|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: DVD con upscaling: quale tra questi?
-
31-03-2006, 07:38 #1
Member
DVD con upscaling: quale tra questi?
Ciao a tutti,
e' arrivato il momento di sostituire il vecchio Philips 711 con qualcosa di più moderno e performante, da collegare al plasma Hitachi 42pma500e.
Dopo essermi letto vari thread sul forum, ho ristretto la scelta a tre lettori; oltre alle prestazioni, hanno ovviamente influito una facile reperibilità ed il fattore prezzo... ora passo ad esporvi i miei dubbi sui tre modelli in lizza, sperando che possiate aiutarmi nella scelta:
Samsung HD950
Pro: Costa poco, ha il cavo incluso, si trova al MW sotto casa
Dubbi:
Non ho capito se ha un buon video o no
Non passa il BTB, vero?
Non e' più dezonabile?
So che uscirà a breve il suo successore con chip Faroudja, ma quanto ci sarà da aspettare?
Sony DVPNS92V
Pro: Prezzo giusto, dicono ottimo video, si trova al MW
Dubbi: Lo SCREEN SHIFT!! Dipende anche dal tv a cui e' collegato? Nessuno sa se si verifica o no sugli hitachi? Se non ci fosse questo problema l'avrei già preso...
Panasonic s97
Pro: elettronica e prestazioni
Dubbi: costa decisamente più degli altri, non legge i divx (so che e' un difetto marginale, ma visto che cambio lettore vorrei fare anche questo... e poi con quello che costa...)
Inoltre sarebbe mia intenzione collegarlo al plasma in digitale per provare la risoluzione 1080i; poiche' ho solo un ingresso DVI, dovrebbe bastare un adattatore HDMI -> DVI giusto?
Grazie per gli eventuali suggerimenti
Francesco
-
31-03-2006, 08:59 #2
Visto che hai il MW sotto casa non è che magari hanno anche il tuo plasma così da poterci provare samsung e sony ? Niente di meglio che vedere coi propri occhi...
E comunque, se dovessi orientarti sul samsung (che credo stia sui 150 euro), a quel punto tieni in considerazione il toshiba SD350E che di listino ha lo stesso prezzo ma che in un paio di negozi online trovi a meno di 70 euro !!! Ed è comunque un lettore pluripremiato nella sua fascia (che è la stessa del samsung).
Se devi arrivare vicino ai 300 euro per il sony, beh allora fai un altro piccolo sforzo e prenditi l'S97.
Se invece vuoi fare probabilmente il miglior acquisto come rapporto qualità/prezzo e non hai pregiudizi nell'acquistare all'estero, vai con l'Oppo e vedrai che risultato
Io l'ho preso per il mio proiettore Panny 500 e devo dire onestamente che da quel giorno l'htpc lo accendo davvero poco
Ciao,Ultima modifica di mak00; 31-03-2006 alle 09:03
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
31-03-2006, 09:21 #3
Member
Originariamente scritto da mak00
Strano che tu dica che il toshiba e' equivalente al samsung, ho letto più di uno in rete che ha preso il samsung dopo aver verificato le scarse prestazioni del toshiba; l's97 mi tenta, ma non ha i divx (e sento già la morosa brontolare) e poi sinceramente preferirei risparmiare qualcosina.
Sugli acquisti all'estero di una certa entità non mi fido ancora del tutto, più che altro x questioni di assistenza...
-
31-03-2006, 10:10 #4
Allora...quello che dici può esser vero ma tra samsung e toshiba puoi leggere anche il contrario...gente che ha trovato il toshiba superiore al samsung...è molto soggettivo, oltre che dai gusti personali dipende dal tipo di collegamento (component piuttosto che hdmi) e dal tipo di display al quale si collegano...fatto è che sono due lettori nella stessa fascia, con componentistica molto simile se non identica. Nei vari negozi li trovi entrambi sui 150 euro (o meglio tra i 130 ed i 150) con l'eccezione di un paio di negozi che hanno l'SD350 all'incredibile prezzo di 70 euro (anzi tra i 62 ed i 66 per l'esattezza). Io l'ho consigliato ad un mio amico che era indeciso tra quello ed il samsung hd950 e lui è rimasto contento del toshiba in hdmi a 720p...però ripeto questione di gusti ed esigenze...certo è che un conto una eventuale delusione da 150 euro, un conto una da 70, no ?
Qui trovi un elenco dei premi e delle ottime recensioni del toshiba che in quella fascia (e soprattutto a 70 euro) è senza dubbio un "best buy"
http://www.home-entertainment.toshib...e?opendocument
Quanto all'S97 è questione di esigenze...io ad esempio divx non ne vedo...
Per gli acquisti all'estero, beh...posso capirti e quindi non me la sento di forzarti...posso solo consigliarti di dare una letta (se non l'hai già fatto) ai numerosissimi post sull'Oppo che trovi nel forum...è un lettore che per poco più di 200 euro lascia increduli per quello che tira fuori
Ciao,VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
31-03-2006, 10:38 #5
Member
Guarda, per il collegamento ti posso dire che l'intenzione era di sfruttare la dvi a 1080i visto che c'e' e il pannello la supporta... oltretutto mi si libererebbe l'unica scart
Daro' un'occhiata alle recensioni del toshiba... quello che x ora mi delude del Samsung e' che non passa il BTB; visto che col mio plasma il philips non rende sti gran neri (mi sembrano più slavati da dvd che da digitale terrestre), vorrei porvi rimedio.
Neanch'io guardero' più di due divx all'anno, ma come ho già detto, vorrei evitare di sentirmelo rinfacciare quelle due volte che capita "Hai speso 300 euro e non legge manco i divx" :P
Ho letto il 3d dell'Oppo e sono fortemente tentato... diciamo che il problema di fondo e' che FORSE il nuovo lettore sara' il mio regalo di compleanno da parte della morosa, quindi vorrei evitare logiche d'acquisto troppo "contorte"... aspettero' un pochino, ma se quest'ultima eventualità non dovesse verificarsi, mi fionderei a prendere l'Oppo :P
-
31-03-2006, 12:46 #6
Guest
Ciao Francesco.
Oltre ai lettori da te citati potresti prendere in considerazione il Cambridge Audio DVD89, di cui si parla in un apposito thread di questo stesso forum, e che sembra interessante (però dubito che sia facilmente reperibile quanto un Samsung o un Sony).
Per esperienza diretta comunque ti consiglio anch'io l'Oppo, che nella fascia di prezzo di tuo interesse mi sembra una scelta azzeccata. Tieni conto che per il Panasonic S97 ci vogliono circa 400 euro, e con quella cifra ti compri l'Oppo ed anche un Samsung da utilizzare come riserva.
Ciao
Massimiliano
-
31-03-2006, 13:22 #7
Member
Maledizione!!!!!!!!!!!!!!!
E' mai possibbile che nessun fornitore,negozio,catena di distribuzione non compri tipo 200 0 300 Oppo e li venda nel mercato italiano?
Penso che in tre mesi li farebbero fuori tutti.
-
31-03-2006, 13:31 #8
Member
Originariamente scritto da Mame32