|
|
Risultati da 211 a 225 di 493
-
19-02-2006, 18:41 #211
Operatore
Originariamente scritto da Roberto Missoli
I risultati: non male ma altamente influenzati dalla fattore di compressione imposto dall'emittente televisiva; con le stazioni televisive in standard digitale molte volte i risultati sono più che soddisfacenti con il mio schermo di 244.
.....ContinuaUltima modifica di Emidio Frattaroli; 22-02-2006 alle 13:14
-
19-02-2006, 21:31 #212
@ Roberto Missoli
Non credi che quotare:
- per intero
- un proprio messaggio (per di più abbastanza lungo)
- inserito appena prima del nuovo
violi il punto 2h del regolamento circa le modalità di "quotatura" dei messaggi (nonchè cosa perfettamente inutile) ?
Sei pregato di editare il messaggio in modo opportuno e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-04-2006, 10:56 #213
Originariamente scritto da vigninig
scusa se ne approfitto ma leggo che sei un'operatore......e sicuramente. per esperienza sul campo: potresti dire quali sono i Plasma che accettano la mappatura 1:1 a 50Hz fino a 46"?
Ciao e Grazie
Meteor
-
24-04-2006, 13:42 #214
Operatore
Mappature 1:1
Per esempio i Fujizu
-
24-04-2006, 16:12 #215
potresti dirmi i modelli a 1024 TV o Monitor?
Hai verificato personalmente?
Ciao
Meteor
-
24-04-2006, 16:39 #216
Operatore
Plasma mappati 1:1
Io ho provato il modello monitor da 127 cm (50") con il DVDO VP30.
In particolare il VP30 era dotato della nuova scheda di deinterlaccio (che da informazioni DVDO è migliore del sistema Realta).
Personalmente ho provato il tutto con i test realizzati dalla Realta e il DVDO li passa senza problemi. Per curiosità ci sono interpolatori che non passano questi test?
-
24-04-2006, 17:14 #217
Test a parte, nell'uso pratico come ti sembra ?
Saluti
Marco
-
24-04-2006, 17:54 #218
Qual'e' il prezzo di commercializzazione ?
Inoltre mi confermi che entrando in HDMI/DVI, con HDCP, viene inibita l'uscita analogica RGBHV ?
Ciao e grazie
MASSIMO
-
24-04-2006, 18:33 #219
Meglio fare i conti con l'oste
In particolare il VP30 era dotato della nuova scheda di deinterlaccio (che da informazioni DVDO è migliore del sistema Realta).
mi sbaglio o si stanno facendo troppi conti SENZA L' OSTE ?
-
24-04-2006, 21:16 #220
Sospeso
Originariamente scritto da ht-maestro
In effetti mi stavo chiedendo che valore abbia qui sul forum la "recensione" del VP30 da parte di Missoli che lavora in Audiogamma (l'importatore DVDO se non erro). Disperatamente in cerca di acquirenti?! eheh...
-
24-04-2006, 21:48 #221
Plasma mappati 1:1
......mi dispiace non far partire questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49693
ho postato anche qua ma non trovo riscontro su un tema che pensavo di grande interesse.
una volta spesi dai 2000€ in su per un videoprocessore, che plasma/lcd comprare?
o se preferite, quale plasma, televisore o monitor che sia, posso acquistare guardando in prospettiva e preventivando l'acquisto di un videoprocessore in un secondo momento?
Ma queste domande me le faccio solo io?
Forse tutti quelli che acquistano un videoprocessore lo utilizzano solo con il vpr o forse non sono interessati a sfruttarlo a dovere?....sinceramente non capisco........
Si continua sulla guerra di religione tra dvdo e Plasma Enhancer,sul sistema Realta e sistema Rebassa oltretutto in buona parte con pareri + teorici che pratici.
Scusate lo sfogo.........
se poi sbaglierò l'acquisto della TV mi rifarò con l'HC900 visto che ho assodato la sua malleabilità della matrice.
Ciao
Meteor
-
24-04-2006, 21:49 #222
Faccio l'ennesimo appello agli operatori di mandare agli user piu' esperti un esemplare per un bel test libero da qualsiasi "predisposizione" inconscia o voluta che sia
Io mi offro volontario ....
Saluti
Marco
-
24-04-2006, 22:10 #223
Ecco il link di alcuni test tra cui l'Anthem D2 pre-dec A/V che contiene il Gennum ed il VP30 ( ma senza l'opzione ABT ) :
http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...b%20(Component)
-
24-04-2006, 22:36 #224
Sospeso
-
26-04-2006, 11:35 #225
Originariamente scritto da meteor
Da quello che sono riuscito a capire in questi mesi (appena me lo potrò permettere, mi piacerebbe passare a un plasma 50"...), ora come ora, non esistono plasma mappabili 1:1 a 50Hz attraverso il collegamento digitale (hdmi/DVI). Alcuni (Panasonic) lo permettono in analogico (VGA), altri pure ma solo a 60Hz (Nec), altri ancora non lo permettono affatto...
Personalmente ritengo necessario che un plasma sia mappabile 1:1 in digitale (e, ovvio, a 50Hz), data la nota questione dell'HDCP etc. etc.
Quindi, un plasma che consente tale mappatura solo in VGA non mi interessa, ma sembra proprio che i produttori non ci sentano da questo orecchio, dato che anche plasma appena usciti (Pana serie 60/600) continuano a non consentire tale possibilità.
L'unico spiraglio sembra arrivare dal Pioneer Full HD di prossima commercializzazione (a quanto pare... ma quanto costerà?), che sembra accettare in ingresso segnali 1080p (e quindi non solo 1080i), ossia la sua risoluzione nativa. Sui 50/60Hz, però, non so come sarà messo...
Speriamo che qualcuno più illuminato cominci a dare qualche info sulla lista che proponi, io nel frattempo rimango (come te) in attesa. Hola
Ettore