Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: problema di distanza

problema di distanza

Ciao a tutti,
    ho un problema che mi affligge da tempo;
    purtroppo ho l'amplificatore distante dal lettore dvd e quindi mi servirebbe un cavo coassiale lungo circa 10 metri: ho cercato ovunque ma non si trova ........
    Qualcuno sa dove potrei reperirlo ???

Grazie Ciao
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Un coassiale potresti autocostruirtelo.

Un bel cavo RG59 a 75 ohm e due connettori e lo fai della lunghezza che vuoi. Piuttosto attento al percorso in quanto le interferenze sono sempre possibili. Altrimenti potresti optare per un cavo ottico.
    Sono tornato bambino.

Marcospippoz,
    per favore la prossima volta fai piu' attenzione a dove apri le discussioni, questa te la sposto nella sezione corretta (Sorgenti HT)...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

mi scuso per l'errore;
    grazie nemo,
    ma per quanto riguarda i cavi ottici si trovano anche di 10m??
    Se decidessi di costruire il coassiale che tipo di cavo dovrei usare, è lo stesso del rca??

Te l'ho gia detto:

Cavo RG59 a 75 ohm. I connettori saranno naturalmente RCA ma devono essere anch'essi a 75ohm!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Te l'ho gia detto:

Cavo RG59 a 75 ohm. I connettori saranno naturalmente RCA ma devono essere anch'essi a 75ohm!
    Mi permetto di quotare perchè io ho fatto così ed il risultato è stato ottimo
    Un consiglio: compra il cavo in un negozio di elettronica non in un superstore
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

grazie a tutti,
    dato che ci siamo volevo chiedere un parere sulla qualità di codesto collegamento e se supporta il 5.1......
    Ciao

Non capisco cosa intendi ? Naturalemente il collegamento in coassiale supporta tutti i flussi digitali e la qualità dipende appunto dalla qualità del cavo (come da "specifiche" riportate sopra )
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

intendevo cioe se è un buon collegamento rispetto allo stereo (rosso e nero).....non vorrei che una volta collegato fosse uno schifo....
    Chiaramente per il 5.1 dovrebbe farlo l'amplificatore.....correggimi se sbaglio....

Ciao

nessuno sa eventualmente dove trovare i connettori rca a 75 ohm ??
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La tua domanda potrebbe avare un senso se il tuo lettore avesse anche l'uscita multicanale di bassa frequenza (6 canali).

In questo caso avresti la possibilità di scelta tra utilizzare la decodifica del lettore o quella dell'ampli, scegliendo la migliore.

Nel primo caso però dovrai andare all'ampli con 6 cavi (invece di uno) e l'ampli deve avere un ingresso multicanale.

Solitamente le decodifche interne agli ampli, rimanendo nella stessa classe di preszzo del lettore, sono migliori ed offrono più possibilità di regolazioni.

Se poi il tuo lettore non ha uscite decodificate la tua domanda è puramente pleonastica, in quanto non avresti possibilità di scelta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    nessuno sa eventualmente dove trovare i connettori rca a 75 ohm ??
    Grazie
    Non ti occorre un connettore particolare, basta che prendi dei buoni e "classici" Rca, a meno che il tuo lettore non abbia dei connettori fuori standard (ma ne dubito)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti il quesito di Marcospippoz circa i connettori a 75 Ohm non sarebbe sbagliato, l'ideale sarebbe che cavo e connettori avessero la stessa impedenza, in pratica però non ho mai riscontrato particolari problemi nell'utilizzare i normali plug RCA, purchè di buona qualità.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'idea sarebbe di acquistarli placati oro.....
    i più diffusi sono a 50 ohm.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •