Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Modifica SDI : quale player moddare?

Stavo leggendo con molto interesse il precedente 3d che sviscerava l'argomento in questione prima che giustamente un nostro moderatore ci ricordasse che si era finiti in OT.
    Ora, l'argomento mi sembra troppo interessante per lasciarlo cadere e spero si possa continuare qui.
    Tra il resto vorrei verificare se encorder MPEG del mio Pio 585 è così straccio e quindi come mi ha suggerito l'immortale conviene passare a categorie superiori ( vedi Pio 668 o future new entry ...96 ?? ).
    Un bye a tutti ....

ci sono diversi parametri da tenere in considerazione per scegliere un player da modificare.

prezzo in primis, poi universalità della macchina (musica, video, etc)

Iniziamo la lista...?

Io ho fatto moddare il Marantz DV7600. Risultato niente male (xò non ho mai visto altri player moddati SDI, quindi...) Hola
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    Stavo leggendo con molto interesse il precedente 3d che sviscerava l'argomento in questione prima che giustamente un nostro moderatore ci ricordasse che si era finiti in OT.
    Ora, l'argomento mi sembra troppo interessante per lasciarlo cadere e spero si possa continuare qui.
    Tra il resto vorrei verificare se encorder MPEG del mio Pio 585 è così straccio e quindi come mi ha suggerito l'immortale conviene passare a categorie superiori ( vedi Pio 668 o future new entry ...96 ?? ).
    Un bye a tutti ....
    Purtroppo hai ragione.
    Credo che moddare un 585 sia uno spreco. Bisognerebbe partire da qualcosa di più performante. Un'altra considerazione: in questo momento "storico" io rimarrei in stand-by dal momento che stiamo vivendo la transizione verso l'HD. Ultima cosa: una modifica SDI presuppone l'acquisto di un processore esterno valido (quindi costoso) e di un apparecchio di visualizzazione (VPR, LCD, Plasma) all'altezza e che consenta l'esclusione del proprio scaler interno. Tu con cosa lo utilizzeresti?
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ciao Acigna e grazie per la tua disponibilità ...
    Dunque , prima pensavo di prendere un Iscan HD+ come processore ma leggendo i post di Tacco sul Pixelone PE1000 Pro ed una prova del buon Manuti su una nota rivista mi hanno incuriosito .... resta il fatto che mi servirebbe un buon "collettore" su cui far convergere 2 ric satellitari , il DVD , la vecchia e cara VHS e il HDD decoder che sto acquistando per riscalare il tutto . Ora ho un ottimo CRT loewe ma pensavo di acquistare il 7200 dell'HITACHI anche se ora sto seguendo con interesse l'evolversi della situazione PANA con il PV60.
    Comunque in generale mi piace tenermi informato.
    Bye

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Un'altra considerazione: in questo momento "storico" io rimarrei in stand-by dal momento che stiamo vivendo la transizione verso l'HD. Ultima cosa: una modifica SDI presuppone l'acquisto di un processore esterno valido (quindi costoso) ...
    Ma per la fullHD serve la SDI-HD... esistono schede di modifica in SDI-HD? E poi, con quale processore usarle? Per ora mi sembra che solo il Crystalio II (quello più "grosso") sia predisposto in SDI-HD mentre il "fratellino" non è nemmeno upgradabile...

Il Pioneer 585 non è modificabile SDI, benchè adotti lo stesso decoder del 380.

Valgono le considerazioni già fatte nel 3ad sull'Oppo SDI, modificare un player con decoder del genere, è un controsenso.

Se vuoi comprare un processore video, lascia perdere il plasma Alissa, i migliori risultati si ottengono con display mappabili 1:1. Questo non vuole comunque dire che, con un processore video ed un ALiS, non otterresti qualche beneficio.

Valgono le considerazioni già fatte nel 3ad sull'Oppo SDI, modificare un player con decoder del genere, è un controsenso.
    OK , fin qui va bene ...... Ma secondo la tua esperienza , dovendo utilizzare una macchina che abbia ( per la parte video ) esclusivamente l' encorder MPEG valido , hai qualche suggerimento da darmi ??
    So che andrebbero benissimo Player di gamma medio alta come IL PIO 868 o il Denon 3910 oppure anche il Marantz 7600 ... il buon Highlander mi ha suggerito il 668 ( peraltro forse sarebbe interessante vedere come va il suo sostituto di prossima uscita ... 696 ... credo ... ) ... ma non c'è altro in gamma media che val la pena di essere moddato ??

Se vuoi comprare un processore video, lascia perdere il plasma Alissa, i migliori risultati si ottengono con display mappabili 1:1. Questo non vuole comunque dire che, con un processore video ed un ALiS, non otterresti qualche beneficio.
    Sto attendendo gli sviluppi dei nuovi usciti PANA con pannello di ultima generazione ... tra l'altro hanno rivisto il listino e sembra essere una gradita sorpresa !!

Ma per la fullHD serve la SDI-HD... esistono schede di modifica in SDI-HD? E poi, con quale processore usarle? Per ora mi sembra che solo il Crystalio II (quello più "grosso") sia predisposto in SDI-HD mentre il "fratellino" non è nemmeno upgradabile...
    Da quel che so le tue informazioni sono giuste ......
    Il Crystallio "grosso" ha un costo stellare e quindi per ora ci si ferma allo SDI "semplice" ... tra un paio d'anni .... vedremo !!

io ho moddato il Denon 2900 in SDI e va che e' una meraviglia!!

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Nonostante appartenga a quest'ultima categoria (e felicemente, direi...) il consiglio di erick è giusto. Aggiungo però un particolare: non conosco plasma (preciso però che mi sono interessato specificamente ai 50", xché è ciò che mi piacerebbe acquistare...) che accettino la propria risoluzione nativa (e quindi mappabili 1:1) da un ingresso digitale (DVI hdcp compliant, o hdmi...), quindi andando verso l'era "HD", che presuppone (non solo x sfruttare al max le sue migliori qualità, ma anche per la questione dei contenuti protetti...) l'uso delle connessioni digitali, questo è un fattore da tenere in grande considerazione. Va bene avere già un plasma "vecchiotto" in casa, e quindi decidere di acquistare cmq un processore video "tanto tra due anni il display lo volevo cambiare comunque...". Ma acquistare uno schermo nuovo adesso, IMHO, è una cosa diversa, e sceglierne uno che parte già "svantaggiato", sarebbe una follia, perché il tempo di obsolescenza tecnologica diventa sempre minore...
    Ah, dimenticavo, nel campo della questione "mappatura 1:1", a complicare le cose, si aggiunge anche il fattore 50Hz... che non sempre è consentito dagli ingressi dei TV, alla risoluzione nativa...
    Chi riesce a orientarsi in questa giungla, ha la mia più completa stima...
    Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •