Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Domanda fatta, rifatta... non se ne puo' piu'.

Buon giorno a tutti, sono Marzio, fino a qualche minuto fa' superlurkatore di questo forum.
    Forum che mi ha permesso di capire molte cose, prima sull'htpc poi sui plasma e sulle sorgenti in genere.

Da bravo Italiano mi sono preso il mio bel plasma, Hantarex xpress, di cui sono veramente contento.
    Lo sto' pilotando il scart rgb con un piccolo samsung s224 dvd player che ho provveduto, tramite telecomando, a far diventare region free (mi piacciono molto i film regione 1 in lingua originale).

Le mie esigenze non arrivano certamente al livello di ricercatezza che molti di voi bramano da un impianto home theatre, a me basta vedere in maniera discreta i miei film o far vedere i cartoni a mia figlia decentemente.

Quello che vi domando, e che avevo gia' domandato a Emidio in pvt (risposto una volta poi sparito, puff) e' su cosa devo orientarmi come dvd player che mi legga anche i divx, per pilotare il mio plasma.

Leggo bene del Denon, ma non credo che abbia il divx (tralasciando il problemino che hanno alcuni di voi) , idem per quanto riguarda il sony ns92, il toshiba 350 e il samsung 950 che credo non abbia la scart e che sia per il mercato non italiano (o sbaglio? ).

il mio plasma ha un paio di scart , il component (credo non progressivo) e il dvi-d .

Potete farmi capire cosa comprare senza prendere un prodotto che comunque non userei completamente ?

Grazie a tutti e scusate se l'argomento e' trito e ritrito.
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Se la visione dei DIVX è la "Conditio Sine Qua Non" beh allora io personalmente non posso che consigliarti Pioneer.....
    Nello specifico se vuoi un lettore niente più che discreto allora vai sul 380 altrimenti sempre a mio avviso potresti "buttarti" su di un 575, un ottima macchina in grado di darti buone soddisfazioni sempre in rapporto al suo prezzo....tale DVD è stato recentemente sostituito dal 585 che è una macchina secondo non a pari livello di quella precedente, ti consiglio quindi di cercare di trovare un 575 usato, si trova a buon prezzo!!!!
    Ciao

Enrico

P.S. io possiedo entrambi i player (380 per la camera da letto e 575 come secondo player in sala da pranzo, quest'ultimo l'ho scelto proprio a "discapito" dell'ultimo uscito 585; per tua informazione ho un Plasma anch'io, Pioneer però!)

no, il divx non e' tassativo ma gia' che c'ero

per il discorso pioneer 575, ok , ne ho visti di funzionanti e sono certamente buoni dvd player, trovo pero' difficile la procedura di region free, quindi guardero' altro.

il 575 ovviamente l'avrei dovuto collegare in scart, vero ?

non posso proprio trovare nulla da poter collegare in dvi-d o in component ?

Marzio ha scritto:

il 575 ovviamente l'avrei dovuto collegare in scart, vero ?

non posso proprio trovare nulla da poter collegare in dvi-d o in component ?
    No, puoi collegarlo anche in component........Dubito che il tuo Plasma abbia la component NON progressive scan......
    Se vuoi utilizzare la digitale del tuo Plasma (DVI) può acquistare il nuovo Denon 1920 anch'esso legge i divx ed è dotato di presa HDMI (identica per il video alla DVI), per cui con un cavo HDMI-DVI potrai utilizzare la connessione digitale.......Certo costa un pò di + ma secondo me vale la pena.
    Fai però attenzione che questo player ha un Bug risolto or ora da AudioDelta in garanzia...puoi trovare notizie più precise su questo ottimo player qui
    Spero di esserti stato d'aiuto....
    Ciao

Enrico

Marzio ha scritto:
    no, il divx non e' tassativo ma gia' che c'ero
    Ciao Marzio,
    relativamente alla tua richiesta, volevo farti notare che il nuovo Sony DVP-NS92 legge anche i Divx.

Nella home page del prodotto (questa qua) è chiaramente indicato:

"Lettore combinato di fascia alta DVD / CD / MP3 su CD dati / Super Audio CD multicanale dotato di riproduzione DivX e Precision Cinema Progressive, convertitore D/A a 12 bit / 108 MHz e tecnologia Noise Shaped Video™. Disponibile in nero e argento".

Personalmente ritengo quel lettore molto interessante nella sua fascia di prezzo. Tieni presente che costa 299 euro da Media World, un po' meno in altri negozi (p.e. Videodigit lo vendeva a 277), e addirittura 209 euro in promozione in alcuni negozi tedeschi che periodicamente fanno delle offerte.

Tecnicamente parlando ha di tutto di più, incluso la funzione di upscaling su interfaccia HDMI, ed infine legge anche i SACD. Ci sono alcuni del forum che lo hanno ordinato online, ed un utente che lo ha appena acquistato: vedi questa discussione.

Infine, non penso sia un region-free (ma sei davvero sicuro che ti serva?), ma in quel caso si può provare a fare ricerche in altri forum, o siti

ps. ha ovviamente anche l'ingresso Component.. sul sito di sony che ho indicato prima, trovi tutte le indicazioni.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ok , perfetto, molte grazie per la rispostona.
    avevo letto e ho letto anche ora, molti passaggi sul sony e sembra proprio essere cio' che mi serve, completo e senza troppi casini.
    Oltre ovviamente a leggere tutto, o quasi

ora vediamo alla parte connessioni, va da se che a me servira', almeno per provarlo, un cavo component e un cavo hdmi > dmi-d , almeno per vedere se mi conviene restare su quelle connessioni o ritornare al vetusto scart.

spero che il dvi-d che viene indicato come connessione per pc sul tv e che, sul htpc, funziona perfettamente, dia una buona resa...

faro' la prova supporti dvd-r compatibili, non si sa' mai

speriamo bene per il region free , adesso controllo qualche dvd-hack in giro. , il fatto di comprare alcuni film in USA non e' male.

se potete indicarmi dove trovare qualche occasione interessante su questo lettore e magari sui cavi....

grazie a tutti.

Marzio ha scritto:
    se potete indicarmi dove trovare qualche occasione interessante su questo lettore e magari sui cavi....

grazie a tutti.
    In Italia o all'estero? (germania-francia)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Il prezzo più basso per il Sony, sui siti Italiani, mi sembra sia quello di Pixmania (€ 254) che dichiara di averlo disponibile in magazzino. Ciao, Marcello.

Re: Domanda fatta, rifatta... non se ne puo' piu'.

Marzio ha scritto:

Le mie esigenze non arrivano certamente al livello di ricercatezza che molti di voi bramano da un impianto home theatre, a me basta vedere in maniera discreta i miei film o far vedere i cartoni a mia figlia decentemente.

ohh mamma come ti vedo male.

Comincia a mettere via i soldi perchè a breve ti ammalerei.
    Avevo un amico che diceva le stesse cose......vedessi com'è ridotto adesso

L'altro giorno ha cercato di migliorare lo sbattimento delle uova upgradando il frustino elettrico con un nuovo modello da 28 giri al secondo in più..na figata

Finito l'OT

Ti consiglio vivamente di comprarti uno scaler ( lumagen-iscan che puoi trovare a molto meno di quanto pensi) e non tornerai più indietro

Ciao

Luca
    Ultima modifica di luca; 14-11-2005 alle 13:51
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Re: Domanda fatta, rifatta... non se ne puo' piu'.

Marzio ha scritto:
    Leggo bene del Denon, ma non credo che abbia il divx
    Veramente il DENON 1920 i divx li legge eccome !!!

GLI è che noi gasati ci vergognamo di parlarne...

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

ahaha, vero , i puristi non devono mai parlare di formati che non danno il massimo del dettaglio in ogni situazione con una resa acustica esagerata...

poi pero' ci sono decine di muletti che corrono nei pc

comunque, come mi ha anche chiesto Emidio via mail , a questo punto il problema e' capire a che punto di risoluzione arriva il mio hantarex xpress con il dvi-d e che tipo di component ha, a queste domande vedro' di trovare risposta appena riesco a contattare sambers a Milano.

con nuovi standards in arrivo e nuovi prodotti quasi pronti non so' pero' se sia veramente un buon momento per comprare un dvd player

@ luca , sono gia' stato colpito da quella fobia, in maniera tremenda e devastante.... solo che sono stato curato, qualche anno fa', da mia moglie... e' una studiosa di medicina orientale tradizionale.... ha applicato su di me la tecnica della "mazzata pesante dietro la nuca" , arte tramandata di madre in figlia dall'antica cina...

@happymau, scusami non avevo letto la tua risposta.
    nessun problema a comprare all'estero, dove meglio preferisci.

mi raccomando anche i cavi, da hdmi a dvi-d , perche' l'hantarex xpress ha il dvi-d.

grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Caro Marzio,

poichè hai dichiarato di aver seguito il Forum da un po' di tempo avrai anche notato che per ogni discussione avviata andrebbe scelto un titolo il più possibile esplicativo del contenuto, cosa che il tuo non fa.

Sei pregato, per il futuro, di rispettare maggiormente il regolamento.

Poichè la discussione ha già avuto numerose risposte, evito, per questa volta di spostarla in OT, come prescritto, comunica entro 24 ore quale nuovo titolo inserire, in modo che si possa provvedere a fare la modifica, in caso contrario la discussione verrà comunque spostata.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ammetto che ho usato questo titolo per cercare di ottenere il maggior risultato possibile, in quanto a visite e a risposte.

il titolo piu' pertinente per un thread come il mio dovrebbe essere :

Che dvd comprare senza buttare via i soldi inutilmente ?

con un sottotitolo :

ho un plasma di cui conosco si e no il nome...

detto questo ribadisco che avevo letto tutte le note regolamentari a proposito dei thread aperti in maniera non chiara o definita quindi mi aspettavo certamente un richiamo da parte della sezione moderatori.

chiedo scusa, la cosa non si ripetera', la mia "furbata" aveva come unico scopo attirare un pochino di piu' l'attenzione.

Marzio ha scritto:
    @happymau, scusami non avevo letto la tua risposta.
    nessun problema a comprare all'estero, dove meglio preferisci.

mi raccomando anche i cavi, da hdmi a dvi-d , perche' l'hantarex xpress ha il dvi-d.

grazie
    Ho letto poco fa nell'altra discussione sul sony DVP-NS92, che quelli che vende Pixmania hanno un ottimo cavo HDMI-HDMI incluso nel prezzo! Quindi ti basterebbe acquistare un banale adattatore HDMI-DVI. Vai a dare un'occhiata.. il tipo che lo ha acquistato ha appena rilasciato un commento dopo i primi test.

Comunque, buoni cavi sono i G&BL. Li vendono direttamente, oppure li trovi in molti Media World.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •