|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Onkyo DV-SP501 un paradosso!!
-
06-06-2006, 16:25 #1
Onkyo DV-SP501 un paradosso!!
Spiegatemi voi il senso perchè io non lo capisco.Ho un lettore DVD della Onkyo il DV SP501.Questo lettore non ha l'uscita component ma come miglior uscita video una scart RGB.Fino a qui niente di strano.
Il dubbio mi è venuto quando ho letto sul manuale d'istruzione che la versione americana dello stesso lettore, ha l'uscita component anzichè la scart e oltretutto è anche progressive scan.
Io, allora mi chiedo qual'è il senso di fare due versioni dello stesso modello così qualitativamente diverse?
In più questo lettore l'ho preso in un kit con amplificatore (Onkyo TX-SR501E) e diffusori , e l'amplificatore ha gli ingressi/uscita component e non la scart.
Windreef
-
06-06-2006, 16:42 #2
Originariamente scritto da windreef
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-06-2006, 17:20 #3
Il motivo è piuttosto semplice: negli USA il collegamento più diffuso è proprio quello.
In europa il collegamento tipico delle tv (quantomeno dei crt) è la scart.
Gli ingressi component (come i dvi e hdmi) sono stati introdotti da noi solo di recente (con plasma ed lcd).Quasi desaparecido... quasi.