|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sony DAV-X1 e USA
-
08-02-2006, 10:07 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 114
Sony DAV-X1 e USA
Salve a tutti!
Sarei interessato all´acquisto del sistema in oggetto (sarebbe un secondo impianto e solo per questioni di spazio non acquisto un 5.1 con componenti separati!).
Ho trovato un annuncio sulla baia da parte di un venditore statunitense a un prezzo interessantissimo (circa 630 euro). Vorrei chiedere a chi è molto più esperto di me:
1. ci sarebbero problemi di compatibilità all´utilizzo del prodotto creato per il mercato USA qui in Italia (regione 1/2, PAL/NTSC, ecc.);
2. si ha un´idea delle eventuali spese da pagare in dogana visto che il prodotto è extra-UE.
Grazie in anticipo.
P.S. il prodotto in questione, nella versione USA, ha un´uscita HDMI al posto della Scart presente sulla versione europea!!Italo
-
08-02-2006, 14:14 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 1.204
Potresti pagare iva+sdoganamento intorno al 25 per cento del valore dell'oggetto piu' il trasporto,poi la spedizione con le poste americane va fatta con ems(spedizione assicurata e tracciabile)che costa sui 40/50 dollari in media.
Poi altro problema è quello del voltaggio diverso,a meno che si tratti di dual voltage 120-230 V!Cmq basta un trasformatore.
Infine bisogna vedere se legge i nostri film,visto che il codice regionale USA è 1 mentre il nostro 2,anche se non dovrebbe essere difficile renderlo codefree.
Fatti due conti,mandagli qualche email per farti chiarire queste cose,paga solo paypal,vedi se te lo manda come gift(regalo) sperando di evitare iva+dogana.......Vedi un po' tu.
Ciao
-
08-02-2006, 21:08 #3
Mi pare di capire che sia un sistema all-in-one con lettore dvd incorporato? Bisogna sapere se è un region-free e se legge il formato PAL, in effetti.
Cosa ci vuoi fare di preciso, così ti consigliamo un'alternativa europea?Sono tornato bambino.
-
10-02-2006, 00:09 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 114
Grazie a Pietruzzo e Nemo per le risposte!
Seguirò i consigli di Pietruzzo!
PEr Nemo:
il sistema in questione è un 2.1 all-in-one e, come detto, sarebbe un secondo sistema. Il principale è composto da vpr panny 550, lettor dvd t-progress, ampli onkyo 797 e sistema di casse energy encore..ed è una bomba!
In pratica ho bisogno di un sistema che mi dia la possibilità di passare meno cavi possibili per un problema logistico e di voleri della donna, in una stanza dove appenderò al muro un plasma. Ho sempre scartato le soluzioni all-in-one e ancor di più quelle non 5.1, ma stavolta non ne posso fare a meno! L'altro giorno ho ascoltato il Sony in oggetto in un centro e devo dire che mi ha stupito la capacità di creare gli effetti posteriori con un sub e due scatolette. Considerato che non ho grosse pretese per questo impianto secondario, ci stavo facendo un pensierino!
Ho letto qualcosa sui diffusori unici della yamaha ma non so se è completo come il Sony (ampli con vari ingressi, lettore dvd, sub e due soli cavi tutto in uno!) e, inoltre, vorrei evitare che ci siano cavi sotto al TV (credo che col diffusore yamaha ciò non si possa evitare).
Che ne pensi?
GrazieItalo