Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Processore Video e DVD scadenti

Ieri sera mi sono rivisto Gli Spietati (dvd noleggio): la qualita'(sic!) video
    è a dir poco imbarazzante.
    Siccome mi sto interessando all'acquisto di un processore video (e credo
    di aver capito che è meglio aspettare 6-8 mesi, ma questo è un altro discorso)
    la domanda che mi frulla in testa è:
    in generale, un buon processore (es.: DVDO iscan VP-30) riesce a migliorare
    la qualita' visiva di dvd non "impeccabili" ?

... mi vengono in mente, a caso, Blade Runner, Il Padrino, Quei bravi ragazzi...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Se la fonte è scarsa, la differenza rispetto a una fonte migliore la vedrai sempre. Un videoprocessore aiuta, di certo, ma per farti un esempio: io, con il mio PE1000, la differenza tra un dvd originale in versione "vendita", e un dvd affittato da BB, la vedo sempre. Non mi intendo di queste cose; al di là delle differenze nelle tracce audio tra le versioni "noleggio" e quelle "vendita" non so se ce ne siano anche a livello video, però così è,
    forse solo xché i dvd a noleggio sono, in genere, molto più rovinati. Non so che altro dirti, a parte il sottolineare che le differenze sono cmq di dettaglio: la "perfezione" che ho notato, per esempio, nei dischi del SdA in mio possesso, non la ritrovo nei dischi a noleggio. Dipende anche dall'attenzione che ha il tuo occhio in certe cose... Ciao
    Ettore

@ Tacco
    Grazie per il contributo, anche se dubito fortemente che, tranne qualche
    raro caso conosciuto di cui non so se fa parte il Signore degli Anelli, esista
    una versione video diversa tra nolo e vendita...

@ tutti gli altri
    Cerco di articolare meglio la mia domanda:
    il lavoro svolto da un buon processore è tale da rendere meno evidenti
    difetti quali mosquito e blocking presenti sui dvd sopra menzionati?

grazie a tutti
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99
    .....Cerco di articolare meglio la mia domanda:
    il lavoro svolto da un buon processore è tale da rendere meno evidenti
    difetti quali mosquito e blocking presenti sui dvd sopra menzionati?

grazie a tutti
    IMHO, SNI ..
    Ovvero, un miglioramento e' effettivamente visibile.... vedi anche Sky come migliora via un I-Scan HD ..... Ma NON ti aspettare miracoli
    Un DVD come una sorgente video in genere scarsa, sara' sempre tale ... con il processore sara' guardabile, senza... inaccettabile; ma non sara' mai come un DVD nativo e ben fatto come ad es. Le Crociate

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    IMHO, SNI ..
    Ovvero, un miglioramento e' effettivamente visibile.... vedi anche Sky come migliora via un I-Scan HD .....
    Sky x me non è un problema in quanto non entrerà mai in
    casa mia, il resto del satellite lo vedo in tv, forse qualche partita dei
    mondiali la vedro' sul vpr, ma fondamentalmente non mi interessa...

Un DVD come una sorgente video in genere scarsa, sara' sempre tale ... con il processore sara' guardabile, senza... inaccettabile; ma non sara' mai come un DVD nativo e ben fatto come ad es. Le Crociate
    I DVD, soprattutto i classici, quindi - ahimè - proprio i piu' proni alla cattiva qualita'
    video, invece sono il mio obiettivo.
    Nel mio percorso di "istruzione" in materia, credo di aver capito che la carta da giocare
    sarebbe il Mosquito della Algolith ... peccato costi 2500$ ... si sa di qualcuno del forum o zone limitrofe che ce l'ha?

Un DVD come una sorgente video in genere scarsa, sara' sempre tale ... con il processore sara' guardabile, senza... inaccettabile....
    Scusa la curiosità Highlander, ma tu usi il SiI504 o il deinterlacciatore del Pioneer nel tuo impiantino? Mi interessava sapere cosa privilegi a risoluzioni standard PAL e NTSC in progressivo ed eventualmente qualche differenza tra le due soluzioni.

Ciao Sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Scusa la curiosità Highlander, ma tu usi il SiI504 o il deinterlacciatore del Pioneer nel tuo impiantino? Mi interessava sapere cosa privilegi a risoluzioni standard PAL e NTSC in progressivo ed eventualmente qualche differenza tra le due soluzioni.

Ciao Sebi
    L'ho scritto varie volte .... sebbene in progressivo risulta meglio il Sil nel complesso del segnale HDMI tutto in uscita a 720p del Pio 868, ho preferito quest'ultimo Uso il DVDO per tutte le altre sorgenti

P.S. Non ho potuto fare il confronto in digitale 720p in quanto l'HD che ho non scala segnali HDCP sull'uscita digitale ma ne fa solo il pass-through.
    Dovrei aggiornare ad HD+ ... ma oramai ... e poi dovrei spedire lo scaler e non mi va ...

L'ho scritto varie volte .... sebbene in progressivo risulta meglio il Sil nel complesso del segnale HDMI tutto in uscita a 720p del Pio 868, ho preferito quest'ultimo Uso il DVDO per tutte le altre sorgenti
    ....e in effetti avevo letto qualcosa....ma la mia domanda (forse mi sono spiegato male) era volta a sapere come vanno le cose in analogico a 480p e 560p, via component evidentemente senza scalare la risoluzione, sempre che tu abbia avuto modo di sperimentare in tal senso

sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    ....e in effetti avevo letto qualcosa....ma la mia domanda (forse mi sono spiegato male) era volta a sapere come vanno le cose in analogico a 480p e 560p, via component evidentemente senza scalare la risoluzione, sempre che tu abbia avuto modo di sperimentare in tal senso

sebi
    NON ho materiale NTSC ...
    In 576i in Component riscalato in uscita a 720 preferivo comunque mandargli un 576p

...cut...
    Se ho capito bene: vai col Pio in hdmi a 720p direttamente al prj e invece
    mandi tutte le altre sorgenti al DVDO e da questo al prj in ...?

Altra domanda secca secca: il miglioramento qualitativo dei dvd e del sat
    (non sky) vale la spesa per l'iscan hd ?

Poi hai un PM che volevo chiederti una cosa

grazie

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Se ho capito bene: vai col Pio in hdmi a 720p direttamente al prj e invece
    mandi tutte le altre sorgenti al DVDO e da questo al prj in ...?

Altra domanda secca secca: il miglioramento qualitativo dei dvd e del sat
    (non sky) vale la spesa per l'iscan hd ?

Poi hai un PM che volevo chiederti una cosa

grazie
    YES !
    YES!
    Ti ho risposto al PM
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •