|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: kiss dp 450 - Component via scart
-
27-06-2006, 13:06 #16
Junior Member
ok l'esterno degli rca sono in oro e sono collegati alla massa, si toccavano tra loro e quindi davano vari problemi ,li ho isolati
ora ho solo un problema da non poco: il bianco che è blu,
ho provato ad invertire i vari conettori, ma invertendoli lo schermo diventa o troppo rosso
o troppo blu o troppo verde.
che sia un problema di tele?
-
01-07-2006, 03:42 #17
-
03-07-2006, 14:28 #18
Junior Member
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
cosa dici potrebbe essere un difetto del firmware?
ho provato a mettere quello modificato di dracula , me lo fa istallare
senza problemi ma quando riavvio mi si inchioda sulla scritta kiss, forse se riesco ad istallare questo dracula le cose cambieranno.
mi riesci ad aiutare nel capire perchè non digerisce sto firmware?
-
06-07-2006, 20:10 #19
Io posseggo un cavo della G&BL Scart/Component + Composito lungo 6m che è una favola.
Chi è interessato si faccia un giro sul sito del produttore. Viene prodotto anche un cavo Scart/component sempre di ottima fattura.
-
06-07-2006, 20:30 #20
Originariamente scritto da maury70
ho messo il nuovo 2.9.4 (vai a guradare sul sito della kiss, non ricordo esattamente il numero) e nessun problema (per ora, 2 dvd lisci sono un po pochi per dire che non da problemi.....)
-
06-07-2006, 23:21 #21
Io ho avuto il Kiss 450 (nessuno è perfetto) per un po' di tempo, comunque ho provato ad uscire anche in Component e tutto funzionava normalmente, ovviamente dopo i settaggi del menù nascosto.
Il cavo è il solito, che adotta la convenzione ormai consolidata e indicata anche precedentemente:
R -> Pr
G -> Y
B -> Pb
più le rispettive masse/schermo.
Comunque, se non vi sono necessità particolari (mancanza dell'ingresso apposito), si può benissimo utilizzare il segnale RGBs che ha la stessa qualità dell'altro.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-07-2006, 02:41 #22
Originariamente scritto da nordata
dici?
con il kiss, se non erro, il progressive scan è selezionabile solo usando il segnale component, con l'rgbs non si arriva in progressivo ( o sbaglio?)
.... se poi l'rgbs è paragonabile se non uguale al 576p è un altro discorso, ma non saprei......
Originariamente scritto da nordata
cosa vorresti dire?!?!?!?
-
07-07-2006, 10:03 #23
Junior Member
allora... ho fatto un'altra prova.
ho comprato il cavo component per la ps2,l'ho collegata come il kiss ,
ora il bianco mi diventa fuxia chiaro.
comincio a pensare che questo sia l'unico risultado da dvi-i a component per philips
-
07-07-2006, 10:40 #24
Il mio discorso verteva sul fatto che , in generale, non vi sono particolari differenze qualitative tra RGB e Component, che sono solo due modi perfettamente equivalenti di trasportare un segnala video a colori, il secondo occupa solo meno banda.
Quanto al fatto che uno possa essere progressivo e l'altro interlacciato cosa cambia ? Nel secondo caso il segnale verrà deinterlacciato all'interno del display invece che all'interno del lettore, come nel primo caso.
A questo punto entra in gioco la qualità delle due elettroniche (del lettore o del display), ovvero quale delle due è la migliore nel compiere questo compito, questo però è un altro discorso.
Motivo per cui, se ho problemi a visualizzare un Component e non un RGB, uso quest'ultimo senza particolari patemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-07-2006, 01:25 #25
-
08-07-2006, 10:30 #26
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
09-07-2006, 15:45 #27
Io possiedo un Kiss dp500 con il quale mi sharo i files del pc ... esclusi quelli in hd come ben sapete ...
ho collegato il player al mio tv ( in sign) con un cavo scart/component che mi sono fatto fare su misura (90 cm) dal negozio specializzato in HT, Stereosound , per la modica cifra di 90 €
...
a 720 mi regala una bella immagine , stabile , nitida e definita ...
LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro