|
|
Risultati da 1 a 15 di 63
Discussione: Oppo 971H e il Manuti
-
16-11-2005, 09:22 #1
Oppo 971H e il Manuti
Avete visto la recensione che il Manuti ha fatto dell'Oppo 971H?
http://www.htprojectors.com
Sono davvero tentato di ordinarlo... Ho pensato di aver trovato col Neuneo il dvd economico di riferimento per segnali 720p ma, una volta provato di persona...
Questo invece rivaleggia abbastanza bene con un HTPC: i miei progetti comunque puntano a quello, ma volevo aspettare ancora qualche mese, che uscissero finalmente i media BRD / HD-DVD e che i pc in grado di riprodurli fluidamente diventassero macchine mainstream e non high-end com'è oggi. Quest'Oppo potrebbe essere la soluzione per materiali in SD!
Ci vorrebbe un bel shoot-out tra questo e i nuovi Pana S97 / Sony 92V e Kiss DP-600 (mi riferisco alla qualità video, non alle altre funzioni "accessorie" p.e. del Kiss).
Che ne pensate?
Ciao!
Marco
-
16-11-2005, 14:03 #2
Ti ringrazio per aver segnlato quella recensione, che ho letto con piacere.
Ci sono però un paio di cose che non ho gradito:
1. nella tabella riassuntiva, i punteggi relativi alle performances in PAL (quelle che interessano a noi europei) sono in blu, sono poco leggibili, e sono quelle dove l'Oppo rende di meno. Balzano invece all'occhio quelle in giallo, relative a NTSC, delle quali però non so che farmene.
2. Nella recensione non si fa minimamente riferimento ai numerosi bugs ancora irrisolti da Oppo Digital, alcuni dei quali (IMPORTANTI) riguardano proprio i difetti che l'Oppo presenta in PAL (ma guarda caso).
Trovo un po' strano che chi fa una recensione del genere, non riporti i lati negativi NOTI di quel player.. li conosco io che sono uno sconosciuto, e il recensore no? Uhmmm...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 14:08 #3
E in effetti... proprio leggendo i post sul forum relativi ai noti problemi dell'Oppo e quindi la rece sono rimasto un po' disorientato, soprattutto considerando il fatto che questo lettore non ha una distribuzione qui in Europa.
Certo che, se fosse nettamente meglio dei "soliti" Sony 92V Pana S97 & C.
A quando un bel shoot-out su DVHT, con tanti bei numerelli e grafichetti che ci piacciono tanto?
Ciao!
Marco
-
16-11-2005, 14:23 #4
Se ti può tornare utile, ho letto commenti sulle 2 discussioni ufficiali dell'Oppo su avsforum (U.S.), dove persone "stimate" hanno concluso che, visti i vari bugs dell'Oppo ancora esistenti, il panasonic S97 viene stimato globalmente leggermente superiore all'Oppo. I bugs di un prodotto non sono da trascurare, infatti penso che manderò una mail al recensore di quel test, per chiedere spiegazioni.
ps. del nuovo sony si sa ancora poco.. un forumer di questo sito ha rilasciato un commento decisamente positivo un paio di giorni fa.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 14:24 #5
ho letto tutto il post originale dell'oppo e da li avevo deciso di comprarlo.
forse sono rimasto indietro ma mi sembra che i problemi siano piu teorici che pratici. direi che tutti quelli che hanno il player ne sono soddisfatti.
non agganciera il 2:2 pulldown e uscira soltanto a 60hz, ma si vede bene!
io ne sono molto soddisfatto...
penso che la prova su strada, guardando film interi , sia piu veritiera di qualunque sequenza o pattern test..IMHO
PS: il 2:2 pulldown l'hanno "aggiustato" col nuovo firmware
-
16-11-2005, 14:28 #6dottorcapone ha scritto:
non agganciera il 2:2 pulldown e uscira soltanto a 60hz, ma si vede bene!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 14:31 #7
immaginavo una risposta cosi sagace...
sono stati fatti confronti diretti con altri lettori se non sbaglio...direi che questo puo bastare.
-
16-11-2005, 14:35 #8
Francamento a me non basta affatto, viste le "rogne" che l'Oppo presenta, e che GUARDA CASO pare che solo i forumer americani abbiano il coraggio di parlarne.. e ne parlano parecchio ogni giorno.
Sul "sagace" non commentoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 15:07 #9happymau ha scritto:
Trovo un po' strano che chi fa una recensione del genere, non riporti i lati negativi NOTI di quel player.. li conosco io che sono uno sconosciuto, e il recensore no? Uhmmm...Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
16-11-2005, 15:14 #10happymau ha scritto:
Francamento a me non basta affatto, viste le "rogne" che l'Oppo presenta, e che GUARDA CASO pare che solo i forumer americani abbiano il coraggio di parlarne.. e ne parlano parecchio ogni giorno.
quindi ti assicuro che se non fossi realmente soddifatto dell'oppo andrei sul topic principale a dirlo a tutti.
riguardo alle rogne di cui si parla non so che dirti...l'ultima è la perdita di settaggi che alcuni utenti hanno addirittura quando cambiano dvd o mettono in stop (in modalita sia auto che pal , se mi sbaglio correggimi): a me non succede..che posso farci? no ho problemi evidenti di macriblocking ne di scatti nei panning orizzontali lenti. ho confrontato il lettore anche con lettori blasonati come il denon 3910 e il pioneer 868: questo è stato naturalmente il banco di prova piu difficile per l'oppo! i due lettori offrono probabilmente un'immagine migliore. dico probabilmente perche non avendo switch ho dovuto sempre staccare a riattacare i cavi HDMI e DVI. comunque hanno un costo molto superiore e non me li sarei potuti permettere...
se non ti fidi di me ok, pero ci sono altri utenti che mi sembrano soddistatti, no? le recensioni di siti anche autorevoli sono tutte positive se non sbaglio quindi perche non ti fidi? che motivo hanno per "pompare" la recensione dell'oppo?
Daniele
-
16-11-2005, 15:15 #11Peval ha scritto:
Neanche il Magister ti và bene !!!
Sei interessato anche tu all'Oppo, o sei interessato solo a quanto scrivo io?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 15:38 #12dottorcapone ha scritto:
se non ti fidi di me ok, pero ci sono altri utenti che mi sembrano soddistatti, no? le recensioni di siti anche autorevoli sono tutte positive se non sbaglio quindi perche non ti fidi? che motivo hanno per "pompare" la recensione dell'oppo?
Daniele
Detto quanto sopra, il tuo proiettore evidentemente si comporta molto bene con segnali a 60 Hz, ma si potrà affermare lo stesso se invece di un VPR si collega l'Oppo ad un TV, che magari non supporta NTSC? Questo è solo un altro esempio.
Per quanto riguarda le recensioni di siti anche autorevoli (e penso di averle lette tutte, autorevoli o meno), la cosa migliore da fare è chiederlo direttamente a loro.. mi riferisco del perchè non si parli dei numerosi bugs che ancora affliggono il lettore. Infatti, sto aspettando una risposta dai Mods di questo forum, ai quali ho chiesto se è il caso di invitare il sig. Manuti a partecipare a questa discussione.. non certo per fare polemiche, bensì per discutere apertamente sull'Oppo.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 15:46 #13happymau ha scritto:
Sei interessato anche tu all'Oppo, o sei interessato solo a quanto scrivo io?
Cercherò di essere esaustivo:
Cosa penso di quello che scrivi, soprattutto della qualità e fondatezza, non ne ho mai fatto mistero
Ora, il fatto che cerchi SEMPRE di metter in cattiva luce qualsiasi forumiano non sia daccordo con tè ed il fatto che, evidentemente, non conosci il personaggio in questione (il che depone senz'altro a favore della tua preparazione in materia AV) , beh permettimi ma te l'ha fatta fare ampiamente fuori dal vaso.
A mio parere la preparazione e competenza del Magister sono fuori discussione, così come pure la sua integrità.
Lanciare il sasso e poi nascondere la mano ed assumere pure l'aria da vittima spero vivamente che questa volta non ti serva: affermare velatamente, ma non tanto, che dietro quella recensione ci siano "interessi" o quan'altro ritengo sia una cosa grave.
Senza voler considerare che almeno il Manuti l'Oppo l'ha visto da vicino: tu puoi dire altrettanto ???Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
16-11-2005, 15:48 #14
Andrea è registrato nel forum, speriamo trovi il tempo per partecipare alla discussione. Che ne dite? Gli segnaliamo il 3d?
Ciao!
Marco
-
16-11-2005, 15:51 #15happymau ha scritto:
Ti ringrazio per aver segnlato quella recensione, che ho letto con piacere.
Ci sono però un paio di cose che non ho gradito:
1. nella tabella riassuntiva, i punteggi relativi alle performances in PAL (quelle che interessano a noi europei) sono in blu, sono poco leggibili, e sono quelle dove l'Oppo rende di meno. Balzano invece all'occhio quelle in giallo, relative a NTSC, delle quali però non so che farmene.
2. Nella recensione non si fa minimamente riferimento ai numerosi bugs ancora irrisolti da Oppo Digital, alcuni dei quali (IMPORTANTI) riguardano proprio i difetti che l'Oppo presenta in PAL (ma guarda caso).
Trovo un po' strano che chi fa una recensione del genere, non riporti i lati negativi NOTI di quel player.. li conosco io che sono uno sconosciuto, e il recensore no? Uhmmm...Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi