|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Sanyo plv-z4 in Brianza x oppotest
-
04-02-2006, 01:43 #1
Sanyo plv-z4 in Brianza x oppotest
Originariamente scritto da 55AMG
Il motivo della ricerca, come da titolo, è testare lo z4 con il lettore dvd OPPO (europeo credo con firmware aggiornato).
-
05-02-2006, 18:00 #2
Advanced Member
tra un paio di giorni posso dirvi come va l'Oppo col 600 epson...
c'è qualche lombardo con lo Z4?
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
05-02-2006, 19:43 #3
Member
Originariamente scritto da cesano
Giovedì dovrebbero partire i TEST per Z4 e OPPO Usa
-
06-02-2006, 07:33 #4
Grazie ragazzi
-
06-02-2006, 15:56 #5
Member
Arrivato oggi in ufficio l'OPPO..
Stasera aprirò la scatola e giovedì partono i TEST
-
10-02-2006, 01:44 #6
Member
Stasera ho testato il TUTTO.
La prova era fatta con 2 copie del DVD di Final Fantasy.
1 Proiettore Barco 7 Pollici + lettore Marantz
1 Plv-z4 + Oppo
Il mio amico è rimasto a bocca aperta di fronte alla qualità dell'immagine ottenuta con lo Z4!!
Il Barco ha una luminosità decisamente inferiore, ma sembra più naturale.
Lo Z4 settato bene con Oppo a 720p fa PAURA!!Colori stupendi, profondità dell'immagine incredibile e superdettagliata. La Griglia si percepisce sui fondi chiari solo a meno di 2 metri su schermo di 2 metri di base..insomma, è invisibile in condizioni normali!!
il Lettore svolge il suo compito egregiamente..
dal basso della mia totale inersperienza, sono SUper Esaltato!!
Pure il mio amico ha elogiato l'accoppiata tutta la sera, soprattutto lo Z4!
Non vedo l'ora di installare il tutto a casa mia
-
10-02-2006, 01:48 #7
Perfavore postate anche le vostre impressioni dei test (in special modo OPPO) nella sezione dell'Oppo (dal titolo "arrivato Oppo...") grazie, potrebbero essere utili.
Ricordate inoltre visto si parlava di sone limitrofe di controllare il forum alla voce eventi raduni, c'è una cena per queste zone appunto in organizzazione,sempre vi vada.
Ciao e grazie ancora
-
10-02-2006, 01:54 #8
Fedeweb,
hai impostato l'Oppo in PAL - Video2 e poi lo hai fatto lavorare in 720p, o che impostazioni hai usato? Quella che ti ho indicato sopra è la migliore.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-02-2006, 10:45 #9
Member
L'ho fatto lavorare a 720p, ma non ho impostato il Pal Video 2..
Non saprei in che modalità stesse uscendo, probabilmente a 60Hz..
andava benissimo, ho visto 2 microscatti (ma proprio a volerli vedere..a dirla tutta, più che scatti, li definirei infinitesime incertezze, perchè gli scatti sono altra cosa!) nell'apertura del Signore degli Anelli "Le due torri" quando sorvola le Montagne..poi più nulla..
Cmq, ripeto, messo a paragone con un Barco 7 Pollici, il mio amico aveva la mascella a terra..
Il barco in certe immagini, tipo il visto della ragazza di Final Fantasy, sembra piu' "Vero", lo Z4 leggermente + Digitale..ma Tutta un'altra Luminosità che lo rende molto dinamico..anche la resa dei neri è Ottima..Ultima modifica di Fedeweb; 10-02-2006 alle 10:48
-
10-02-2006, 13:42 #10
Fedeweb,
quello che ci interessa maggiormente è proprio l'impostazione dell'Oppo.
Per cortesia, puoi impostare l'Oppo seguendo le istruzioni che ti indico di seguito, e farci sapere se il segnale viene agganciato o meno? In prima battuta mi basta solo sapere quello, cioè se aggancia la 720p e si vede, oppure se non si vede per nulla, e che modalità video/frequenza in Hz (50 o 60) lo Z4 dice di aver agganciato.
Fai così:
1. Accendi l'Oppo, e senza DVD nel cassetto premi il pulsante Setup del telecomando. All'interno delle varie sezioni del setup, troverai la voce "TV Type".. accertati che quella voce sia impostata su PAL. Poi in un altra sezione del Setup, devi impostare la voce "Video Mode" su Video2. A quel punto esci dal setup premendo il tasto setup, inserisci un film e fammi cortesemente sapere quanto chiesto sopra. Le impostazioni che ti ho indicato sono le migliori. Poi ci sono le impostazioni dei filtri e tutto il resto, ma quello in questo momento non ci interessa.
GrazieHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-02-2006, 18:42 #11
Member
Ci vorrà un po' di tempo prima di testarlo di nuovo..
Specifico che, l'unica impostazione che ho cambiato ieri sera è quella col pulsante DVI, portando a 720p..
Tutte le modifiche dei colori e c. le ho fatte tramite Z4
se hai consigli da questo punto di vista, fammi sapere che devo modificare sull'Oppo per rendere ancora + spettacolare ciò che già ora è FANTASTICO..
grazie
Fede
-
10-02-2006, 18:51 #12
Vorrei ringraziare fedeweb per la disponibilità e happymau per le richieste fatte a fedeweb quando io non potevo.
Fedeweb che significa che ci vorrà molto tempo?
L'unica cosa che mi blocca dal comprare l'oppo è proprio questo problema dei 50 hz... non puoi fare un collegamento a volo a volo? Te ne sarei enormemente grato.
Per vedere se aggancia, credo tu debba selezionare le opzioni sull'oppo come ha detto happymau e dopo andare sul menu dello z4 nella sezione informazioni e controllare che ci sia scritto da qualche parte 50hz e non 60. (Non credo appaia a video)Ultima modifica di Kronk; 10-02-2006 alle 19:02
-
11-02-2006, 00:11 #13
Member
Se riesco, provo Domenica..
Specifico, non ho nulla installato e tutto è nelle rispettive "confezioni"..
Giovedì ho provato a casa di un amico che ha una sala dedicata all'HT
Domenica, se riesco, Riapro tutto e punto contro al muro..
Finchè non trasloco sarò un po' incasinato, mi spiace
-
11-02-2006, 00:36 #14
Va benissimo domenica. Sei gentilissimo, grazie
-
13-02-2006, 10:33 #15
Fedeweb I'm waiting for you...
Nel frattempo rinnovo la domanda...qualcuno con l'accoppiata oppo-z4?!