|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Philips 963SA - Pan PTAE100: settings
-
02-02-2003, 20:36 #1
Philips 963SA - Pan PTAE100: settings
Apro questa nuova discussione da dedicare ai settaggi.
Ognuno potrà indicare i propri , magari con qualche nota di chiarimento a fianco.
Premetto che il giorno del Raduno ho offerto agli amici intervenuti il 963 per giocarci a piacimento, ( io ho potuto "godere" soltanto del diritto di "Jus primae noctis" sconfezionandolo ).
Messo a confronto ( da default ) con il TProgress , il Philips ha primeggiato per: colori saturi, brillanti, scene fluide .. ecc ... però gli artefatti nelle curve e nelle linee oblique saltavano agli occhi: anche troppo. Nessuno si è reso conto che la modalità True Life era a "4" anche perchè non sapevamo neppure cosa fosse.
Adesso dico, dopo aver smanettato un bel pò, di aver raggiunto un equilibrio da "pace dei sensi", almeno per quanto mi riguarda.
Vi invito a provare questi settaggi:
PT-AE 100
senza filtro ND2
trapezio: 0
mod. immagine: Dinamica
colore: + 6
tinta: - 3
luminanza: 0
contrasto: + 20
dettaglio: 0
temp. colore: Standard
mod. segnale: 625P
posiz. orizz.: + 28
posiz. vertic.: -12
aspetto. 16/9
alim. lamp.: bassa
963 SA
Chroma Delay: + 1
Gamma : + 1
Sharpness: + 1
DcDi: Y
True Life: 0
Tv shape: 16:9
Per adesso è tutto.....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
02-02-2003, 21:33 #2
dettaglio=0?
Scusa ma il dettaglio del panny è a zero su una scala di quanto,e,amesso che questo sia il valore minimo,perchè un settaggio cosi' basso?
-
02-02-2003, 22:55 #3
Questo mi rende molto felice quasi in apoteosi!.
-
03-02-2003, 05:47 #4
Re: dettaglio=0?
Originariamente inviato da brocchig
Scusa ma il dettaglio del panny è a zero su una scala di quanto,e,amesso che questo sia il valore minimo,perchè un settaggio cosi' basso?
Utilizzo ( in Jumanji ), la scena in cui un edificio color mattone ha come sfondo un cielo azzurro uniforme ed una parete (destra)perfettamente verticale. Se il metodo lo ritieni troppo empirico, pensa che trovo conferma del settaggio anche dal Dvd-Optimizer Pro della All Soap.
Originariamente inviato da lorenzo 419
Questo mi rende molto felice quasi in apoteosi!.
Se pensi che prima di riceverlo stavo quasi in depressioneleggendo le vostre impressioni ( vedi Alex Co
)
Le prove delle due riviste, ognuno col proprio modo, trovano perfettamente riscontro sul 963. Nessuna parola in più ne in meno. Entrambi però hanno dimenticato di dire che è un CA-PO-LA-VO-RO !!
Povero TProgress, dopo mesi di duro lavoro.
Ieri ben tre film : uno dietro l'altro, mai successo prima.
Qualcuno potrebbe non credermi ma non sembrava ASSOLUTAMENTE che fosse il PT AE100.
Niente filtro e le immagini avevano comunque un nero godibilissimo, dettagli di cui sconoscevo l'esistenza, fluidità mai vista nessuno scatto neanche il più piccolo, colori brillanti e saturi senza alcun debordamento, meno che mai col rosso. E la zanzariera, direte? Non si è mai mossa però adesso devo strizzare gli occhi per vederla ( che sia diventato più miope in 1 giorno?)
Non vorrei esagerare con i super incensamentivorrei sentire un po anche voi.
Occhio che se lo compra Gipal farà nascere il Philly Club....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
03-02-2003, 07:52 #5
Re: Re: dettaglio=0?
Originariamente inviato da MODER
Occhio che se lo compra Gipal farà nascere il Philly Club
-
03-02-2003, 08:09 #6
Caro Moder....
il pessimismo della prima ora si è trasformato in cauto ottimismo durante il finesettimana e , grazie alle tue prove, ha buone possibilità di diventare "entusiasmo". In effetti una nuova apparecchiatura richiede tempo e pazienza per essere conosciuta e regolata, ed ancor di più richiede pazienza e lavoro l'interfacciamento tra due apparecchiature così dipendenti tra loro come lettore e proiettore.
Sono certo che grazie alle prove effettuate ed a quelle future saremo in grado di tirare fuori il meglio dal 963.
Stasera proverò i settaggi da te consigliati e domani ti esporrò le mie impressioni.
Una sola domanda....perchè il true-life a 0 ????
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
03-02-2003, 08:15 #7
Re: Caro Moder....
Originariamente inviato da alex_co_99
il pessimismo della prima ora si è trasformato in cauto ottimismo durante il finesettimana e , grazie alle tue prove, ha buone possibilità di diventare "entusiasmo". In effetti una nuova apparecchiatura richiede tempo e pazienza per essere conosciuta e regolata, ed ancor di più richiede pazienza e lavoro l'interfacciamento tra due apparecchiature così dipendenti tra loro come lettore e proiettore.
Sono certo che grazie alle prove effettuate ed a quelle future saremo in grado di tirare fuori il meglio dal 963.
Stasera proverò i settaggi da te consigliati e domani ti esporrò le mie impressioni.
Una sola domanda....perchè il true-life a 0 ????
Ale
-
03-02-2003, 10:13 #8
Si prende o no
questo 963.
Ragazzi, e mi rivolgo a voi possessori del TProgress, e preferibile il Philips.
Alex, è meglio il Nintaus
oppure sei riuscito a tirar fuori qualcosa di buono da questo 963
.
Moder, vedo che tu invece sei rimasto ben impressionato dal confronto TProgress -> Philips, è così.
Illuminatemi........L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
03-02-2003, 10:30 #9
Re: Si prende o no
Originariamente inviato da amedan66
questo 963.
...
Alex, è meglio il Nintaus
oppure sei riuscito a tirar fuori qualcosa di buono da questo 963
.
...
Illuminatemi........
Il Nintaus.....beh, per ora ho l'impressione che i colori del 963 siano migliori e che il dettaglio sia mantenuto anche nei fondali: ma ancora non c'è un netto divario. Tieni presente che quando acquistai il nintaus non mi ci dedicai come sto facendo ora per il philips !
Una cosa però la posso dire. da un punto di vista audio il 963 è decisamente superiore, sia nel digitale che in analogico.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
03-02-2003, 10:41 #10
Re: Philips 963SA - Pan PTAE100: settings
[QUOTE]Originariamente inviato da MODER
Ciao Moder e scusa l'intrusione, ho il panny collegato ad un HTPC con HOLO, tramite Denon 2800, pertanto non posso dire la mia riguardo il 963, se non leggerne le ottime recensioni e le tue impressioni.
Ciò che ha suscitato il mio intervento riguarda la taratura del Panny, e soprattutto quel "modello immagine:dinamica" unita a luminosità 0 e contrasto +20, ed il tutto senza filtro ND2, la mia perplessità a questo punto riguarda il nero, come lo vedi? è soddisfacente?.
Prima ancora di montare il filtro ND2, usavo la modalità cinema, luminosità -7, contrasto +5, e nonostante questo il nero era sempre grigio, e da qui nasce la mia perplessità sui valori da te indicati, oppure è il 963 che lo migliora?
ciao
stefano61
-
03-02-2003, 11:29 #11
Re: Re: Philips 963SA - Pan PTAE100: settings
Ciao Stefano, nessuna intrusione, anzi sei il benvenuto.
In questa discussione tanti più sono i termini di paragone con altri dvd player, meglio è.
[QUOTE]Originariamente inviato da stefano61
Originariamente inviato da MODER
.. ho il panny collegato ad un HTPC con HOLO, tramite Denon 2800, pertanto non posso dire la mia riguardo il 963, se non leggerne le ottime recensioni e le tue impressioni.
COMUNQUE A DETTA DI QUALCUNO IL 2800 SOFFRE DI UNA SERIE DI PROBLEMI ED IL 2800 MK2 ANCHE DI PIU', SENZA FARE NOMI ... ( ghi) ... LO HA RESTITUITO DOPO 24 ORE AL NEGOZIANTE.
Ciò che ha suscitato il mio intervento riguarda la taratura del Panny, e soprattutto quel "modello immagine:dinamica" unita a luminosità 0 e contrasto +20, ed il tutto senza filtro ND2, la mia perplessità a questo punto riguarda il nero, come lo vedi? è soddisfacente?.
LA MODALITA' DINAMICA, INCREMENTA UN PO I CONTRASTI PERCHE' E'DA UTILIZZARE IN ASSENZA DI BUIO ASSOLUTO, MA ANCHE AL BUIO A ME PIACE LASCIARLO INSERITO.
Prima ancora di montare il filtro ND2, usavo la modalità cinema, luminosità -7, contrasto +5, e nonostante questo il nero era sempre grigio, e da qui nasce la mia perplessità sui valori da te indicati, oppure è il 963 che lo migliora?
OLTRETUTTO CREDO CHE QUESTE IMPOSTAZIONI SIANO PERMESSE GRAZIE ALLA BELLEZZA DELLE IMMAGINI REGALATE DAL 963.
QUESTA SERA VORREI APPROFONDIRE MEGLIO CON ALTRI FILM PER IL TEMPO CHE MI E' PERMESSO, GIACCHE' STANOTTE PARTIRO' MANCANDO 4/5 GIORNI
PORTERO' COMUNQUE IL NOTEBOOK CON ME ED IL GPRS
... NON POSSO RESTARE SENZA VOSTRE NOTIZIEUltima modifica di MODER; 03-02-2003 alle 11:31
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
-
04-02-2003, 09:09 #12
Altra sessione di prova
Dunque, ieri sera ho giocato una mezz'ora sulla base delle indicazioni fornite da MODER. Ho tratto diverse indicazioni interessanti:
- gamma: mi ha stupito l'effetto positivo di tale intervento, PROVBARE;
- posizione H e V: non ci avevo mai fatto caso, ma regolando questi valori ho recuperato almeno 4 cm. di visione !!!!!! IMPORTANTE;
Per gli altri valori si entra nel campo dei gusti personali.
Rispetto a Moder io ho agito così:
PT-AE 100
senza filtro ND2
trapezio: 0
mod. immagine: Cinema
colore: + 3
tinta: - 3
luminanza: 0
contrasto: + 15
dettaglio: 0
temp. colore: Standard
mod. segnale: 625P
posiz. orizz.: + 10
posiz. vertic.: -14
aspetto. 16/9
alim. lamp.: bassa
963 SA
Chroma Delay: + 1
Gamma : + 1
Sharpness: 0
DcDi: Y
True Life: 1
Tv shape: 16:9
Penso che dedicherò moltro altro tempo ancora al settaggio perchè credo che se regolata al meglio la catena Panny Philly sia veramente ottima.
Ale
PS Date il vostro contributo, mi raccomando...vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
04-02-2003, 10:18 #13
ragazzi....
domani mi arriva il panny che attaccherò al philips 963 già in mio possesso... non vedo l'ora !!!
Ecco quindi come sarà il mio impianto da domani
Proiettore: panasonic ptae 100
Lettore DVD: philips 963
Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR600E
Diffusori (6.1): Jm lab cc
Giradischi: Technics slbd20 (mi accontento di poco :-)
Che ne pensate ? dovrebbe essere un impianto discreto (le mie finanze non mi permettono di andare oltre)
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
04-02-2003, 10:31 #14
Re: ragazzi....
Originariamente inviato da 10baggio
domani mi arriva il panny che attaccherò al philips 963 già in mio possesso... non vedo l'ora !!!
Ecco quindi come sarà il mio impianto da domani
Proiettore: panasonic ptae 100
Lettore DVD: philips 963
Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR600E
Diffusori (6.1): Jm lab cc
Giradischi: Technics slbd20 (mi accontento di poco :-)
Che ne pensate ? dovrebbe essere un impianto discreto (le mie finanze non mi permettono di andare oltre)
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
06-02-2003, 18:37 #15
alex, se ci sei batti un colpo
Ciao Alex,
sono Luca di Roma, ci potremo sentire per parlare della catena Panny-963 che vorrei acquistare al più presto?
Sarei molto curioso di vederla.........
Grazie, ciao.Ultima modifica di lucalazio; 29-08-2012 alle 11:54