|
|
Risultati da 76 a 90 di 493
-
26-01-2006, 14:43 #76
Senior Member
Riformulo la richiesta di Informazioni in quanto purtroppo è stata un tantino snobbata ....
Lo scaler può rielaborare tutti gli ingressi uscendo con la VGA in qualsiasi formato custom ??
Grazie
-
26-01-2006, 14:45 #77
Member
videoprocessori
Bene visto che siamo tutti qui in questo freddo pomeriggio e che tra un po' vado a fare un intervento di lavoro sottolineo che prima di comprare il pe1000pro in questione io me lo sono fatto prestare per tre giorni dove ho avuto modo di testarlo, e non a fondo, quello che pero' ho avuto modo di vedere da subito è un notevole aumento di qualita' su un televisore che quasi per sbaglio ho preso in asta su ebay e mai avrei immaginato di spendere ulteriormente dei soldi per migliorarlo ma siccome non mi tengo le cose che non mi soddisfano ho dovuto per forza aggiungere questo pezzo e ora mi devo prendere anche il dvd player magari da te mauro se hai cambiato idea e non navigo neanche io nell'oro ma non mi lamento.
Anche Ettore alias Tacco ne era interessato ed io ho riferito a lui quello che vedevo anche perche' abbiamo lo stesso televisore che comunque se fosse per me preferirei ora avere un quasar da 42 di bassa risoluzione perchè il 37 soprattutto dopo la cura dello scaler esterno è un altro tv e ora per avere una visione piu' coinvolgente appunto mi piacerebbe il 42".
Lo sto consigliando anche a un mio cliente e chissa' se dopo avergli installato l'antifurto a casa ,visto che la sicurezza in generale è il mio, mestiere, comincio con questo nuovo lavoro come consulente e installatore di impianti audio - video domestici tanto c'e' una tale confusione in giro da far paura e poi a me piace ed è molto meno faticoso.
Riccardo.
-
26-01-2006, 14:46 #78
Senior Member
X Pr31323,risposta ufficiale presa da Pixel Magic Systems Forum del 5/1/06 "Starting with firmware 2.0.0, 720p/1080i HDMI (as well as the VGA) input will be processed and upscaled to any supported output resolution, just like S-video, component inputs"
Pixel Magic Support.E non è male aggiungo io
-
26-01-2006, 14:50 #79
Leggi bene lo stesso thread dal quale hai preso il post: PMS ha postato più oltre che in downscaling su input analogico ci sono dei problemi, proprio per la necessità hardware cui facevo cenno io.
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
26-01-2006, 14:54 #80
Senior Member
Pixel Magic Support. E non è male aggiungo io
-
26-01-2006, 14:55 #81
Senior Member
Mmm Ninja,nello stesso thread poco piu sotto Pms dice solo rispondendo a uno che chiede le diffenze col Crystalio che "The flagship product Crystalio has better component and gives better picture quality mainly in analog domain, maining better A/D quality in analog input and D/A quality in analog output. For digital in (DVI/HDMI/SDI) and digital out (HDMI/DVI), the performance should be close." Almeno qui non vedo menzione di problemi se non che il Crystalio è migliore del PePro e ci mancherebbe visto il costo
Forse è scritto da un'altra parte
.Gighen
Ultima modifica di Gighen; 26-01-2006 alle 15:37
-
26-01-2006, 15:00 #82
Originariamente scritto da Gighen
Copio e incollo dal thread da te indicato.
http://www.pixelmagicforum.com/forum...read.php?t=923
Due to some hardware limitation, 1080i/720p input downscale to lower resolution is a special case processing . The Plasma Enhancer Pro will automatically increase (padding) blanking pixel to make sure the total hoarizontal pixel count is >1920 (or 1280 for a 1280x720 input) in order to pervent "pixel drop" artifacts in the downscaled output.
For example: 1920x1080i input, and 1024x768 output, there will be around 896 horizontal blanking pixel be added in the output timing. In most case with a digital video connection, the display device should auto detect the active 1024 pixel and drop all the blanking pixel to display a correct picture.
But with the analog VGA (RGB/Component) output, some display device may not auto detect the correct blanking/active timing position and may display a picture off center or incorrect horizontal size.
In that case you may need to adjust the Clock/Phase/H-Size/H-position (if available) on the display device to get the correct horizontal picture size and/or position.
If all these adjustments can't not make the picture correctly display, then there maybe a compatibility problem between the display device and the Plasma Enhancer Pro, for HDTV Downscale processing.
We will try to fine tune the downscale process in future firmware for better compatibility with more display device.
Pixel Magic Support.
Adesso la "menzione dei problemi" la vedi?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
26-01-2006, 15:12 #83
Originariamente scritto da Tacco
Non conosco il display che hai. Ma comprarsi un processore esterno per poi utilizzare lo scaler del display lo trovo illogico. Se hai avuto miglioramenti, mi viene da pensare che forse il problema era nella sorgente che aveva un cattivo interlacer ed invece di mettere in mezzo un altro "scatolotto" forse era il caso di indagare all'origine.
Il lavoro splendido del PE è tale da riuscire a limitare i danni dell'alis... dai, leggi il periodo, non fare come quelli che credono al cavo miracoloso partorito dal guru nell'ultimo plenilunio di primavera...
Ritengo, in assoluta buona fede, che se uno è contento del risultato ottenuto, vuol dire che ha speso bene i suoi soldi.
Che poi io li avrei magari spesi in altro modo, non è un problema tuo, ma semmai mio.
P.S. in uno shootout per valutare un processore, comunque, non verrebbe mai utilizzato un display che non permette di bypassare lo scaler interno. Sai perchè? perchè sarebbe una prova priva di sensoMauro Cippitelli
-
26-01-2006, 15:19 #84
Originariamente scritto da EttoreP
Salve a tutti,
non a caso ho quotato EttoreP...
In buona sostanza, è possibile avere un consiglio chiaro, su quale processore video prendere in considerazione da collegare ad un plasma 42", nel mio caso un LG con risoluzione 1024 X 768?
Grazie
-
26-01-2006, 15:38 #85
Senior Member
Fretta si' perche esco
Appunto come avevo scritto " da un'altra parte" era un altro thread in effetti
Originariamente scritto da Ninja
-
26-01-2006, 18:18 #86
Member
videoprocessori
Maurocip, io e Tacco ti possiamo confermare che il nostro Samsung 37 1024x1024 non è il massimo come pannello anzi e ti dico che non dipende dalla scarsa sorgente perchè lo scaler ha veramente fatto dei miracoli, ti posso dire che in component entrando nel tv direttamente con un dvd Lg rec non si avevano dei buoni risultati certo che se ci entri con un Denon 2900 o 3910 le cose miglioreranno pero' dopo il processo dello scaler è cambiato veramente tutto, in questo caso non è solo lui a confermare tutto quello che è stato scritto ma anche io, purtroppo non sapevo niente di scaler e come ha detto ninja se tornassi indietro di certo non ricomprerei tale tv ma un monitor puro anche se mi piacerebbe fare diverse prove con altri tv perche' visto il risultato sul mio posso immaginare che su altri pannelli si veda ancora meglio.
-
26-01-2006, 18:50 #87
Avvertimento, per ora, generico
Cercate di mantenere un contegno rispettoso verso tutti gli iscritti, non inziate polemiche personali.
@ Gighen
Ti sembra il caso quotare un intero messaggio, anche abbastanza lungo, solo per aggiungervi una riga di messaggio vero e proprio ?
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-01-2006, 18:54 #88
Senior Member
Sorry Nordata,come detto ero di fretta e non ho fatto caso alla cosa
Non ri-accadrà
Gighen
-
26-01-2006, 19:47 #89
Member
Benissimo,aspettiamo ancora qualche giorno in modo da avere le idee piu' chiare, ora provero' piu' attentamente la 1280x768 che avevo gia' testato un po' di tempo fa pero' ho preferito sempre la 1024x1024 perche' in teoria e' quella del pannello poi l'occhio è sempre il miglior strumento di misura.
Scambiamoci in MP i numeri di telefono e fra un paio di giorni con calma magari alla sera ti chiamo e facciamo due parole.
Ciao Riccardo.
-
26-01-2006, 22:47 #90
Originariamente scritto da maurocip
EttoreUltima modifica di Tacco; 27-01-2006 alle 17:39