Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Acquisto DVD Recorder (Pioneer vs Panasonic)

Visto che questo e' il mio primo post, e' d'obbligo un caloroso grazie per tutte le informazioni che ho trovato in questo forum negli ultimi tempi.
    Sto cercando di costruire, intorno a un panny 900 (parlo gia' lo slang! ) un minimo di impianto, con molteplici necessita' da soddisfare. Tra le tante, ed oggetto di questo post, quella di prendere un dvd recorder con lo scopo principale di travasare le VHS e i DV di casa su un supporto piu' facilmente distribuibile tra parentado ed amici, e registrare programmi TV quando impossibilitato a vederli. A tal proposito avevo messo l'occhio sul nuovo DVR-540H-S della Pioneer, ma, a quanto pare, non ha la DV in, in compenso ha DVD-RAM e DIVX. Un passo avanti ed uno indietro per Pioneer . Altro papabile e' il Panasonic DMR-EH55EG-S, questo avrebbe l'ingresso DV, DIVX, DVD-RAM.
    Altrimenti ci sarebbe il Pioneer 530, se ne parla bene qui, che potrei acquistare a 350Eur circa. Il prezzo mi sembra buono, per i DIVX c'e' sempre la possibilita' di un lettore separato, il dubbio e' sulla qualita' video, i nuovi DVD Recorder avranno uscite video (mi riferisco al Component) piu' sofisticate? Qualche suggerimento tra l'aspettare qualche tempo e sborsare euro, o prendere domani mattina il 530?

grazie,

Kaus.

Al prezzo che scrivi di avere trovato, prenderei il 530; io l'ho pagato 90 euro in piu(preso sei mesi fa) e ti posso assicurare che viene sfruttato giornalmente senza il minimo problema (anche da mia moglie );e' silenziosissimo, veloce e riproduce in modo davvero eccezionale sino alla risoluzione "sp".
    Ti confesso ,pero', che viene usato esclusivamente per registrazioni sull'hd .
    Saluti.

Fabrant

Citazione Originariamente scritto da fabrant
    Ti confesso ,pero', che viene usato esclusivamente per registrazioni sull'hd .
    Beh, grazie per l'informazione, mi sembra che siano tutti soddisfatti del 530. Spero ci siano altre testimonianze, l'offerta citata e' valida solo per domattina...

kaus.

Anch'io possiedo il pioneer 530,che ho usato parecchio,come collegamenti è discreto,rifinito bene,qualita' video non esaltante per i miei gusti,probabilmente buona,registra circa come un panasonic senza hd che usavo meno.Ora attendo nuovi modelli con piu' frequenza nel video.

Citazione Originariamente scritto da shooter
    Ora attendo nuovi modelli con piu' frequenza nel video.
    Cosa intendi? Frequenza di campionamento dei convertitori? Comunque, stamattina ho preso il Pioneer DVR-530H-S, ma sono stato combattuto a lungo se prendere il panasonic DMR-EH55EC, che, a fronte di 90 eur di differenza (440 contro i 350 del pioneer 530), mi offre compatibilita' con i supporti +, DVDRAM, scheda SD e DIVX. In realta' ho preso il 530 sopratutto perche' chi lo possiede ne ha sempre parlato bene, nel forum. Il panasonic ha meno testimonianze, forse e' in commercio da meno tempo. Comunque sono rimasto d'accordo che , entro i sette giorni, posso riportarlo indietro e prendere il panasonic, se cambiassi idea. Ci vorrebbe qualche possessore del panasonic che fornisse il suo parere sull'apparecchio. Per ora mi limito a studiare i manuali....

kaus.

edit: mi e' stato detto che l'editing del Pioneer e' superiore in flessibilita' e facilita' di utilizzo al Panasonic, vi risulta?
    edit2: DMR-EH55EC, non 65
    Ultima modifica di kausmedia; 07-05-2006 alle 21:31

Citazione Originariamente scritto da kausmedia
    ma sono stato combattuto a lungo se prendere il panasonic DMR-EH65EC, che, a fronte di 90 eur di differenza (440 contro i 350 del pioneer 530),
    edit: mi e' stato detto che l'editing del Pioneer e' superiore in flessibilita' e facilita' di utilizzo al Panasonic, vi risulta?
    Immagino intendessi il modello 55 della Panasonic non il 65, che tra l'altro sembra non esserci in Italia... confermi?

Io leggevo certe discussioni su alcuni modelli della sony,come il 710 che vanterebbero una miglior qualita' video.
    Col piooner osservo un decadadimento gia' in sp su un segnale come quello di sky ad esempio,mentre fino ad un ora e trenta con la compressione manuale, va bene.E' completo e duttile l'ho usato gia' parecchio,rispetto al panasonic senza hd,che comunque a menu e qualita' video non era male pur essendo piu' vecchio,quindi penso che anche i nuovi modelli siano cosi'.
    Se non finalizzo pero'col pioneer il pc non legge il disco,i menu una volta finalizzato il disco sono limitati,la divisione in scene col video mode,non è precisa,il disco ram piu' costoso ma piu' compatibile.

Citazione Originariamente scritto da frank1234
    Immagino intendessi il modello 55 della Panasonic non il 65, che tra l'altro sembra non esserci in Italia... confermi?

Si il il 55. Ero partito sparato per il 530 a 350Eur, quando in negozio mi sono trovato il 55. Sono stato li' un'ora prima di decidermi, e alla fine ho preso il 530, come ho detto, soprattutto per l'esperienza positiva dei possessori di questo forum. Ma mi e' rimasto il tarlo, e, potendo sostituirlo entro i 7 gg, cercavo di capire le principali differenze, al di la' delle caratteristiche di targa, tra i due recorder. Tieni presente che sono un absolute beginner nel campo, ed e' l'esperienza generalmente ad insegnare cosa e' importante e cosa no in un apparecchio. Ma quando lo trovo un suo possessore? Mi sa che porto indietro il 530, cosi' la recensione la faccio io

kaus.
    Ultima modifica di kausmedia; 07-05-2006 alle 20:37

Col piooner osservo un decadadimento gia' in sp su un segnale come quello di sky ad esempio,mentre fino ad un ora e trenta con la compressione manuale, va bene.
    Ok, provero' con le mie DV a vedere cosa succede.

E' completo e duttile l'ho usato gia' parecchio,rispetto al panasonic senza hd,che comunque a menu e qualita' video non era male pur essendo piu' vecchio,quindi penso che anche i nuovi modelli siano cosi'.
    Mah, sto leggendo il manuale istruzione del Panasonic, ma non e' facile, per me, estrapolare dalle istruzioni l'effettiva facilita' d'uso e la completezza. Dovrei smanettarci un po' , e' l'unica.

kaus.

Ah, un'altra cosa, alla Fantozzi, ieri sera collego il cavo Firewire alla mia camera Panasonic NV-EX3EG, e...niente! camcorder non collegato!! Sono stato fino a notte inoltrata a cercare di capire, e stamattina corsa al centro commerciale per acquistare un'altro cavo. Bene, ora il segnale arriva, era il cavo che non fungeva ho fatto le prime prove di registrazione, ma la camera comunque non viene riconosciuta, e non ho quindi la possibilita' di comandarla dal Pioneer. Chissa' se e' un problema della EX3G, che e' vecchiotta, o di compatibilita' col Pioneer....

kaus.

Io invece sto "monitorando" i Pana EX 75 e 85 che stanno per uscire in Germany ( il 75 è anche presente nel sito ufficiale tedesco ).
    Hanno un tuner digitale terrestre e uscita HDMI ... vedremo se li importano da noi .... anche se non ci scommeterei !!
    Byee
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    vedremo se li importano da noi .... anche se non ci scommeterei !!
    Byee

a giudicare dal sito DIGA, sembra che non siano destinati al mercato italiano. Il top per l'italia dovrebbe essere il 65....

kaus.

a giudicare dal sito DIGA, sembra che non siano destinati al mercato italiano. Il top per l'italia dovrebbe essere il 65....

kaus.
    e anche questo non si trova

Citazione Originariamente scritto da frank1234
    e anche questo non si trova

uhmm...Panasonic attua la garanzia europea, se non sbaglio, un prodotto acquistato in DE e' garantito anche dalla Panasonic Italia, giusto? Ma se un prodotto non viene importato (come i DVD recorder don tuner digitale), se si guasta il laboratorio avra' le schede tecniche al riguardo?
    Se cosi' fosse, si compra in Germania e si elimina il problema...
    kaus.

Se cosi' fosse, si compra in Germania e si elimina il problema...
    Infatti ...... Bisogna arrangiarsi ....
    Noi italiani siamo considerati il terzo mondo dell'elettronica dai grandi colossi giapponesi ....
    Del resto comprare On Line non mi ha mai spaventato !! Basta rivolgersi a Siti di comprovata serietà !!
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •