|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
Discussione: Scoop: Oppo DV971H ed i suoi fratelli (gemelli)
-
19-09-2005, 01:49 #31
Devo documentarmi meglio su come "fondere" diversi firmware... dal momento che non credo sia uan cosa cosi' "easy".
Se hai info in merito, mandami un PM, oppure se è di interesse generale accoda nel 3d.
Comunque mi sa che sei sonnambulo pure tu visto gli orari in cui chattiamo/forumiamo ahahah
-
19-09-2005, 02:09 #32
Appena ho finito di raccogliere un po' di info su come manipolare il firmware, aggiungo un post solo per quello (ci dovrebbe essere un SDK).
Avevo letto il thread su quel forum inglese che hai indicato precedentemente, ma non è significativo. I tizi non sono ben informati, ed quel thread è un po' vecchio.. in seguito è uscito un aggiornamento firmware, con delle features per risolvere il problema di sincronizzazione, anche se il problema non è stato risolto del tutto, ma comunque non tutti gli utenti ne soffrono (ho letto un thread di 130 pagine sull'Oppo in forum U.S.A., più vari altri).
Tieni inoltre presente che i lettori Oppo-family, nascono per essere utilizzati in DVI. In Component sono un po' carenti - si trova di meglio in giro (Momitsu - per citarne uno).
Anche in questo caso (mi riallaccio al discorso che si faceva nel forum dei TV), per il momento il lettore DVD perfetto non esiste, specialmente se si desidera rientrare in un certo budget economico. Attualmente, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, per l'uso che intendo farne (solo video) ho deciso di acquistare 2 lettori: uno degli Oppo-family, e uno dei Momitsu-family (vedi thread del Momitsu V880 DX). Sono basati su chipset diversi, quindi hanno pregi e difetti diversi. Nel dubbio di quale potrebbe essere il migliore, spero di poterli acquistare entrambi, così poi tirerò le mie personali conclusioni dopo vari test.
(ps. si, per via del lavoro che faccio, sono diventato un po' nottambulo)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-09-2005, 07:53 #33
Cambridge DVD79 --- NO Italia
Ho interpellato l'importatore italiano HIFIUnited in merito alla possibile disponibilita' in italia del Cambridge DVD79 ..... a seguire la loro risposta:
"Buongiorno,
il DVD da lei indicato non è disponibile sul mercato Italiano.
A Milano potrà trovare tutti gli altri prodotti Cambridge Audio presso Home Vision - Via C. Correnti, 26 - tel. 02.86915079
Cordiali saluti
Hi-fi United
"
Pertanto l'unica possibilita' per un eventuale reperimento resta il mercato estero europeo, per limitare i costi di spedizione /sdoganamento e per poter avere una connessione scart.
YoghiTheBear
-
21-09-2005, 08:03 #34
mi hai preceduto!!! Stessa risposta che hanno dato anche a me. Mi sa che resterò sull'Oppo.
-
21-09-2005, 10:05 #35
Senior Member
component progressivo?
ciao a tutti.
avevo aperto un thread a maggio segnalando il lettore oppo ma nessuno aveva risposto.
ora vedo che l'interesse è cresciuto.
un difetto dell'oppo era che non usciva in progressivo sul component, sapete se gli aggiornamenti del firmware risolvono questo difetto?
i cloni presentano lo stesso problema?
ciao
Andrea
-
21-09-2005, 22:56 #36
Re: component progressivo?
andtv ha scritto:
ciao a tutti.
avevo aperto un thread a maggio segnalando il lettore oppo ma nessuno aveva risposto.
ora vedo che l'interesse è cresciuto.
un difetto dell'oppo era che non usciva in progressivo sul component, sapete se gli aggiornamenti del firmware risolvono questo difetto?
i cloni presentano lo stesso problema?
ciao
Andrea
non mi risulta che gli aggiormenti del firmware abbiano attualmente risolto la limitazione del 480i su component. L'elenco completo delle modifiche firmware, lo trovi QUA
Ti suggerisco di dare un'occhiata al thread sul Momitsu V880DX.. davvero un player interessante.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-09-2005, 08:33 #37
Senior Member
Re: Re: component progressivo?
happymau ha scritto:
Ciao Andrea,
non mi risulta che gli aggiormenti del firmware abbiano attualmente risolto la limitazione del 480i su component. L'elenco completo delle modifiche firmware, lo trovi QUA
Ti suggerisco di dare un'occhiata al thread sul Momitsu V880DX.. davvero un player interessante.
possiedo già un lettore basato sul chip sigma 8500.
si comporta discretamente e ricordo che nella prima release del firmware c'era la possibilità di settare risoluzioni custom sul component, ma non ho mai smanettato perchè l'aggiornamento offriva la possibilità di uscire a 576p che è la risoluzione che a me interessa.
ho trovato l'oppo interessaente, in virtù delle sue caratteristiche tecniche e delle sue prestazioni video che sembrano ottime.
purtroppo il mio vpr non ha un ingresso dvi e quindi sarebbe alquanto limitativo se non inutile entrare in interlacciato, non sfrutterei il faroudja del lettore.
ripeto, il sigma 8500 che fa sia da decoder mpeg che da deinterlacciatore, non si comporta male ma non credo raggiunga i livelli del faroudja.
se solo l'oppo o uno dei cloni garantisse l'uscita progressiva pal sul component...
ciao
Andrea
-
22-09-2005, 16:53 #38
Re: Re: Re: component progressivo?
andtv ha scritto:
ciao,
possiedo già un lettore basato sul chip sigma 8500.
si comporta discretamente e ricordo che nella prima release del firmware c'era la possibilità di settare risoluzioni custom sul component, ma non ho mai smanettato perchè l'aggiornamento offriva la possibilità di uscire a 576p che è la risoluzione che a me interessa.
ho trovato l'oppo interessaente, in virtù delle sue caratteristiche tecniche e delle sue prestazioni video che sembrano ottime.
purtroppo il mio vpr non ha un ingresso dvi e quindi sarebbe alquanto limitativo se non inutile entrare in interlacciato, non sfrutterei il faroudja del lettore.
ripeto, il sigma 8500 che fa sia da decoder mpeg che da deinterlacciatore, non si comporta male ma non credo raggiunga i livelli del faroudja.
se solo l'oppo o uno dei cloni garantisse l'uscita progressiva pal sul component...
ciao
Andrea
ti sarei grato se volessi riportare il tuo precedente commento sul lettore con chip Sigma 8500 che possiedi (fornendo anche informazioni dettagliate su marca/modello, quando lo hai acquistato, etc) nel thread che ho aperto sul Momitsu, così vediamo se è un clone del Momitsu. Se così fosse, ho delle informazioni molto interessanti per te, riguardo l'uscita component
Ti aspettiamo QUAHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-09-2005, 18:14 #39
News sorprendenti...
Matsushita contro MediaTek
Ho letto poco fa la notizia, riportata da Emidio (ma non trovo la data):
“Matsushita (Panasonic) ha avviato una causa contro MediaTek per presunte violazioni di tre brevetti di proprietà del colosso giapponese. Chiamate in causa anche OPPO Digital e Micro-Star international.”
MediaTek è una delle aziende che produce chip utilizzati all'interno di lettori DVD che è diventata molto famosa per essere stata una delle prime ad introdurre la compatibilità in lettura con i file compressi in DivX.
Secondo Matsushita, MediaTek avrebbe utilizzato senza permesso tre brevetti dell'azienda giapponese all'interno di alcuni circuiti integrati. Matsushita rivela anche di aver tentato di far acquisire a MediaTek le licenze necessarie senza successo.
La stessa Matsushita ha dichiarato di aver avviato un'azione legale verso MediaTek stessa, chiamando in causa due aziende che utilizzano gli integrati "della discordia" all'interno di alcuni lettori DVD: Oppo Digital e Micro-Star.
Fonte: Matsushita Corp.
Questo è il Link
Il gigante si è svegliato... probabilmente gli son calate le vendite dei DVD playersHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-09-2005, 08:46 #40
Senior Member
ho scritto alla oppo riguardo alla possibilità di uscire in progressivo sul component.
mi hanno risposto molto velocemente, spiegandomi che si tratta di una limitazione hardware e che quindi nessun aggiornamento del firmware potrà colmare la lacuna.
il faroudja è collegato solo ed esclusivamente alla porta DVI, l'uscita component è collegata esclusivamente al chip mediatek. quindi non è possibile uscire in progressivo analogico.
a meno di una modifica hardware...
ciao
Andrea
-
03-11-2006, 11:19 #41
Member
Come mai questo Thread è morto così???
Non si hanno più notizie?