Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Onkyo SP501 in component

Posso collegare il mio DVD player al VPJ in component anche se non è progressive utilizzando i pin della presa scart?
    Noterei benefici rispetto al Svideo come è collegato adesso?

Ho un Infocus X1 che vorrei sostituire con qualcosa di meglio in termini di risoluzione e rumore (fa troppo rumore quando si ha il volume basso)

non so se sia fattibile..non sono un tecnico..ma da possessore di onkyo 501 (anche se nell'impianto secondario ed in attesa di venderlo) dico che il collegamento migliore è sicuramente l'rgb (tramite un "dotato" cavo scart di quelli seri...) il svideo non regge al paragone..vedrai che ci sarebbe un bel salto di qualità con cavo e vpr che meritano ovviamente.
    Un saluto
    Jaco

jaco ha scritto:
    non so se sia fattibile..non sono un tecnico..ma da possessore di onkyo 501 (anche se nell'impianto secondario ed in attesa di venderlo) dico che il collegamento migliore è sicuramente l'rgb (tramite un "dotato" cavo scart di quelli seri...) il svideo non regge al paragone..vedrai che ci sarebbe un bel salto di qualità con cavo e vpr che meritano ovviamente.
    Un saluto
    Jaco
    che impianto primario hai??

ciao allora non ho mai descritto il mio impianto ma visto che lo chiedi ci provo e spero di non tralasciare nulla

ho un plasma panasonic 42pa20 come display collegato in component (sulle scart rgb ho collegato vcr, xbox e ps2)
    frontali chario pegasus
    centrale chario phoenix
    sub chario hercules
    post chario reference 100 con relativi stand chario
    cavi vdh cd 122
    cavi di segnale monster cable e g&bl
    cavi di alimentazione autocostruiti e cablerie d'eupen
    sorgente digitale: philips 9000s
    sorgente analogica: thorens 160
    entrambi su filtro di rete blacknoise extreme
    ampli ht onkyo 501 modificato con uscite pre out (che uso dunque su tutti i canali tranne i frontali)
    fase performance 300rx (mitico!), ampli stereo per uso musica e come finale dei frontali in uso ht.

come secondario in camera ho appunto
    vpr epson tw 10h con telo autocostruito
    crt 28 pollici 100hz serie xentia della grundig (anche lei in vendita ormai)
    ampli ht kenwood (uno dei primi non ricordo la sigla ma con potenza e corrente da vendere!!)
    diffusori della onkyo con stand
    sub passivo della kenwood
    sorgente (appunto) onkyo dv 501 (che eprò ritengo sprecata visto che suona anche ottimamente i cd e dunque sto vendendo).
    cavo scart j&bl 3 metri schermato con connettori dorati per segnale rgb (oltre che svideo e composito ovviamente)
    cavi di potenza vari sezione 2.5mm*2
    a dire il vero poi ho un kenwood vintage che adoro per la musica (in studio) e un t amp che mi avanza con tanto di alimentatore (vabbè per euforia lo presi ma sinceramente non credo avrà spazio stante il mio modo di ascoltare la musica...buono per l'ipod forse!)

Questo è quanto
    Jaco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •