Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Non mi pronuncio sugli esiti comparativi della riviesta in questione, perchè non ho gli elementi per confrontare tutti gli scaler in questione.
    Ho però un'esperienza diretta tra due prodotti che ho personalmente utilizzato: il Lumagen HDP e il Crystalio 2300.
    Acquistai circa un anno fa il Lumagen, connesso in sdi ad un lettore dvd e in dvi al vpr Optoma h57.
    Per una serie di motivazioni che non sto qui a spiegarvi da novembre scorso sono passato al Crystalio.
    Ora, per quanto mi riguarda, il passaggio è stato simile tra guidare una 126 e una Clio (scusate il paragone con "macchinine" ma queste ho avuto... ).
    Il Crystalio è tutta un'altra cosa.

Lato Lumagen
    Prima considerazione: il Lumagen HDP non ha il display ne tasti per regolarlo senza utilizzare il telecomando. Questo vuol dire che se si rompe il tele si è fo77u7i. Inoltre, le regolazioni, non essendoci il display si fanno tutte a video... se provate una risoluzione che non fa agganciare il segnale al vpr è il panico... bisogna prendere il manuale e provare le combinazioni di tasti che impostano le risoluzioni che il vpr aggancia per tornare a visualizzare il menu sullo schermo.
    Seconda considerazione: settai il Lumagen per mappare la matrice del mio vpr 1:1 (quindi a 1024x576)... tutto ok per 3-4 mesi, finchè come per magia comincia a comparire una linea a metà schermo circa che spezza l'immagine (è difficile da spiegare, perdonatemi). Setto nuovamente la risoluzione, sposto la frequenza da 50Hz a 75Hz... niente da fare. Dopo un po' compare e non c'è verso di farla sparire. Decido di non diventare pazzo a fare tentativi perchè da li a breve sarei passato al Crystalio.
    Terza considerazione: Il Lumagen fornisce una bella immagina, io, mia moglie e i miei amici siamo soddisfatti... ancora non avevamo visto il Crystalio .

Lato Crystalio
    Prima considerazione: finalmente posso utilizzare il suo schermino lcd! È un'altra cosa smanettare con i menu e vederli con il suo schermo, se il vpr non aggancia il segnale te ne freghi, perchè puoi cambiare le impostazioni senza dover attendere che il segnale torni per vedere il menu (come accadeva con il Lumagen). Per non parlare del manuale... quello del Lumagen è striminzito, a tratti va interpretato... quello del Crystalio è chiaro ed esaustivo
    Seconda considerazione: c'era ancora l'odiata linea. Provo con le risoluzioni predefinite del Crystalio (che ha tre 1024x576 a differenza del Lumagen dove non è tra quelle predefinite... si capisce il perchè, il primo è un prodotto americano - dove lo standard è NTSC - , il secondo inglese - dove però non fanno distinzioni tra NTSC e PAL, nonostante abbiano il PAL, fornendo le risoluzioni standard su entrambi). Con la prima risoluzione la linea si continua a vedere, con la seconda idem, con la terza... wow, sparita! Vado a controllare le differenze tra le 3 risoluzioni (entrambe a 1024x576) e l'arcano è svelato con i valori di V porch, H porch e simili... insomma, per eliminare il problema con il Lumagen (se cmq fossi riuscito ad eliminarlo) ci avrei messo un anno! Le combinazioni di valori delle risoluzioni sono troppe, e come voi ben sapete non si parla soltanto di pixel attivi orizzontali e verticali e frequenza! Grande Crystalio!!
    Terza considerazione: vediamo con mia moglie il primo film con il Crystalio... c'è la presentazione con le nuvole della Dreamworks... WOW, cosa è successo ai colori? Sembrano più vivi. Proviamo con un altro dvd... stesso risultato! Eppure sia il Lumagen che il Crystalio sono stati settati allo stesso modo (dvd Eagle Project e un altro che ho acquistato in Inghilterra). Insomma, se le immagini erano buone con il Lumagen adesso sono ottime con il Crystalio! E ancora devo giocare con il True Life (che è davvero difficile da settare... anzi, colgo l'occasione per chiedere lumi agli esperti).

Resoconto: nella mia personale esperienza, a parità di lettore dvd e vpr, il Crystalio ha schiacciato il Lumagen! Insomma, 8 al Crystalio (non gli do 10 per via dei menù un po' lenti da scorrere - sembra che sul nuovo mostro della PMS abbiano migliorato questa feauture - e per la mancanza del lyp sync - anche questa presente sulla nuova versione, inarrivabile però per i suoi costi fuori mercato).
    Ora, non so la prova comparativa fatta sulla rivista con che sorgenti e schermi è stata fatta... ma , per mia esperienza personale, mi sembra assurdo che il Lumagen abbia mezzo punto in più del Crystalio. Però non mi permetto di giudicare la valenza della prova, potrebbe essere che con le loro sorgenti e i loro schermi il risultato sia davvero diverso.
    Per me però Crystalio 3 - Lumagen 0 (e il risultato non cambierebbe anche se il Crystalio giocasse in trasferta )

Ciao a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Peter
    Vedo che hai capito perfettamente ciò che volevo dire.
    Dato che AVForum è una azienda, deve comunque tutelarsi da possibili denunce per calunnia/diffamazione.
    Possiamo pensare quel che vogliamo, nessuno vuol far la verginella perchè il lato "psicologico" lo conosciamo, ma scrivere che una rivista è comprata è da querela.
    E queste affermazioni (ammesso e non concesso che siano vere) su questo forum non vengono tollerate, non lo sono mai state e questo discorso l'abbiamo fatto più volte.
    Tutto qui.
    Usiamo il buonsenso.
    Mi sembra che il discorso non faccia una grinza! Ciao
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da hotellounge
    E ancora devo giocare con il True Life (che è davvero difficile da settare..
    E' difficile cominciare, qui già puoi renderti conto:
    http://www.pixelmagicforum.com/forum...read.php?t=789
    Ti racconto come ho fatto io: ho cominciato dal Chroma lasciando fermo a zero il threshold (ovvero facendo funzionare sempre il comando con livello di soglia inesistente) e alzando in maniera sconsiderata l'effect. Mi sono messo a guardare e subito mi è venuta voglia di ridurre, e così via, passando agli altri, evitando dapprima solo il Detail che grosso modo corrisponde allo sharpness che già utilizzi fuori del True Life.
    Pian piano cambiavo, immettevo livelli di soglia con il Threshold, e guardavo, quando mi piaceva di più memorizzavo uno user, ecc.
    Dopo un po' di tempo, compreso il Detail, mi sono accorto che mi piaceva sempre di più, con significativi miglioramenti rispetto ai settaggi memorizzati senza toccare True Life. I migliori risultati li ottieni ovviamente con l'interazione tra i diversi comandi.
    Non esagero se ti dico che oggi è fra le caratteristiche che mi piacciono di più su Crystalio. E qualche volta mi pare che Nicole Kidman esca dallo schermo e venga a sedersi vicino a me (magari...

Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da napp
    Comunque ammetto che anch'io credo che tanti recensori facciano onestamente il loro lavoro, ma nel mio post ho specificato il caso in cui una recensione viene poche pagine prima o dopo di una costosa inserzione pubblicitaria a tutta pagina del prodotto o del marchio recensito (costera' migliaia di euro?!). Senza cascare dalle nuvole credi che quell'inserzionista darebbe soldi alla rivista se la recensione fosse negativa o perdente rispetto ad una comparativa ad un concorrente diretto?
    Claudio, cerchiamo di non prenderci in giro, sei d'accordo con me che scrivere ciò che ho riportato qui sopra sia molto diverso nei toni, nei modi e nella sostanza, rispetto alla tua precedente affermazione di pagina 3 che riporto qui sotto?
    ma credo che una rivista possa essere facilmente "comprata" dalla distribuzione DVDO e che un'altra lo possa essere dalla distribuzione PMS... come facciamo a prendere per oro colato cio' che si dice in una rivista che magari due pagine dopo la recensione presenta un costoso inserto pubblicitario del prodotto recensito?!!
    C'è un abisso, direi....
    Comunque torniamo I.T. (si parla di processori, non delle riviste che li recensiscono) e stop.
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da Ettore
    E qualche volta mi pare che Nicole Kidman esca dallo schermo e venga a sedersi vicino a me (magari...

Ciao
    io esagerooo !! in "ritorno a cold mountain" ho avuto anch'io quell'immpressione
    ciao e scusate l'intromissione

... credo che una rivista possa essere facilmente "comprata" dalla distribuzione DVDO e che un'altra lo possa essere dalla distribuzione PMS... come facciamo a prendere per oro colato cio' che si dice in una rivista che magari due pagine dopo la recensione presenta un costoso inserto pubblicitario del prodotto recensito?!!
    Peter, non ho detto niente di nuovo.

Senza cascare dalle nuvole credi che quell'inserzionista darebbe soldi alla rivista se la recensione fosse negativa o perdente rispetto ad una comparativa ad un concorrente diretto?
    Vedi, caro il nostro napp, in questo forum è vietato generalizzare.

Inoltre, le tue cialtronerie costringono il sottoscritto a intervenire per ristabilire la verità dei fatti che è completamente diversa - almeno per il mio caso e per altri casi di riviste e colleghi che conosco personalmente.

Ci sono moltissimi esempi di comparative con prodotti di inserzionisti trattati piuttosto male, anche dal sottoscritto (e da altri colleghi).

Quindi, evita di fare il cialtrone e smettila con questo atteggiamento.

La prossima settimana, quando la tua sospensione sarà scaduta, trova esempi diretti di riviste o giornalisti comprati o smettila per sempre.

Emidio

P.S.

x benegi e maurocip:

datevi una letta alla netiquette, tutti e due
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 20-01-2006 alle 06:58

??

E Gesu disse . . . porgi l'altra guancia
    e quando hai porto pure l'altra ????

Citazione Originariamente scritto da benegi
    E Gesu disse . . . porgi l'altra guancia
    e quando hai porto pure l'altra ????
    ti metti a 90° e aspetti..

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ti metti a 90° e aspetti..
    miiii !!! come sono daccordo ......
    poi magari piace !!!

Citazione Originariamente scritto da Ettore
    E' difficile cominciare...
    Grazie mille Ettore!
    Nel fine settimana proverò a smanettare con il True Life seguendo i tuoi consigli!

Citazione Originariamente scritto da hotellounge
    Grazie mille Ettore!
    Nel fine settimana proverò a smanettare con il True Life seguendo i tuoi consigli!
    Bada però che a memoria ho confuso il Detail (che puoi usare anche subito) con il Luma (che pressoché coincide con lo sharpness, e trovi lontano dallo zero se hai già inserito un valore di sharpness). C'è anche da dire, ovviamente, che tutto il True Life è una sorta di sharpness anche se più sofisticato e differenziato per incidenza sui colori, sui dettagli, sulle gradualità di bianchi e neri, ecc.
    Scusami per la confusione,
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •