Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sony DVP-NS92 o Philips DVP9000SA???

Ciao a tutti, sono nuovo del "luogo" ma ho letto qualcosa dei vostri discorsi molto tecnici ed approfonditi sui lettori dvd...cioè su alcuni.
    Ora io ho ristretto il mio campo a due: cioè il Sony od il Philips ( vedi titolo...) ma non riesco a decidere quale prendere: siccome oramai la confusione e la disperazione hanno preso il sopravvento...vorrei sapere, prima di appendermi con una corda al collo al lampadario della mia sala ( sprovvista di lettore dvd!!!), quale sarebbe il lettore che avrei dovuto scegliere prima della mia prematura dipartita???!!!!
    ...))))....grazie...aiuto....
    In teoria dovrei, vorrei, collegarlo in HDMI al mio nuovo lcd LG32LX1R...del quale sono molto...molto...soddisfatto...
    Ciao a tutti e grazie a chi cercherà di impedire il mio suicidio...
    Luca

L'unica certa è che l'audio del Philips (ovviamente soprattutto se sfrutti il suo DAC) è decisamente migliore.
    Per quanto riguarda il video i pareri sono discordi.
    ciao

salve,
    sono anch'io indeciso sull'acquisto di un lettore universale nella fascia dei 300- 400 euro e sono principalmente interessato all'audio. purtroppo con la fine dei negozi di vera alta fedeltà si è persa la possibilità di ascoltare prima di acquistare per cui l'unico modo di decidere è condividere il più possibile le esperienze che si fanno.
    in questo momento nel mio impianto come lettore DVD ho inserito, prima per prova ed ora stabilmente, un dvd recorder philips 615 che mi sta dando molte soddisfazioni. chiaramente con i cd è penoso rispetto ad un lettore dedicato ma il suono che esce dai dvd video dei concerti è spettacolare, luminoso con gli strumenti e le voci ben separate: a volte sento delle note così basse che mi sorprendono perchè non credevo che i miei diffusori potessero scendere così tanto. inoltre dapertutto questo apparecchio è descritto come bensuonante. è logico che alla luce di tutto questo la candidatura del philips 9000 come mio futuro acquisto comincia a prendere consistenza. sulla parte video a questo lettore viene imputato un unico difetto: il pal a 60 hz e non a 50. potrei sapere in pratica cosa comporta questa differenza?
    grazie

Per approfondire la conoscenza del Philips puoi leggere
    questa recensione
    forse sono un po' partigiano...
    Michele.

Per chi fosse invece principalmente interessato alle performances video, e volesse collegarlo in DVI/HDMI, il BBK-Oppo è sicuramente un top.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ciao AcarSterminator,
    la recensione che mi hai indicato l'avevo già letta e se posso essere sicero mi sembra addirittura esagerata. comunque la media delle recensioni che ho letto è sempre stata positiva soprattutto in campo sonoro.
    per quanto riguarda il sony, probabilmente sul 3d dello screen shift problem, ho letto il post di una persona che ascoltandolo rimpiangeva il suono del pioneer 585.
    cosiderando quindi l'audio e i problemi video del sony mi pare che l'ago della bilancia penda nettamente a favore del philips.
    ciao

son due eccellenti prodotti, ma se guardi la mia signature puoi capire cosa posso per i miei due cent consigliarti....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    son due eccellenti prodotti, ma se guardi la mia signature puoi capire cosa posso per i miei due cent consigliarti....

walk on
    sasadf
    Quindi o grande SASADF hai il Philips 9000 cineos. Come se la cava con l'Epson TW500? E' collegato in HDMI a 720?

Finora hai notato delle incompatibilità con qualche dvd?

Grazie

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

funzica funzica

però ad onor del giusto debbo dire che come uscita hdmi fa schifo abbastanza rispetto ad un htpc.

lo uso in 720p e ne ero entusiasta: almeno fino a quando poi l'ho potuto confrontare in maniera diretta con l'htpc!

nella sua fascia di prezzo come rapporto prestazioni prezzo nelle sue prestazioni globali, è il massimo, ma sento il bisogno di fare un passo in avanti...

walk on
    sasadf

funzica funzica

però ad onor del giusto debbo dire che come uscita hdmi fa schifo abbastanza rispetto ad un htpc.

lo uso in 720p e ne ero entusiasta: almeno fino a quando poi l'ho potuto confrontare in maniera diretta con l'htpc!
    walk on
    sasadf

No dai, non dire così. Sai benissimo che gli HTPC vanno buttati fuori dalla finestra esattamente come ho fatto io!

....chissà se qualcuno l'ha raccolto....

Ma quanto alla compatibilità con i dvd che mi dici?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

ho riscontrato solo alcuni problemi col dvd di J.M.Jarre, Live in China.....

e per fortuna non ho fatto come te con l'htpc, sennò adesso stavo con un bellissimo concerto inutilizzabile....

walk on
    sasadf

ho riscontrato solo alcuni problemi col dvd di J.M.Jarre, Live in China.....

e per fortuna non ho fatto come te con l'htpc, sennò adesso stavo con un bellissimo concerto inutilizzabile....

walk on
    sasadf
    E quanto hai film? Ci sono incompatibilità?

Ma l' HDCP lo riconosce il tuo Philips con il pro? Lo guidi sempre in HDMI?

Bodhi

quanto AI film! non ti avevo capito!

NEssuna incompatibilità tranquillo!

non uso il pronto PRO; ma non credo proprio abbia problemi....

walk on
    sasadf

quanto AI film! non ti avevo capito!

non uso il pronto PRO; ma non credo proprio abbia problemi....

walk on
    sasadf

Pro per me sta per videoproiettore!
    Non hai il proiettore?

Bodhi

allora spiegati chiaro: si tutto a posto tra vpr e hdcp....

walk on
    sasadf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •