Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Panasonic Dvd-s 97

Panasonic Dvd-s 97

Questo Player ha vinto EISA Awards ( per il valore che può avere ) , è in listino già da diversi mesi , sembra essere un ottimo prodotto , ma nonostante ciò non se ne sente parlare moltissimo !! Qualche opinione di qualche ( soddisfatto ?? ) possessore !?! Grazie

Ciao,
    sono utente del S-97 da ormai alcuni mesi e mi ritengo molto soddisfatto tanto della sua qualita' video quanto delle regolazioni possibili sull'immagine che e' davvero quanto di meglio si possa desiderare su un DVD player. Come segnale in uscita prelevo il component che quasi sempre mantengo in progressive scan almeno quando visualizzo materiale filmato. Quando invece devo processare del materiale video mi affido all' iScan HD+ che si rivela piu' efficace in situazioni dove il Panasonic pare non intervenire affatto (anche provando diverse regolazioni di deinterlacing). Mi sarebbe piaciuto fare il collegamento HDMI tra il lettore ed il DVDO pero' purtroppo l'S-97 pretende continuamente la presenza di un display HDCP compliant, persino quando ci sono i menu di configurazione e siccome al termine della catena c'e' un TV CRT il DVDO non puo' negoziare la cosa.
    Come qualita' audio non posso dire molto perche' pur avendole collegate non uso praticamente mai le uscite del Panasonic affidandomi invece in digitale ai convertitori dell'ampli multicanale.
    Puo' leggere i DVD-Audio ma non i SACD, ma quando l'ho preso ho badato soprattutto alla qualita' video piuttosto che alla compatibilita' con tutto lo scibile e poi niente riproduzione Divx ne' Mpeg-4 ma tutto sommato non se ne sente la mancanza specialmente se all'impianto si aggiunge un HTPC.
    La riproduzione di foto Jpeg e' un po' rognosa se registrate su DVD, meglio ricorrere al CD in standard ISO che per un uso del genere viene piu' facilmente riconosciuto.
    Particolare curioso: sul telecomando non c'e' il pulsante di eject, il cassettino si puo' aprire soltanto agendo sul pusante del pannello frontale.
    Stilisticamente e' molto bello, il tray e' sottilissimo e trasparente ed il lettore in se' ha un formato davvero slim il che mi ha consentito, quando l'ho preso, di impilare un'altra elettronica nel mobile che gia' conteneva le altre. Scalda un po' ma in modo non preoccupante per la salute dei DVD.
    Con tutto questo lusso sarebbe stato lecito aspettarsi dei contatti placcati oro e invece sono semplicemente cromati: peccato, ma non mortale :-)

Se le tue aspettative riguardano soprattutto il video il Panasonic non ti lascera' deluso.

Saluti,

CyberDez

P.S.: Per chi fosse curioso di vedere dove il Faroudja del S-97 "non ce la fa" consiglio di procurarsi la rivista su DVD "Stash" volume 9 (pubblicata solo in standard NTSC) e lanciare il cortometraggio "Where they can hear me" che e' lo spot pubblicitario di Disney Radio ed osservare con attenzione i dettagli fini durante le zoomate: si vedono le righe duplicate come se si fosse pedestremente applicato il deinterlacing per i film invece di quello per il video e la sensazione e' di una perdita generale di definizione. Non serve spostare i settaggi di deinterlacing sul player: il risultato non cambia, mentre lo stesso segmento processato dal DVDO e' invece perfetto e questo e' l'unico caso dove ho visto il DCDi zoppicare.

se ne è già parlato in alcune discussioni, puoi trovarle con il motore di ricerca.

E' vero che non sembra aver attirato molto interesse su questo forum, ma in USA è uno dei più discussi e apprezzati lettori. Il suo 3d su avsforum.com è lungo più di 120 pagine.

Secondo me è un lettore molto sottovalutato, forse perchè si chiama Panasonic e non con altri nomi "storici".

Proprio ieri leggevo la recensione di AF Digitale sul Marantz DV7600 (che costa 900euro), dove il recensore parlava delle notevoli possibilità di regolazione del menù HDMI (RGB normale ed espanso, 4:2:2:, 4:4:4:, risoluzioni 576i, 576p, 720p, 1080i, superamento del BTB).
    Tutte queste regolazioni sono presenti anche sul Pana S97.

Naturalmente ci saranno certamente delle differenze qualitative fra due lettori così diversi nel prezzo, ma rimane il fatto che nella sua fascia di prezzo (che è una fascia ancora molto "popolare" e particolarmente adatta all'abbinamento con proiettori sui 1.500-2.000 euro) questo lettore è ai primissimi posti.

Anche l'autorevole hometheaterhifi.com, che esegue spesso confronti incrociati, ne ha fatto una rece molto positiva e l'ha valutato 91 su 100:

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...onicDVD-S97%20

Io ce l'ho da alcuni mesi e ne sono molto soddisfatto. Sono convinto tutt'ora che non avrei potuto fare acquisto migliore.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Se le tue aspettative riguardano soprattutto il video il Panasonic non ti lascera' deluso.
    Ciao CyberDez,
    ti ringrazio molto per la tua recensione che ho trovato molto interessante e completa. Inoltre senza saperlo hai toccato un altro argomento che sto tentanto di sviscerare in questo momento : iScan HD+ per il quale se avrai tempo , per non "sporcare" il 3d , ti chiederò qualche ulteriore info in MP.

Secondo me è un lettore molto sottovalutato, forse perchè si chiama Panasonic e non con altri nomi "storici".
    Ciao e Grazie anche a Te , Mau Mau ...
    Quoto e concordo al 100% con questa tua affermazione ...
    Credo che in Italia questo player non abbia trovato il riscontro che merita....
    Sarei, per il vero, tentato di prenderlo ma mi frena un attimo il fatto che essendo in commercio da ormai 1 anno Panasonic se ne esca a brevissimo con il successore ( sempre da vedere se sarà all'altezza .... ).
    Vedremo ...

Pr31323 ha scritto:
    Cut
    Credo che in Italia questo player non abbia trovato il riscontro che merita....
    Sarei, per il vero, tentato di prenderlo ma mi frena un attimo il fatto che essendo in commercio da ormai 1 anno Panasonic se ne esca a brevissimo con il successore ( sempre da vedere se sarà all'altezza .... ).
    Vedremo ...
    Secondo me in Italia non ha avuto il successo che merita, per i seguenti motivi:

1° Panasonic Italia lo ha importato con ritardo enorme.

2° Il prezzo al quale lo vendono in Italia, è decisamente più alto che in altre nazioni.

3° I negozi seri in Italia sono diventati una rarità, ed i mediacenter trattano i modelli più economici. L'ho visto in vendita solo su MW (tra l'altro, quando sono passato non era a stock)

Peggio di così.. ovvio che non si vende
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Una informazione Happymau.
    Giracchiando qua e là per il forum ho appurato che sei sempre aggiornatissimo ...
    Ci sono novità della Panasonic sui Player ??
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •