|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Quale lettore di DVD/DIVX per l'alta definizione ?
-
02-11-2005, 19:14 #16
Re: Re: Re: Quale lettore di DVD/DIVX per l'alta definizione ?
dalpack ha scritto:
CIAO , sicuramente meglio il SAMSUNG , su Digital Home Video Theatre c'è la comparazione tra i due ed il Kiss ne esce con le ossa rotte....
Come detto anche da chi mi ha preceduto nei vari post sopra, la comparazione è fatta con un modello della Kiss profondamente diverso dal Kiss DP-600: tanto per dire una differenza fondamentale, quest'ultimo legge i file ad alta definizione in formato Microsoft WMV-HD, mentre quel Kiss in prova no (e tanto meno il Samsung). Quel Kiss in prova, il DP-1100, è un lettore più tradizionale e con caratteristiche (sulla carta) inferiori rispetto al Kiss 600 (a dispetto della sigla del modello che, essendo caratterizzata da un numero più alto, dà l'impressione di trovarsi davanti ad un modello più evoluto; ma non è così).
Quindi, non solo dall'articolo non si può evincere che il Samsung è migliore del Kiss 600, ma secondo me questi due lettori non sono neppure comparabili ed una prova di confronto tra i due non verrà forse mai fatta.
Attualmente, credo che una vera comparazione che coinvolga il Kiss 600 sia possibile solo con dvd player di seconda generazione analoghi ad esso, come lo Snazio SZ1350.
Ciò non toglie, naturalmente, che se il Kiss 600 fosse una vera ciofeca dal punto di vista delle qualità di base che deve avere un lettore della sua classe di prezzo, ad es. banalmente la pura qualità video, potrebbe benissimo affermarsi che un Samsung 950 lo batte, anche se i due non sono comparabili e perfino anche se il Kiss ha come vantaggio il fatto che legge i WMV-HD: infatti, se facesse schifo come qualità di base e fosse ampiamente battuto in ciò da un lettore che costa la metà o un terzo, personalmente me ne fregherei che legge i WMV-HD... non lo comprerei lo stesso e magari preferirei il Samsung o un altro dvdp.
Ma, a questo punto, si tratta di un altro discorso, cioè stiamo parlando della qualità video minima e altre caratteristiche minime che deve avere un lettore di quel prezzo per essere accettabile, sia pur in presenza di caratteristiche innovative come la compatibilità WMV-HD, la possibilità di collegamento in rete con PC anche in wireless, il collegamento diretto a Internet con i vantaggi che ciò comporta, le prese USB per card reader, hard disk esterni e quant'altro, ecc.; quindi, per valutare tutto ciò, aspettiamo eventuali feedback sul campo.
-
03-11-2005, 07:21 #17
Marcel hai pienamente ragione !
Sicuramente a livello qualitativo il DENON 1920 dovrebbe essere migliore (anche solo per il nome) anche se su questo forum se ne sono lette tante.
Kiss è da sempre un passo avanti rispetto a tutti gli altri per quanto riguarda le "funzionalità" aggiuntive (rete, USB, formati video..) ma sicuramente non lo è per la qualità (spesso usa meccaniche da PC !!) quindi il prezzo più alto non è per la qualità superiore ma per la ricerca e le funzionalità aggiuntive che gli altri si sognano.
Mi ricordo il mio primo Kiss (che adesso ho dato a mio cognato e che fa ancora il suo bel lavoro) e di quanto tutti si scagliassero contro di esso perchè era più caro di un Irradio 103 (e di come andasse meno bene...)
Forse però non tenevano conto che io vedevo già i DIVX quasi 2 anni prima !!!!
Adesso come adesso sono molto indeciso fra il DENON ed il KISS
(non uccidetemi per il confronto !!) perchè devo considerare che ho 14 HD da 250 Gb pieni di cartoni e l'idea di collegarli tramite un cabinet USB al kiss senza doverli riversare su DVD (+ di 800!!) non mi fa certo schifo
Se però potessi collegarli direttamente al televisore (il Philips 37" 9830) allora cambierei probabilmente idea