|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: MySky - Non funziona col dual feed!?!!
-
30-09-2005, 09:18 #1
MySky - Non funziona col dual feed!?!!
Ciao ragazzi!
L'altro giorno mi è arrivato a casa lo Sky Magazine e, dopo aver visto la pubblicità del nuovo decoder con HD ecc ecc, ho telefonato a Sky per chiedere informazioni.
Dopo avermi spiegato le "meraviglie" di questo decoder che comunque sarà sicuramente meglio dello skyfobox base, ho chiesto i costi e mi hanno detto che il noleggio costa 7 euro al mese + 99 euro una tantum per l'installazione dell'apparecchio a casa. L'intervento del tecnico sembra obbligatorio perché deve installare un "apparato" tra l'antenna e il decoder. Boh...chissà che sarà mai questo apparato.
Vabbè...confermo che sono interessato e mi chiedono che tipo di impianto abbia.
Gli dico che ho un dual feed e questa è la risposta:
"Ah signore mi dispiace tanto ma il mysky non può funzionare con impianti dual feed!"
E io: "Cosa??! Ma è sicura? Io non capisco perché! E' un normale decoder con un hard disk interno no?"
E lei: "Adesso non le so spiegare perché ma non si può proprio installare su impianti dual feed, mi dispiace tanto"
Io........assurdo...grazie, buonasera.
Secondo voi mi hanno detto una cretinata da incompetenti o anche voi avete avuto conferma di questa cosa assurda!?!
Ciao e grazie!
F
-
30-09-2005, 09:26 #2
Senior Member
Io non lo so, ma di sicuro so che sono un branco di ...
Guarda cosa mi hanno risposto (nell'ultimo mio post).
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=35253
Ciao.
-
30-09-2005, 14:04 #3
Senior Member
Bè mi sembra alquanto strano a loro cosa interessa se cè il dual feed o no una parabola puntata su eutelsat cè comunque non capisco quale sia il problema per loro.
Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).
-
30-09-2005, 14:28 #4
Peccato, visto che costa come il decoder base (a parte i 99 euri di startup) ci stavo quasi ragionando...
Tutto sommato a parità di prezzo non è male come soluzione per registrare.
Allora riattivo la ss2 che è meglioTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-09-2005, 15:09 #5
infatti...non capisco proprio quale sia il problema...forse hanno paura che uno si registri i programmi dai canali astra?
Voglio chiedere a qualche rivenditore...
Cmq sembrava interessante...si possono programmare registrazioni delle serie tv complete, vedere un programma mentre se ne registra un altro...uffa...
-
30-09-2005, 15:25 #6
Member
BUONGIORNO
L'apparato che deve installare è un doppio lnb da cui discende il secondo cavo che raggiunge il decoder collegandosi al secondo tuner. Questo consente la doppia registrazione simultanea su canali diversi. Naturalmente se si hanno come molti due discese da un doppio lnb o si rinuncia ad una delle due o niente My skytv.Come nel mio caso.
saluti
-
30-09-2005, 18:18 #7
Senior Member
No pare che l'antennista dovra' montare 2 lnb ma un lnb doppio...al posto di quello esistente, quindi il dual feed sara' salvo, quindi al 90% il call center ha errato!
Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).
-
30-09-2005, 19:04 #8
-
03-10-2005, 09:33 #9
grazie per le vostre risposte ragazzi...
Quindi non è vero che non funziona con un dual feed.
Devo solo verificare questa cosa...
Proverò a rivolgermi a qualche installatore esperto...tanto penso ci sia tempo perché dicevano che il servizio sarà attivo da Novembre.
Grazie ancora!
Ciao!
F
-
03-10-2005, 19:00 #10Fingolfin ha scritto:
..tanto penso ci sia tempo perché dicevano che il servizio sarà attivo da Novembre.
Grazie ancora!
Ciao!
F
E se uno lo acquista quanto costa?? Cioe'.... conviene affittarlo o comprarlo (ammesso che si possa acquistare) , cmq tanto con i 9 euro al mese si raggiungerebbe presto il costo d'acquisto...tanto vale....
Grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
03-10-2005, 20:30 #11
Senior Member
gian de bit ha scritto:
Si ma a 9 euro in piu' di comodato ??? E' una vergogna!
E se uno lo acquista quanto costa?? Cioe'.... conviene affittarlo o comprarlo (ammesso che si possa acquistare) , cmq tanto con i 9 euro al mese si raggiungerebbe presto il costo d'acquisto...tanto vale....
Grazie
GianniAbbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).
-
04-10-2005, 10:40 #12
Senior Member
purtroppo non capisco di dual feed o di lnb vari.
io so solo che dalla mia parabola partono due cavi separati, perché prima avevo sia tele+ che stream : oggi uno è in disuso.
significa che non posso fruire del mysky?
e\o che non posso fruire del multivision che loro propongono anche in coordinamento col mysky?
d'altra parte, io non posso far passare nuovi ed altri cavi, perché in occasione della ristrutturazione dell'appartamento questi li abbiamo fatti passare sotto il pavimento, data la distanza tra la parabola e la stanza dove c'è il plasma. è un problema questo?
grazie
-
04-10-2005, 11:53 #13
-
04-10-2005, 15:11 #14
Senior Member
per lanzo
sullo stesso tv. quindi ok.
ma che ci devono fare con due cavi? (peraltro nel mio caso purtroppo uno è decisamente più scarso dell'altro, e, per i motivi già detti, è al momento insostituibile).
tra l'altro, se dovessi scegliere insieme il servizio multivision per un'altra stanza e un altro tv, quest' altro cavo come farebbero ad aaggiungerlo ?
sto a frosinone
ciao
-
04-10-2005, 16:41 #15