lettore legge i SACD ma con i DVD si blocca, perenne loading, tento di spegnere e non mi esce neppure il dvd. Inoltre collegato all'arcam avr 300 non va mai il dolby digital o DTS ma solo il d. pro logic. Non credo dipenda dall'arcam ma dal lettore.
    Ora riporto il dvd in assistenza e ricontatto marantz italia.

Ciao,
    anche io sono possessore di un Arcam come ampli, vorrei comprare anche io un Marantz dv-7600, ma che dite che faccio una cavolata?
    A me tutti mi dicono che è ottimo in tutto, superiore addirittura al Denon 2910, mi dite come mi devo comportare?
    Tra i due su quale mi devo orientare, a livello audio Marantz non è un passo avanti?

sicuramente si ma se ha tutti questi problemi ne faccio a meno.

Gli esemplari un po' sfigati ci sono sempre...
    Io ce l'ho da 5 mesi e non ho avuto mai il minimo problema.
    Ettore

Sono daccordo con te,esemplari sfigati ne esistono ecome, di tutte le marche. Però vedo che su questa sorgente sembra proprio la scatola della fortuna, quindi i fortunati sono pienamenti soddisfatti e dicono che è bellissimo, mentre le persone sfigate (tanto per dire, massimo rispetto) che cosa fanno, spendono quasi 1000 euro per una sorgente che non riesconno tutti i modelli,non mi sembra normale,soprattutto se pensiamo che ci vogliono bei soldini per comprarla. Beh a sto punto io sono davvero confuso, tra Denon 2910 Marantz dv-7600 avevo deciso per il secondo ma a questo punto non so cosa fare, scegliere la sorgente piu stabile con meno problemi ma con prestazioni inferiori oppure quella con migliore prestazione ma con la poss che mi dia problemi dopo poco?

Dubbio Amletico...

Non so che dirti.
    A me, sinceramente, non sembra che i problemi del 7600 siano più frequenti che su altri modelli. Cioè, non mi pare che ci sia un vero e proprio rischio di "scelta azzardata" (statisticamente parlando, credi che i possessori scontenti del 7600 siano più frequenti di quelli soddisfatti rispetto agli acquirenti di un modello differente? Il problema è che, come in tutte le cose, si tende a ricordare di più il singolo esempio negativo, che il costante esempio positivo...). Il max sarebbe sentire un rivenditore/centro assistenza Marantz per sapere se, effettivamente, la loro esperienza indica che il 7600 sia un modello sforunato. E poi, scusa, immagino che lo acquisterai con la garanzia, no? Quindi, anche nel peggiore dei casi (cioè ti capita proprio un esemplare sfigato), i soldi non saranno buttati... E la qualità (visiva) dal prodotto è garantita...
    Ettore

Aspetta,
    forse non ci siamo capito bene.
    Lo so che il prodotto ha la garanzia, ma non mi sembra normale che uno spende 800 euro e poi se si dovesse rompere devo aspettare 2 mesi per riaverlo, come è capitato. Se chiamassi Marantz pensi mi direbbero che hanno un prodotto che non è riuscito oppure che ha facilità nel rompersi? Non penso proprio. Io dicevo che tra il Denon 2910 ed il Marantz dv-7600, visto che la differenza non è allucinante e visto che il secondo è piu stabile o per lo meno ha meno problemi riscontrati da altri utenti, beh andrei ora come ora sul Denon. Questo te lo dice uno che ha molta stima per i prodotti Marantz, che ama il suo suono, il design e le tecnologie usate. Io fino a pochi giorni fa ero sicuro, visto come parlano bene i possessori fortunati in un certo senso, ma adesso sinceramente sono confuso sull'acquisto, non saprei proprio, quando andrò ad ascoltarli vedrò di persona, per adesso non saprei proprio dove andare tra i due.
    Marantz lo preferisco, Denon è un ottimo prodotto, tutti ne parlano pure bene, per la loro fascia di prezzo nn so quale è il Best Buy.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •