|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: COLLEGAMENTO LG RH7900
-
10-12-2005, 12:58 #1
Junior Member
COLLEGAMENTO LG RH7900
Salve a tutti e complimenti! Ottimo forum.
Approfitto per fare una domandina semplice (per voi): qual'è il miglior colleg. dallo skybox per registrare film da sky (premetto che la mia tv ha due scart, una rgb).
Chiedo perchè nei vari tentativi fatti ormai sono convinto nell'usare la sola modalità HQ, ma anche qui ho delle immagini sfocate. Si lo so che la scart non fa miracoli, ma credo che conservare un film in dvd in questo stato non sia davvero la cosa migliore.
Vi dico come sono collegato ora: La presa sotto dello skybox alla tv, la presa sopra dello skybox all'LG (1° scart, guardando da dietro quella a sx).
Che dite, si può migliorare?? Aspetto lumi da Marble, Ombreler, ecc.
Grazie.
-
12-12-2005, 00:05 #2
Ciao,
non ti osso aiutare più di tanto, perchè non ho SKY. Registro da canali analogici e DTT, di norma in HQ e non ho problemi (la registrazione appare indistinguibile dall'originale).
Se Ombreler è in ascolto può forse aiutarti.... chissà perchè ho l'impressione che ti consiglierà di cambiare decoder...Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
12-12-2005, 19:56 #3
Junior Member
Cambiare decoder? E' una parola (non ho molta dimestichezza nell'aggiornare firmware, key, ecc.). Certo ce ne vorrebbe uno con due uscite RGB....perchè lo skybox ha solo un'uscita RGB, giusto?
Beato te che non hai alcuna difficoltà nel registrare in HQ.
Mi viene un dubbio, dovrei cambiare scart? Quale dovrei comprare?
Il bello è che mi sembra che appena lo comprai registravo in HQ ed era esattamente uguale all'originale, come dicevi tu. Poi col tempo, forse cambiando i collegamenti (e che se lo ricorda più), mi sembra di registrare in SQ pur avendo impostato HQ.
Che mistero! Ma sono fiducioso in Ombreler...o chi per lui
Ciao
-
12-12-2005, 23:09 #4
Member
vorrei inserirmi anche io nel discorso....
in pratica io ho collegata al dvdrecorder lg la 1^ scart al tv n modo tale che vedo i dvd e quello registrato su hd in rgb, pero' poi sorge il problema il decoder satellitare che posseggo è un humax che puo' inviare il sengla sia in rgb che in svhs, pero' questi due tipi di segnali non vengono presi in considerazione dalla 2^ scart del dvdrecorder lg, ma vengono visti semplicemente come scart composito,
consigliatemi qual'è la migliore configurazione per collegare i l mio impianto?
tv due prese scart (una accetta rgb e composito, l'altra accetta svhs e composito)
decodersat humax 5400 (due prese scart), entrambe comporito, rgb, supervhs
dvdrecorder lg 2 prese scart se non erro e capito male, la prima composito e rgb, la seconda solo composito.
quindi ho vedo bene collegando la prima rgb al tv, oppure vede in composito pero' registro bene in rgb
sono alquanto disorientato
consigli
-
13-12-2005, 17:31 #5
Junior Member
@ marble
scusa Marble, intanto ci dici come sfrutti le scart del tuo LG ?
Grazie.
-
14-12-2005, 12:22 #6
Ribadisco che non ho SKY...
Il mio decoder DTT (Thomson DTI3000) esce in RGB dalla sua scart 1 e da qui vado alla scart 2 dell'LG.
La scart 1 dell'LG è collegata al TV.
Dal decoder ho anche una uscita secondaria composita che mando direttamente al TV, alla scart 2
Tutto questo in attesa dell'acquisto di un nuovo TV (Plasma, LCD, CRT, Retroproiezione, SED, OLED....??? mica facile....) che spero di riuscire a collegare all'LG in HDMI
That's all folks!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale