Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

AppleTV e la qualità audio dei servizi streaming

Volevo confrontarmi con chi possiede ed usa AppleTV 4K per acquistare film e per i vari servizi di streaming.
    Complessivamente funziona molto bene e qualche volta la sfrutto per acquistare qualche film sulla piattaforma di Apple. Ho notato però una tangibile differenza sia di dinamica che di qualità sonora generale rispetto alla controparte Blu-ray. Voi mi direte, bella scoperta Seth cosa pretendi?
    Il punto è che trovo una pesante mancanza di dinamica specie agli estremi bassi e alti ed il tutto assai più "impastato". Nota a margine sono connesso in fibra quindi dovrei usufruire della massima qualità di streaming ed i paragoni sono fatti con le tracce in lingua originale che di solito sono quelle al top.
    STEREO: Grandinote Supremo SORGENTI VIDEO: AppleTV 4K , Sony BDP-S6700 SORGENTI AUDIO: Grandinote Volta, Rega P6 Ania SINTOAMPLI: MARANTZ SR7010 - DIFFUSORI FRONT: Grandinote Mach2 CENTER: Klipsch RC62 SURROUND: Grandinote Mach2P SUB: SVS PB1000 PRO

Ciao ho acquistato un 40ina di film non recenti sulla piattaforma soprattutto quando c'era la settimana digitale (in questo caso qualche film rcente) o film al primo prezzo.

Considerando un prezzo medio di 5 euro pagati non mi sembra male il confronto con il disco.

Per la qualità , non riesco ad essere cosi preciso e attento come te sul multicanale (soffro di più in stereofonia) , con il mi impianto principale posso confrontare pochi titoli , uno di questi è Aquaman.

Audio : sulla piattaforma ho a disposizione un Atmos in italiano che considero d'impatto e ne rimasi piacevolmente sorpreso , sul disco che un DTS master che converto in DTS:X secondo me c'è l'impatto e non percepisco una cosi eclatante differenza, Sarà che il mio impianto , nulla di paragonabile al tuo, dopo l'aggiornamento del centrale mi piace parecchio.

Sul fronte video mi piace la proposta di Apple di avere HD (quando proietto) e 4k (se visto in TV) nello stesso prodotto senza dovere spendere in più. Probabilmente per qualche limite personale e dell'impianto per replicare quanto mostrato da AV magazine nelle sue demo su questo titolo i dettagli visibili nella scena molto luminosa (bianca) dove Aquamet incontra il fratellastro in FHD (4k non ho il disco) non ci vedo grosse differenze tra il titolo e il disco.

Comunque per lo più ho comprato titoli che non riuscivo reperire su supporto fisico come i documentario Koyaanisqatsi etc. , per questi titoli sull'audio mi sono accontentato.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 17-11-2022 alle 12:45

@Ilac: ho dato una sbirciata al tuo impianto, ma leggo come sorgente firestick4k, non Apple tv
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ho corretto ( grazie per la nota) ... inizialmente con il vecchio proiettore avevo un fire stick 4k , dopo aver preso la seconda ATV ho spostato la vecchia in saletta per non perdere la possibilità di sfruttare , quando possibile , l'audio atmos. La firestick4k attualmente è collegata al TV , non volendo perdere l’alternativa Android

Ne approfitto per chiederti se la ATV riesce a estrarre il flusso lpcm multicanale sui servizi in streaming. Devo prenderne una, perché la firestick4k non lo fa, ma ho il timore di fare un buco nell' acqua

ATV, a parte Atmos, passa tutto in LPCM multichannel.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Fico, grazie della conferma

Per essere precisi considera che non ci sarà la possibilità dell'audio passthrough.

Qui maggiori informazioni .

Poi devi considerare gli aggiornamenti delle AP o del device, utilmente mi è capitato di avere problemi con le traccie 5.1 di Now , risolta con un riavvio.

Grazie delle info.
    Presa ATV, stasera la attacco e provo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •