|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto per quadscan (Luca Veneziani ?)
-
27-01-2003, 10:48 #1
Aiuto per quadscan (Luca Veneziani ?)
Ho un problemino col mio Quadscan Elite e siccome l'ho comprato dopo averne letto la recensione su IHHC ritengo Luca responsabile della sua felice risoluzione
.
Il problema è il seguente: collegandolo in component col mio DVD (sony DVP 7700) su immagini crontrastate mi "trascina" (non sò come altro definire la cosa) la luminosità delle parti chiare dell'immagine per il resto della stessa. Ovvero aloni e sbalzi di luminosità per tutto lo schermo.
La cosa veramente strana è che se la stessa immagine la prelevo dall'uscita S-Video non sussiste il problema.
Non penso che quanto sopra sia dovuto al cavo component che và al Quadscan (Monster-Cable) ed è indifferente che l'ingresso lo termini o meno a 75 Ohm.
Visto che hai avuto la stessa elettronica (Quadscan+Sony 7700) volevo chiederti se hai avuto lo stesso problema.
Inoltre volevo chederti se si può in qualche modo implementare nel modello in mio possesso la risoluzione HDTV 1280x720 stranamente eliminata dalla stessa Focus (Why, pecchè).
Ti ringrazio anticipatamente.
-
27-01-2003, 15:08 #2
Luca, ho visto che sei collegato: rispondi
-
27-01-2003, 16:33 #3
Vabbè, ho capito, m'arrangio e grazie lo stesso.
-
27-01-2003, 16:56 #4
Operatore
Ragazzi, non confondiamo un forum
con un help-line a pagamento!
Per avere il 720p ci vuole la versione HD.
-
27-01-2003, 18:20 #5
Advanced Member
occhio che probabilmente Luca avrà un casotto di roba da fare...magari lascia il pc sempre collegato con ADSL ma non è fisicamente lì! (mi ricorda qualcuno.....
)
-
28-01-2003, 08:15 #6
Grazie Linomatz, ma il punto è che nella versione Pro precedente la mia (Elite) il formato era previsto (o così è scritto nel manuale che mi è arrivato): tutta tattica commerciale ????
Per l'altro ben più importante problema dovete capire la mia "incavolatura": ogni giorno c'è qualcosa che non funziona con stì cavolo di tritubo.
-
28-01-2003, 10:05 #7
Advanced Member
Re: Aiuto per quadscan (Luca Veneziani ?)
Originariamente inviato da Peval
Ho un problemino col mio Quadscan Elite e siccome l'ho comprato dopo averne letto la recensione su IHHC ritengo Luca responsabile della sua felice risoluzione
Visto che hai avuto la stessa elettronica (Quadscan+Sony 7700) volevo chiederti se hai avuto lo stesso problema.
Inoltre volevo chederti se si può in qualche modo implementare nel modello in mio possesso la risoluzione HDTV 1280x720 stranamente eliminata dalla stessa Focus (Why, pecchè).
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti
Luca.
p.s.: la prossima volta non usare l'imperativo e cambia le faccine!
-
28-01-2003, 10:43 #8
Scusa l'imperativo ma stà cosa mi stà esasperando, considerato soprattutto che è da ormai 7/8 giorni che le stò provando tutte.
Hai qualche idea in merito ???
Oggi mi sà che lo smonto il Quadscan dei miei stivali.
Grazie comunque e ti lascio ai condoni, alle dichiarazioni IVA e,
last but not least, alle chiusure dei bilanci.
Saluti da un povero Ragioniere.
-
28-01-2003, 14:06 #9
Trovato.
E adesso se volete consulenza sul Quadscan mi faccio pagare (come suggerito da Linomatz).