Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: Oppo 971H e il Manuti

poe_ope ha scritto:
    Andrea è registrato nel forum, speriamo trovi il tempo per partecipare alla discussione. Che ne dite? Gli segnaliamo il 3d?
    Senzaltro !! Ci pensi tù ???
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:
    Sempre con la coda di paglia ehh ???
    Coda di paglia? Se l'avessi, non ti avrei fatto quella domanda

Peval ha scritto:
    Cosa penso di quello che scivi, soprattutto della qualità e fondatezza, non ne ho mai fatto mistero..
    Rinfrescami la memoria, me lo sono dimenticato

Peval ha scritto:
    Ora, il fatto che cerchi SEMPRE di metter in cattiva luce qualsiasi forumiano non sia daccordo con tè ed il fatto che, evidentemente, non conosci il personaggio in questione (il che depone senz'altro a favore della tua preparazione in materia AV) , beh permettimi ma te l'ha fatta fare ampiamente fuori dal vaso.
    Io non ho messo in cattiva luce nessun forumiano, i miei commenti sono principalmente rivolti al player, non alle persone. Il fatto di non conoscere il sig. Manuti, non vedo cosa c'entri con le conoscenze che ogni singolo individuo può avere.

Peval ha scritto:
    A mio parere la preparazione e competenza del Magister sono fuori discussione, così come pure la sua integrità.
    Mai asserito quanto sopra. Ti ripeto, i miei commenti sono riferiti al lettore di cui si parla.

Peval ha scritto:
    Lanciare il sasso e poi nascondere la mano ed assumere pure l'aria da vittima spero vivamente che questa volta non ti serva
    Sei totalmente fuori strada: io non nascondo la mano, ho detto prima che sto' aspettando una risposta dai Mods per sapere se è il caso di invitare qua il sig. Manuti a discutere apertamente sul player. Non mi sento affatto una vittima, caro Peval, e sono curioso di vedere quale sarà il contributo tecnico che TU saprai apportare a questa discussione sull'Oppo (sperando vi partecipi il sig. Manuti), anzichè scagliarti contro di me, come già hai fatto in passato.

Peval ha scritto:
    Senza voler considerare che almeno il Manuti l'Oppo l'ha visto da vicino: tu puoi dire altrettanto ???
    Hai ragione, l'Oppo ancora non l'ho acquistato, ma penso di essere sufficientemente informato nel caso specifico
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Non mi sento affatto una vittima, caro Peval, e sono curioso di vedere quale sarà il contributo tecnico che TU saprai apportare a questa discussione sull'Oppo ...
    Hai ragione, probabilmente nessuna, poichè al contrario di tanti altri parlo sempre di esperienze fatte di prima mano, sulla mia pelle e sul mio portafoglio e non mi vergogno ad affermare che sull'argomento Oppo mi ritengo profondamente ignorante.
    Aspetto con ansia invece i tuoi contributi tecnici alla discussione: probabilmente sei l'unico che conosco che ha scritto duemilaquattrocento e rotti post su cose che non ha mai visto (momitsu / Oppo / Philips) oppure che ha visto poco (Pana PV 500 ed Hitachi 7200) ma che comunque conosce molto bene, quasi come le sue tasche ..... perchè ne ha letto molto in giro. Complimentoni.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:
    Senzaltro !! Ci pensi tù ???
    Fatto, gli ho inviato un mp. Vedremo...

Ciao!
    Marco

X Peval:

Quante cose credi abbia visto o toccato con mano un qualunque ingegnere elettronico, o altro laureato, durante 5 o più anni di università? Studi e conoscenze varie, a prescindere da dove uno se le è fatte, contano niente per te nella vita? Sei davvero convinto che la lettura di un centinaio o più di pagine di threads su forum esteri, dove forumer che possiedono il prodotto hanno rilasciato i loro commenti, e partecipano attivamente alle discussioni, non serva a niente? Con che metro misuri i commenti di una persona italiana, e quelli di una persona straniera? Io uso lo stesso metro!

Se dell'Oppo, come tu dici, non ne sai nulla, cosa sei venuto a fare in questa discussione? Una dimostrazione di OT?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Peval ha scritto:
    probabilmente sei l'unico che conosco che ha scritto duemilaquattrocento e rotti post su cose che non ha mai visto (momitsu / Oppo / Philips)

Complimentoni.
    Quindi sono un fenomeno?

Perchè non si ritorna all'argomento del thread invece di dissertare sulle reciproche competenze?

Credo che vadano eviate il più possibile diatribe che sono più personali che altro (al limite da fare privatamente) in modo da condentire una più fluida lettura del thread.

Grazie

Stefano

nemo66 ha scritto:
    Perchè non si ritorna all'argomento del thread invece di dissertare sulle reciproche competenze?
    Parole sante...

nemo66 ha scritto:
    Esatto,
    inizio a stancarmi dei battibecchi che vedo iniziare sempre piu' spesso quindi diamoci una calmata, ok?
    Ognuno ha le sue esperienze, pratiche o teoriche che siano, e fino a prova contraria le une devono rispettare le altre.
    Sono stato abbastanza chiaro?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

tornando all'oppo e alle recensioni...
    il fatto è che non esistono lettori dvd perfetti (forse denon 5910?ma qui si parla di ricconi ) ne recensioni perfette.
    ogni lettore offre ad un prezzo i suoi punti di forza e cerca di limitare i danni nei punti deboli....questo per dire che l'oppo costa 200dollari quindi perfetto non potra essere, no? non potra avere un'uscita component scalabile fino a 1080p e risoluzioni personalizzate col miglio scaler-deinterlacer in commercio e contemporaneamente lo stesso in DVI/HDMI ed avere inoltre i migliori dac audio e soprattutto funzionare alla grande con qualunque apparecchio in circolazione.
    vorremmo tutti la recensione perfetta in cui l'oggetto è prima testato oggettivamente con pattern test e poi attaccato a tutte le macchine in commercio e con tutti i collegamenti possibili e poi valutato, ma non è possibile. quindi dalle recensioni umane che sono state fatte sull'oppo è chiaro come sia stato fatto unicamente per essere pilotato in DVI (vedi component non scalabile e in interlacciato) e soprattutto per televisori o proiettori che suppottano i 60hz. in questo modo si ottiene un'immagine giudicata da tutte le recensioni eccellente e non attesa da un lettore da questa fascia di prezzo. non mi sembra che nelle recensioni venga detto che come lo attacchi lo attacchi si vede e sente meglio di un denon 3910 o un pioneer 868. quello che ho letto io é: caspita collegato in DVI a 720p mi da un'immagine che non mi sarei mai aspettato da un cosino del genere!
    poi l'acquirente oculato che fa? va a leggere su tutti i forum che conosce notizie sul lettore e cosi sente pareri di persone che si son fatte coraggio e han comprato il lettore e provato con il loro televisore che magari è lo stesso o è molto simile al proprio.
    sfortunatamente la certezza che avremo uno spettacolo davanti agli occhi non ce la da nessuno..per questo ogni volta che compro qualcosa faccio uno preghierina

happymau ha scritto:
    ... Sei interessato anche tu all'Oppo, o sei interessato solo a quanto scrivo io?
    Peval ha scritto:
    Sempre con la coda di paglia ehh ??? [...] Cosa penso di quello che scrivi, soprattutto della qualità e fondatezza, non ne ho mai fatto mistero [..] Ora, il fatto che cerchi SEMPRE di metter in cattiva luce qualsiasi forumiano non sia daccordo con tè [...] te l'ha fatta fare ampiamente fuori dal vaso....
    Ma che vi prende a voi due? Dobbiamo ordinare a che a voi di ignorarvi per un po' o riuscirete ad interloquire civilmente?

x happymau: Andrea Manuti (detto anche Magister) è un'istituzione. E' stato il primo in Italia (nel 2000) ad introdurre la misure su proiettori e TV e ad oggi è fra i più autorevoli esperti al mondo proprio sulle misure video, specialmente su videoproiettori. Il suo nome è tra i pochissimi che hanno contribuito alla realizzazione della suite di misura colorfacts, utilizzata ad oggi da alcune delle più autorevoli riviste specializzate. E' anche il padre di una delle misure più interessanti che ancora oggi viene pubblicata dalla rivista Digital Video: la cromia zonale. Per il resto, credo sia stato il primo ad introdurre un "certo tipo" di recensioni, fatte sul campo con sorgenti e display analizzati in molteplici condizioni, con molte comparative e riferimenti sempre ben presenti. Insomma: lui è "Il Magister".

happymau ha scritto:
    ... sto aspettando una risposta dai Mods di questo forum....
    Manuti è stato invitato: ho inviato una email proprio in questo momento anche se non credo che arriverà molto presto, anche perché credo sia molto occupato.

happymau ha scritto:
    ... 1. nella tabella riassuntiva, i punteggi relativi alle performances in PAL (quelle che interessano a noi europei) sono in blu, sono poco leggibili...
    Probabilmente la scelta dei colori non è stata troppo felice. D'altra parte quella è un'anteprima. Cliccando sull'immagine si apre la tebella ad alta risoluzione e lì non ci sono assolutamente problemi di leggibilità.

happymau ha scritto:
    ... 2. Nella recensione non si fa minimamente riferimento ...
    A me sembra che il lavoro di HT projectors sia molto buono e mi trovo sostanzialmente d'accordo con le conclusioni e le opinioni sul notevole rapporto qualità/prezzo.

Iscrivendomi alla discussione, avrei una domanda per il Manuti: quale catena software (e relative impostazioni) ha utilizzato sull'HTPC?

Grazie

Riccardo

erick81 ha scritto:
    Iscrivendomi alla discussione, avrei una domanda per il Manuti: quale catena software (e relative impostazioni) ha utilizzato sull'HTPC?...
    Domanda interessante. Credo comunque si tratti della penultima versione di theatertek.

..Se solo sapesse il Manuti in quale grosso guaio si sta per cacciare...

Emidio

Altra recensione positiva :

http://www.mpcclub.com/modules/Revie...BBK_DV971H.pdf

visto mai ho comprato un buon prodotto al primo colpo ???
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Sto per partire con le risposte.. non linciatemi .. so' di essere in netta minoranza (io me solo)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •