|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aggiornamenti dvdo hd
-
23-09-2005, 13:23 #1
Member
Aggiornamenti dvdo hd
Non avendo mai aggiornato il firm. del dvdo hd volevo sapere:
Se per installare l'ultimo aggiornamento bisogna installare prima i precedenti agg.
Se gli aggiornamenti, oltre le funzionalità aggiuntive, hanno migliorato la qualità di processamento del segnale.
Se per l'aggiornamento bisogna procedere esattamente come indicato dalla dvdo o c'è qualche accorgimento particolare che non viene menzionato e che bisogna tenere presente.
Quale relese del firm. conviene installare.
Che danni si possono fare al processore se si dovesse sbagliare la procedura.
Grazie per l'aiuto.
-
23-09-2005, 13:33 #2
Il mio HD+ mi è arrivato con l'ultima release del firmware quindi non posso dirti quali miglioramenti sono stati apportati, da quello che ho letto nel manuale perderai i tuoi setup personalizzati, in merito al rischio, dato che ABT stessa da il cavo seriale in Dotazione e rilascia "a cuor leggero" firmware e utility per caricarlo presumo che ci voglia davvero impegno per "far danno".... :o
-
23-09-2005, 13:51 #3
Operatore
In genere l'ultimo firmware contiene tutti gli aggiornamenti rilasciati in precedenza, quindi conviene installare il più recente
I settaggi personalizzati li perdi, in effetti
Ti consiglio di seguire alla lettera le istruzioni di DVDO, per evitare di avere momenti di panico con il DVDO che mostra sul display la scritta "LOAD" (che non è un danno irreversibile, ma crea comunque una certa ansia)
Chi ha progettato il cavo seriale dell'HD dovrebbe fare un paio di km in ginocchio sui ceci (gli inserti filettati saldati sono davvero una rottura)
-
23-09-2005, 13:55 #4
Re: Aggiornamenti dvdo hd
volverin ha scritto:
Se per installare l'ultimo aggiornamento bisogna installare prima i precedenti agg.
volverin ha scritto:
Se gli aggiornamenti, oltre le funzionalità aggiuntive, hanno migliorato la qualità di processamento del segnale.
volverin ha scritto:
Se per l'aggiornamento bisogna procedere esattamente come indicato dalla dvdo o c'è qualche accorgimento particolare che non viene menzionato e che bisogna tenere presente.
volverin ha scritto:
Quale relese del firm. conviene installare.
Che danni si possono fare al processore se si dovesse sbagliare la procedura.
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
26-09-2005, 19:06 #5
Senior Member
Per volverin
La procedura di aggiornamento del firmware e' molto robusta ed anche in caso di errori o interruzioni durante il trasferimento puoi riprendere da capo: nella malaugurata ipotesi, spegnendo e riaccendendo il DVDO la scritta "LOAD" appare automaticamente e da TeraTerm basta ricominciare il trasferimento.
Te lo posso dire con certezza perche' mi e' successo: avevo collegato il processore al PC del lavoro dove ad un certo punto ha cominciato ad esserci molto traffico in rete con il risultato che per almeno due volte la procedura si e' interrotta dopo il primo gruppo di dati segnalando errore sul display. Con l'ultimo firmware, se ricordo bene, vengono trasferiti tre grandi blocchi di dati al termine di ognuno dei quali il DVDO fa un checksum ed in caso di errore occorre ripetere la procedura da capo.
Ripetendo l'aggiornamento su un PC "tranquillo" ovvero senza task in background la procedura e' filata liscia come l'olio.
Vai tranquillo e aggiorna pure all'ultima release: solo quelle beta richiedono una versione di partenza mentre le versioni "stabili" (ovvero non beta) sono indipendenti.
Saluti,
CyberDez
-
26-09-2005, 20:22 #6
Member
Grazie a tutti per le info.