|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: Che ne pensate del mio telecomando universale?
-
14-02-2003, 18:10 #31
Palm
Io ho un Palm III e confermo che ci sono diversi ottimi software tipo "Pronto" per Palm Os. Io tempo fa ne ho provato uno completamente configurabile che funzionava perfettamente, l'unico limite era che la scarsa potenza e la forte direzionalità dell'infrarosso del mio palm lo rendevano poco utilizzabile. Magari i nuovi modelli hanno degli infrarossi più potenti...da provare.
-
14-02-2003, 19:25 #32
io ho un
pronto philips (non colori) preso usato, ma lo trovo comodo a livello di programmazione, un pò meno come utilizzo, visto che quando sei al buio i tasti non li "senti" e devi andarlo a guardare, ragion per cui ho programmato il telecomando onkyo che prende benissimo i comandi anche dalla tastiera.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
15-02-2003, 13:14 #33
Re: X Vinicius... e per tutti coloro che usano IPAQ:
Originariamente inviato da Actarusfleed
Volevo solo sapere se, usando l'ipaq come remote C., è anche possibile riconfigurare le funzioni legate ai tasti "reali" presenti sul fronte del palm(quelli sotto al display x intenderci).
Se sì quindi è possibile assegnare a quei tasti funzioni come:
+ o - volume dell'ampli e di p+ o p- sul tuner del tv?
Grazie a tutti,
Fleed.
Ho visto inoltre che utilizzando un file .ccf scaricato dalla rete, questi sono perfettamente utilizzabili e funzionanti. Tuttavia ho notato che è impossibile la programmazione di questi tasti. Fino ad ora non ci sono riuscito, nel senso che se metto l'ipaq in modalità apprendimento, non mi da la possibilità di selezionare questi tasti.
Ma la possibilità deve esserci; credo che essa sia quella della configurazione da "pronto edit", in cui c'è la possibilità di assegnare le funzioni dei tasti hardware.
-
15-02-2003, 14:31 #34
CLAMOROSA SMENTITA
Originariamente inviato da VINICIUS
Hai ragione Renato, confermo il problema dell'impossibilità di tenere premuto un tasto in maniera continua. Io finora non ci sono riuscito. L'unico limite, a mio parere, rimane l'uso della funzione volume che, proprio per questo problemino, deve essere regolato di un punto alla volta. Le altre funzioni generalmente hanno bisogno del singolo tocco per funzionare, comprese quelle di avanzamento veloce o moviola, funzioni tra l'altro tutt'altro che indispensabili durante la fruizione di un film...
Ciao,
V.
Allora, ho programmato i tasti hardware, è piuttosto semplice da fare. Adesso il mio ipaq dispone di ben 4 tasti più altri 4 per un totale di 8 tasti meccanici.
E c'è di più. Il Pad centrale, quello a forma di "croce" che si manovra con il pollice sinistro è sensibile alla pressione continua, nel senso che ripete automaticamente il comando senza ulteriori pressioni, fino a che non lo si lascia. Quindi il problema del volume è virtualmente risolto. Gli altri 4 tastini hardware, hanno bisogno di tocchi successivi, è vero; però sono in grado di memorizzare il numero delle volte che vengono premuti. Se si volesse utilizzarli come regolatori del volume dell'ampli per esempio, e se si volesse aumentare il volume di 4 punti, basterebbe premere il bottone corrispondente 4 volte velocemente; lui provvede ad aumentare il volume di quanto richiesto. In questo modo si potrebbe lasciare il pad centrale libero per poterlo sfruttare per muoversi tra i menù dei dvd.
Ciao,
VINICIUS
-
19-02-2003, 19:06 #35
Ed ecco qualche foto della versione 5 del programma.
La grafica è cambiata.
ciao
-
19-02-2003, 19:08 #36
...E sono cambiate anche diverse funzioni.
Notate i tasti blu in basso, che corrispondono ai tastini dell'ipaq e sono dunque programmabili. Anche il Pad a croce centrale, come dicevo, è programmabile e può essere premuto in maniera continua.
ciao
-
26-02-2003, 10:26 #37
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2003
- Messaggi
- 166
....e che ne dite del P800 (cellulare-palmare sonyericsson)????
si può usare anche quello??
-
19-01-2006, 15:56 #38
..riesumazione dei seppelliti
Scusate ragazzi, se riesumo post seppelliti (targati 2003),
ma stavo cercando info sul telecomando MCE e mi è saltato fuori sto "Pronto di philips"..e poi questo interessante e stuzzicante 3D.
Secondo voi oggi a quasi 3 anni da tutto ciò ha ancora senso parlare di questo telecomando...
Certo il telecomnado unico va gola a tutti per poter gestire tutto l'armamentario da salotto con un unico strumento (Tra Dreambox, LCD, MCE, AMPLI, TUNER RADIO) sono arrivato a quota...a quota... a non capirci più niente.. molte volte mi ritrovo con un telecomando in mano e non mi ricordo immediatamente cosa comanda..
Quindi stavo pensando attulamente a un Harmony Logitech...oppure?
Ho un palmare Windows Mobile 2003 SE con IRDA:
e la cosa mi intriga..