Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Samsung 950, Formati & Immagini

Ciao a tutti.

Possiedo un tv lcd Samsung LE27T51 collegato tramite HDMI/DVI al lettore Samsung DvdHd 950.
    Ho notato questo piccolo "problema".

Se tengo la modalita' 16:9 WIDE sul lettore e guardo un dvd in formato 1:85 l'immagine non presenta bande nere ma è leggermente allungata.

Se tengo la modalita' 4:3 PAN&SCAN sul lettore e guardo un dvd in formato 2:35 l'immagine presenta le bande nere e l'effetto allungamento non c'è.

Se tengo la modalita' 16:9 WIDE sul lettore e guardo un dvd in formato 2:35 l'immagine presenta le bande nere e l'effetto allungamento è leggerissimo.

Ora, essendo un 16:9 puro il mio tv come mai mi fa questo effetto allungamento?
    Perchè la visualizzazione corretta avviene con i 4:3 PAN&SCAN e non con i 16:9?

Grazie a tutti

Deve essere un problema di visualizzazione del tv più che del lettore che va impostato su 16/9. Hai provato a cambiare l'aspect ratio del tv?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Deve essere un problema di visualizzazione del tv più che del lettore che va impostato su 16/9. Hai provato a cambiare l'aspect ratio del tv?
    Il tv è in 16:9, comunque col Kiss500 collegato in s-video o scart rgb non lo faceva.
    Puo' dipendere dalla connessione Dvi?

La connessione tramite digitale (dvi/hdmi) non permette, ora che ci penso, la modifica dell'aspect ratio del monitor/vpr. Mi viene un dubbio, non è che il tv in questione sia un 15/9?
    Sono tornato bambino.

La connessione tramite digitale (dvi/hdmi) non permette, ora che ci penso, la modifica dell'aspect ratio del monitor/vpr. Mi viene un dubbio, non è che il tv in questione sia un 15/9?
    Che io sappia è 16:9 le caratteristiche son queste:

Pannello: LCD
    Dimensione schermo: 27”
    Formato Wide
    Numero Pixel: 3,147,264
    Luminosità (cd/m2): 500
    Rapporto di contrasto: 2000:1
    Angolo di visuale: 170°/170°
    Risoluzione: 1366x768
    Tempo di risposta: 12 ms
    Numero di colori: 16,7 miliardi
    Certificato Eicta: HD Ready

SISTEMA

Euro-Multisistema
    Cavo/Iperbanda

IMMAGINE

Progressive Scan
    Comb Filter

Cmq ho notato anche un'altra cosa, con dvd di film vecchi con qualita' scarsa (Top Gun per esempio) si vedon meglio col collegamento S-VIDEO perchè in DVI vengon troppo evidenziate le impurita.
    E in S-VIDEO si ha pure la possibilita' da tv di regolare l'immagine in automatico, 16:9, panoramico, 4:3 mentre in DVI si puo' solo selezionare 16:9

E' decisamente un 16/9. A questo punto non saprei, è una cosa strana!
    Sono tornato bambino.

E' decisamente un 16/9. A questo punto non saprei, è una cosa strana!
    Hai idea di dove posso trovare info sui formati dei dvd esempio 1:85, 2:35 ecc? Non ci sto piu capendo un mazza, non capisco perchè non tengono 1 standard fisso!!
    Ultima modifica di TearS; 19-02-2006 alle 13:11

Il problema che riscontri puo' essere imputato al fatto che il dvd che vai a leggere è in formato 4|3. prova a dare un'occhiata sul retro del dvd.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Il problema che riscontri puo' essere imputato al fatto che il dvd che vai a leggere è in formato 4|3. prova a dare un'occhiata sul retro del dvd.
    1:85 Widescreen c'è scritto

In questo caso, se il player è impostato su widescreen e il monitor su automatico oppure 16:9 non dovresti rilevare alcun tipo di distorsione ammenocchè non sia tu a vederle incorrette quando invece quello è il formato giusto.
    Il formato 1:85 è un 16/9 a tutto schermo quindi senza bande nere

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    In questo caso, se il player è impostato su widescreen e il monitor su automatico oppure 16:9 non dovresti rilevare alcun tipo di distorsione ammenocchè non sia tu a vederle incorrette quando invece quello è il formato giusto.
    Il formato 1:85 è un 16/9 a tutto schermo quindi senza bande nere
    Bhe diciamo che lo noti quando vedi cose circolati (un orologio al muro ecc) oppure guardando il logo iniziale del film (un cerchio fatto da stelle) è allungato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •