|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: DDT Samsung DTB-S501E e Mediaset Premium
-
23-04-2006, 13:52 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Vercelli
- Messaggi
- 200
DDT Samsung DTB-S501E e Mediaset Premium
Premetto che è il primo decoder per il digitale terrestre che uso, per cui magari la soluzione al mio problema sarà una cosa banale (lo spero).
In pratica, ho preso questo decoder e ho fatto la sintonizzazione automatica (ha trovato 23 canali) e ho regolato per bene il tutto.
Dopodichè ho infilato la scheda Mediaset che veniva fornita insieme al decoder e questo me la rileva, poichè nel menu del decoder mi è possibile consultare i dati relativi alla scheda stessa, come credito residuo, data di scadenza, ecc...
Tutto ok, tutto perfetto, ma... se voglio vedere un contenuto a pagamento? Ad esempio, ieri pomeriggio volevo vedere una partita di calcio e leggendo sul manuale, c'era scritto di andare sul canale Mediaset Premium che avrebbe trasmesso la partita e tramite il menu del decoder avrei potuto acquistare l'evento. Ma i canali Mediaset non li ricevo!
Dove sta l'inghippo? Dite che non sono coperto dal segnale? Eppure ho un amico che abita ad un tiro di schioppo da me e a lui funziona tutto benissimo!
Chi può aiutarmi?
-
23-04-2006, 15:56 #2
Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 55
Probabilmente la tua zona è coperta dal segnale ma il tuo impianto d'antenna è mal direzionato.
Prova a fare un aggiornamento dei canali, se non risolvi puoi sempre provare con una soluzione di ripiego, con una di quelle antennine da interni che trovi nei centri commerciali.
ciao
-
23-04-2006, 16:55 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Vercelli
- Messaggi
- 200
Ho già provato a fare l'aggiornamento, l'unica cosa che mi rimane da fare è provare con un'antenna extra.
A questo punto, c'è qualche modello in particolare che mi consigliate? Quali sono le caratteristiche tecniche importanti che deve avere un'antenna di qualità?
-
24-04-2006, 12:49 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 248
Se ricevi il canale Boing,quello che trasmette programmi per ragazzi,dovresti riuscire a ricevere i canali Mediaset.
Magari potresti risolvere spostando di qualche grado l'antenna.Ultima modifica di frankporter; 24-04-2006 alle 13:43
Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
24-04-2006, 16:03 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Vercelli
- Messaggi
- 200
Non prendo nemmeno quello
Oggi ho provato con un'antenna da interno, ma non è cambiato nulla... Mi pare strano, possibile che sia in una zona così sfigata? Eppure sono a 5 minuti dal centro di Torino!
-
24-04-2006, 17:37 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 248
Allora potresti provare a farti prestare il decoder del tuo amico e vedere se riesci a ricevere i canali Mediaset con le attuali condizioni di antenna,visto che abitate vicino non dovresti toccare nulla nel decoder lo provi con le impostazioni in cui si trova.
Se il problema dovesse persistere probabilmente il problema sta nell'antenna ,viceversa potrebbe essere il Samsung che è poco ''ricettivo''.Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
24-04-2006, 19:47 #7
Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 55
Ime, prova, anziché fare il semplice aggiornamento dei canali, a fare la reinstallazione.
Che canali ricevi ?
ciao
-
24-04-2006, 19:52 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Vercelli
- Messaggi
- 200
Originariamente scritto da frankporter
E se provassi a fare una ricerca manuale di questi canali? Sapete per caso che frequenza hanno?
-
24-04-2006, 19:53 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Vercelli
- Messaggi
- 200
Originariamente scritto da Yomo
-
24-04-2006, 20:03 #10
Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 55
A torino il mux 1 di mediaset ha questa copertura:
Stazione trasmittente COLLE MADDALENA MONCALIERI
Comune di PECETTO TORINESE (TO)
Canale frequenza Polarizzazione Copertura
21 474 Orizzontale 95%Ultima modifica di Yomo; 24-04-2006 alle 20:09
-
24-04-2006, 22:57 #11
C'è un'unica soluzione a tale problema e cioè quella di chiamare l'antennista e ottimizzare l'impianto d'antenna. Non esistono decoder meno ricettivi o altri piu' potenti, il digitale è uguale per tutti (ed è questa una delle fregature)
Ed è inverosimile che a Torino non si possa ricevere mediaset premium quando ad oggi è disponibile anche a Santa Maria di Leuca (che è quasi in Grecia)Ultima modifica di Sectral; 24-04-2006 alle 23:00
-
25-04-2006, 18:17 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Vercelli
- Messaggi
- 200
Originariamente scritto da Sectral
Oltretutto l'impianto è stato rifatto circa un mese fa, a sto punto mi viene da pensare che possa essere un problema di orientamento dell'antenna stessa, può essere?
Con l'antenna da interno poi non ho migliorato un bel nulla, non so più a cosa pensare!
-
27-04-2006, 14:26 #13
Oltre al problema di orientamento dell'antenna dipende anche dai filtri che vengono messi dagli antennisti per avere una ricezione più pulita dei vari canali.
Ad es. nel mio condominio c'è un'antenna puntata verso un ripetitore dove c'è sia mediaset che rai ma su quell'antenna prendono, tramite i filtri, solo le frequenze rai mentre mediaset lo prendono su un altro ripetitore che ha il segnale più forte ma che non trasmette i canali digitali
Ciao.