Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sony DAV-X1 e USA

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    114

    Sony DAV-X1 e USA


    Salve a tutti!
    Sarei interessato all´acquisto del sistema in oggetto (sarebbe un secondo impianto e solo per questioni di spazio non acquisto un 5.1 con componenti separati!).
    Ho trovato un annuncio sulla baia da parte di un venditore statunitense a un prezzo interessantissimo (circa 630 euro). Vorrei chiedere a chi è molto più esperto di me:
    1. ci sarebbero problemi di compatibilità all´utilizzo del prodotto creato per il mercato USA qui in Italia (regione 1/2, PAL/NTSC, ecc.);
    2. si ha un´idea delle eventuali spese da pagare in dogana visto che il prodotto è extra-UE.

    Grazie in anticipo.

    P.S. il prodotto in questione, nella versione USA, ha un´uscita HDMI al posto della Scart presente sulla versione europea!!
    Italo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.204
    Potresti pagare iva+sdoganamento intorno al 25 per cento del valore dell'oggetto piu' il trasporto,poi la spedizione con le poste americane va fatta con ems(spedizione assicurata e tracciabile)che costa sui 40/50 dollari in media.
    Poi altro problema è quello del voltaggio diverso,a meno che si tratti di dual voltage 120-230 V!Cmq basta un trasformatore.
    Infine bisogna vedere se legge i nostri film,visto che il codice regionale USA è 1 mentre il nostro 2,anche se non dovrebbe essere difficile renderlo codefree.
    Fatti due conti,mandagli qualche email per farti chiarire queste cose,paga solo paypal,vedi se te lo manda come gift(regalo) sperando di evitare iva+dogana.......Vedi un po' tu.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Mi pare di capire che sia un sistema all-in-one con lettore dvd incorporato? Bisogna sapere se è un region-free e se legge il formato PAL, in effetti.

    Cosa ci vuoi fare di preciso, così ti consigliamo un'alternativa europea?
    Sono tornato bambino.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    114

    Grazie a Pietruzzo e Nemo per le risposte!
    Seguirò i consigli di Pietruzzo!
    PEr Nemo:
    il sistema in questione è un 2.1 all-in-one e, come detto, sarebbe un secondo sistema. Il principale è composto da vpr panny 550, lettor dvd t-progress, ampli onkyo 797 e sistema di casse energy encore..ed è una bomba!
    In pratica ho bisogno di un sistema che mi dia la possibilità di passare meno cavi possibili per un problema logistico e di voleri della donna, in una stanza dove appenderò al muro un plasma. Ho sempre scartato le soluzioni all-in-one e ancor di più quelle non 5.1, ma stavolta non ne posso fare a meno! L'altro giorno ho ascoltato il Sony in oggetto in un centro e devo dire che mi ha stupito la capacità di creare gli effetti posteriori con un sub e due scatolette. Considerato che non ho grosse pretese per questo impianto secondario, ci stavo facendo un pensierino!
    Ho letto qualcosa sui diffusori unici della yamaha ma non so se è completo come il Sony (ampli con vari ingressi, lettore dvd, sub e due soli cavi tutto in uno!) e, inoltre, vorrei evitare che ci siano cavi sotto al TV (credo che col diffusore yamaha ciò non si possa evitare).
    Che ne pensi?
    Grazie
    Italo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •