Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Videoproiezione: consigli su acquisto lettore DVD

Buona giorno a tutti.

Metto subito le mani avanti: mi sono avvicinato da poco al mondo della videoproiezione, e quindi mi dichiaro principiante.
    Giusto o sbagliato che sia ho acquistato un Panasonic PTAE700E. Posseggo da tempo anche un sintoampli Onkyo con decoder Dolby Digital. Ora vorrei abbinare un lettore DVD. Vorrei godere a pieno di immagini 720p. Le caratteristiche minime che dovrebbe avere il candidato: uscita HDMI (per forza), una "bella" gestione del segnale progressivo (per forza), scaler Faroudja (se possibile).
    Ho visto in giro il Panasonic S97 (a 400 euro...) e non sembra male.
    Poi mi giro e trovo il Samsung DVD H950 (non Faroudja) a 180 euro.
    Domanda n°1: S97 Panasonic vale davvero più del doppio del SAMSUNG 950???

Domanda n°2: Esistono lettori DVD (rimanendo intorno ai 300 euro) in grado di "spremere" al meglio il mio proiettore?

Io non ho nessun pregiudizio verso alcuna casa produttrice. Rimango aperto a qualsiasi soluzione.
    Mi scuso per il linguaggio poco tecnico (perchè non lo sono) e ringrazio caldamente tutti coloro che vorranno consigliarmi.

Buona visione (e buon ascolto) a tutti
    Ciao
    Paolo

Domanda n°1
    IMHO sì.

Domanda n°2
    IMHO no.

Tra l'altro mandare a 720p del materiale che è max 576p che serve?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •