Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

DDT Samsung DTB-S501E e Mediaset Premium

Premetto che è il primo decoder per il digitale terrestre che uso, per cui magari la soluzione al mio problema sarà una cosa banale (lo spero).

In pratica, ho preso questo decoder e ho fatto la sintonizzazione automatica (ha trovato 23 canali) e ho regolato per bene il tutto.

Dopodichè ho infilato la scheda Mediaset che veniva fornita insieme al decoder e questo me la rileva, poichè nel menu del decoder mi è possibile consultare i dati relativi alla scheda stessa, come credito residuo, data di scadenza, ecc...

Tutto ok, tutto perfetto, ma... se voglio vedere un contenuto a pagamento? Ad esempio, ieri pomeriggio volevo vedere una partita di calcio e leggendo sul manuale, c'era scritto di andare sul canale Mediaset Premium che avrebbe trasmesso la partita e tramite il menu del decoder avrei potuto acquistare l'evento. Ma i canali Mediaset non li ricevo!

Dove sta l'inghippo? Dite che non sono coperto dal segnale? Eppure ho un amico che abita ad un tiro di schioppo da me e a lui funziona tutto benissimo!

Chi può aiutarmi?

Probabilmente la tua zona è coperta dal segnale ma il tuo impianto d'antenna è mal direzionato.

Prova a fare un aggiornamento dei canali, se non risolvi puoi sempre provare con una soluzione di ripiego, con una di quelle antennine da interni che trovi nei centri commerciali.

ciao

Ho già provato a fare l'aggiornamento, l'unica cosa che mi rimane da fare è provare con un'antenna extra.

A questo punto, c'è qualche modello in particolare che mi consigliate? Quali sono le caratteristiche tecniche importanti che deve avere un'antenna di qualità?

Se ricevi il canale Boing,quello che trasmette programmi per ragazzi,dovresti riuscire a ricevere i canali Mediaset.
    Magari potresti risolvere spostando di qualche grado l'antenna.
    Ultima modifica di frankporter; 24-04-2006 alle 13:43
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Non prendo nemmeno quello

Oggi ho provato con un'antenna da interno, ma non è cambiato nulla... Mi pare strano, possibile che sia in una zona così sfigata? Eppure sono a 5 minuti dal centro di Torino!

Allora potresti provare a farti prestare il decoder del tuo amico e vedere se riesci a ricevere i canali Mediaset con le attuali condizioni di antenna,visto che abitate vicino non dovresti toccare nulla nel decoder lo provi con le impostazioni in cui si trova.
    Se il problema dovesse persistere probabilmente il problema sta nell'antenna ,viceversa potrebbe essere il Samsung che è poco ''ricettivo''.
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Ime, prova, anziché fare il semplice aggiornamento dei canali, a fare la reinstallazione.

Che canali ricevi ?

ciao

Citazione Originariamente scritto da frankporter
    Allora potresti provare a farti prestare il decoder del tuo amico e vedere se riesci a ricevere i canali Mediaset con le attuali condizioni di antenna,visto che abitate vicino non dovresti toccare nulla nel decoder lo provi con le impostazioni in cui si trova.
    Se il problema dovesse persistere probabilmente il problema sta nell'antenna ,viceversa potrebbe essere il Samsung che è poco ''ricettivo''.
    Mi sa che proverò a fare così... Non pensavo di incappare in questo problema, l'installazione del decoder è stata una fesseria e ha fatto praticamente tutto lui in automatico!

E se provassi a fare una ricerca manuale di questi canali? Sapete per caso che frequenza hanno?

Citazione Originariamente scritto da Yomo
    Ime, prova, anziché fare il semplice aggiornamento dei canali, a fare la reinstallazione.

Che canali ricevi ?

ciao
    Provato anche questo, nulla da fare

A torino il mux 1 di mediaset ha questa copertura:

Stazione trasmittente COLLE MADDALENA MONCALIERI
    Comune di PECETTO TORINESE (TO)

Canale frequenza Polarizzazione Copertura
    21 474 Orizzontale 95%
    Ultima modifica di Yomo; 24-04-2006 alle 20:09

C'è un'unica soluzione a tale problema e cioè quella di chiamare l'antennista e ottimizzare l'impianto d'antenna. Non esistono decoder meno ricettivi o altri piu' potenti, il digitale è uguale per tutti (ed è questa una delle fregature)
    Ed è inverosimile che a Torino non si possa ricevere mediaset premium quando ad oggi è disponibile anche a Santa Maria di Leuca (che è quasi in Grecia)
    Ultima modifica di Sectral; 24-04-2006 alle 23:00

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    C'è un'unica soluzione a tale problema e cioè quella di chiamare l'antennista e ottimizzare l'impianto d'antenna. Non esistono decoder meno ricettivi o altri piu' potenti, il digitale è uguale per tutti (ed è questa una delle fregature)
    Ed è inverosimile che a Torino non si possa ricevere mediaset premium quando ad oggi è disponibile anche a Santa Maria di Leuca (che è quasi in Grecia)
    Purtroppo nella casa in cui sto sono in affitto e l'antenna è centralizzata, per cui non ci posso mettere le mani a cuor leggero...

Oltretutto l'impianto è stato rifatto circa un mese fa, a sto punto mi viene da pensare che possa essere un problema di orientamento dell'antenna stessa, può essere?

Con l'antenna da interno poi non ho migliorato un bel nulla, non so più a cosa pensare!

Oltre al problema di orientamento dell'antenna dipende anche dai filtri che vengono messi dagli antennisti per avere una ricezione più pulita dei vari canali.
    Ad es. nel mio condominio c'è un'antenna puntata verso un ripetitore dove c'è sia mediaset che rai ma su quell'antenna prendono, tramite i filtri, solo le frequenze rai mentre mediaset lo prendono su un altro ripetitore che ha il segnale più forte ma che non trasmette i canali digitali

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •