Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

lettore dvd (magari con vga) per Samsung lcd 32R51B

Ciao a tutti,
    Vorrei acquistare (finalmente) un lettore dvd per il mio tv lcd Samsung lcd 32R51B.
    Mi piacerebbe collegarlo via VGA impostandolo così alla risoluzione nativa e sperando di ottenere il massimo dal mio televisore. Qualcuno ha qualche consiglio su quale lettore acquistare??

Sul forum ho letto diversi 3d ma a parte qualche kiss con firmware modificato (che in giro non sono riuscito a trovare) non ho trovato nessun altro lettore capace di impostare risoluzioni a piacimento. Qualcuno ne sa di +??

Se non lo collegassi tramite VGA quale lettore mi consigliereste?? e come lo colleghereste?? Ho letto molto sugli OPPO e fratelli e mi convincono abbastanza... secondo voi sono meglio del kiss dp600?

Ultima cosa: non ricordo dove ho letto che il mio tv si "mangia" circa 10 righe di pixel collegandolo in HDMI, è vero??

Grazie a tutti

Ciao,ho personalmente testato il tuo tv con il Samsung DH 950 ma non ho notato nessun pixel mangiato usando il DVD della digital essential,non mi sento pero' di consigliartelo se vuoi il massimo dal tuo tv.Questo perchè l'accoppiata tv lettore da il risultato migliore,con la risoluzione 576p in hdmi,anche se è un bel vedere.Il tv aggancia tutte le possibili risoluzioni supportate dall'lcd,sia via hdmi che in component progressivo,ma ho notato che a 720p e superiori si notano degli artefatti,
    ti preciso che non sono un esperto,ma occhi inesperti come i miei hanno confermato quanto sopra, ciao.

lettori con uscita vga praticamente non ne esistono.
    Per il lettore ti consiglio di indicare un budget altrimenti è impossibile consigliarti, se vuoi un prodotto di qualità di consiglio marantz 7600, il best buy secondo me entro i 1000€.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da deciccia
    lettore dvd (magari con vga) per Samsung lcd
    Ciao!
    Attualmente in vendita si trova questo lettore DVD con uscita VGA, TX UNIVERSE, che puoi vedere sul sito di TXEUROPE.

L'ho visto in vendita durante il periodo delle feste negli ipermercati della catena Auchan a 49.90 euro.

Non ti so dire niente sulla qualita' del prodotto.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Per quanto riguarda il budget non vorrei spendere più di 200€.

L'oppo, anche se non ha la vga, sembrerebbe una buona scelta anche se preferirei un lettore con la vga e le risoluzioni customizzabili in modo da utilizzarlo alla risoluzione nativa.

Qualcuno ha altri suggerimenti/consigli (magari la storia della vga è una caxxxata) ???

Grazie ancora a tutti

Per quanto riguarda il budget non vorrei spendere più di 200€.

L'oppo, anche se non ha la vga, sembrerebbe una buona scelta anche se preferirei un lettore con la vga e le risoluzioni customizzabili in modo da utilizzarlo alla risoluzione nativa.

Qualcuno ha altri suggerimenti/consigli (magari la storia della vga è una caxxxata) ???

Grazie ancora a tutti
    Lettori con uscite vga ci sono, pochi ma ci sono. Non credo comunque che tu possa variare la risoluzione in uscita come quelli con uscite hdmi
    Se non ne trovi in qualche centro commerciale, prova di telefonare da Plasmapan, io ho preso li lo skyworth (ottimo lettore) e mi ricordo che ne tratava anche di più economici. Adesso non sò?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Lettori con uscite vga ci sono, pochi ma ci sono. Non credo comunque che tu possa variare la risoluzione in uscita come quelli con uscite hdmi

Stefano
    Perchè con l'hdmi posso variare la risoluzione a piacere impostando la risoluzione nativa??

Perchè con l'hdmi posso variare la risoluzione a piacere impostando la risoluzione nativa??
    Puoi variare le risoluzioni in uscita ma non a tuo piacimento. Prova a chiedere a chi possiede i vari lettori con quelle uscite quali sono.
    Se poi la vga e indispensabile, ci sarebbe questo:

http://www.lindy.com/it/productfolde...1223/index.php

Ma non so se collegato ad un lettore con uscira HDMI o DVI possa fare al caso tuo

Stefano

secondo me la cosa migliore è prenderti l'oppo o il sony ns9v.
    Non intestardirti sulla vga perchè non è quella a fare la qualità del lettore Cmq entrambi i lettori che ti ho consigliato permettono l'upscaling su hdmi e l'oppo anche su component.

Saluti

L'Oppo non fa upscaling su component.. è nato per lavorare in DVI/HDMI , in compenso si va sul sicuro perchè come prestazioni video è a mio giudizio molto buono. Come rapporto qualità prezzo mi sembra eccellente, anche se costa 240-250 euro. Meglio spendere una cinquantina di euro in più, ma prendere un valido lettore... quando si sbaglia l'acquisto, poi si resta insoddisfatti, si perde tempo e denaro per rivenderlo, etc. Meditate gente.. meditate. Chi ha già provato quell'esperienza, potrà confermare
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Il problema è anche vedere se questi lettori si possono impostare sulla risoluzione 1366x768?!?

Io credo che per fare quello che cerchi dovresti rivolgerti ad un htpc.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Se poi la vga e indispensabile, ci sarebbe questo:

http://www.lindy.com/it/productfolde...1223/index.php

Ma non so se collegato ad un lettore con uscira HDMI o DVI possa fare al caso tuo

Stefano
    Ciao,
    dovrei collegare un lettore dvd normale allo schermo del computer... con il cavetto suggerito da Mammabella si può fare? O devo avere un particolare lettore?
    Vi prego di aiutarmi!!! Offro panini e birra a tutti!!!
    Grazie per la disponibilità.
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Falco
    Ciao,
    dovrei collegare un lettore dvd normale allo schermo del computer... con il cavetto suggerito da Mammabella si può fare? O devo avere un particolare lettore?
    Vi prego di aiutarmi!!! Offro panini e birra a tutti!!!
    Grazie per la disponibilità.
    Marco
    Che lettore devi collegare? Il monitor dispone di vga o dvi in ingresso?

Stefano

Guarda la discussione che ho aperto sempre in questa sezione... Cmq il lettore lo devo ancora scegliere.
    Grazie per l'interessamento!!! Se sai qualcosa fammelo sapere!!!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Falco
    Guarda la discussione che ho aperto sempre in questa sezione... Cmq il lettore lo devo ancora scegliere.
    Grazie per l'interessamento!!! Se sai qualcosa fammelo sapere!!!
    Marco
    Ti ho risposto nell'altro tread:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...d=1#post483792

STefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •