Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: Crystalio 2

erick81 ha scritto:
    Tra l'altro il downscaling pone molti meno problemi dell'upscaling.

Ciao
    Riccardo .. sei andato il loop ?

Just kidding .....

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Riccardo .. sei andato il loop ?

Just kidding .....

mandi!

Alberto
    Un pochino, in generale, pensi sia un'affermazione campata per aria?

erick81 ha scritto:
    Un pochino, in generale, pensi sia un'affermazione campata per aria?

No penso si riferisse al fatto che ha letto piu' o meno la stessa affermazione sull'altro 3D che ho aperto io su cui mi hai risposto

Highlander ha scritto:

No penso si riferisse al fatto che ha letto piu' o meno la stessa affermazione sull'altro 3D che ho aperto io su cui mi hai risposto
    L'avevo capito, ma chiedevo un parere da tecnico sull'affermazione!

Ciao

erick81 ha scritto: in generale, pensi sia un'affermazione campata per aria?
    no no .. è innegabile che è "più facile" togliere che inventare ... anche se qui si apre un mondo legato ai rapporti d'aspetto ed al mantenimento delle proporzioni originali.

Insomma, anche per togliere bisogna usare "la testa", seppure è corretto quello che hai scritto.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Piccola provocazione...

AlbertoPN ha scritto:
    Beh ... tu che hai le "mani in pasta" perchè non provi ad organizzare davvero una cosina del genere ? Sarebbe più che "educativo" per molti di noi ....

mandi!

Alberto
    Vedo cosa si può organizzare...magari nei giorni del TAV...stasera ne parlo con chi di dovere

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:
    Vedo cosa si può organizzare...magari nei giorni del TAV...stasera ne parlo con chi di dovere

Ciao!

Stefano
    Spero che minimo ... poi .... pubblicherai i risultati
    Mi hai incuriosito non poco e soprattutto verificare se devo ancora fidarmi del mio "lume di naso"

Re: Re: Piccola provocazione...

Highlander ha scritto:

A lume di naso
    - Master D5 1080i->HD-SDI->Monitor 30" JVC Broadcast
    Sbagliato!
    Si vedrà sicuramente meglio un DVD player X con software Mpeg2 576i a 7-8Mbit->SDI->Cristalio2 Upscale/Smandrupp a 1080p->HDMI->Plasma 37" X 1024x720

O meglio.... HD-DVD/BD 1080i H.264/VC-1->HDMI->Cristalio2 Downscale/Smandrupp a 720p->HDMI->Proiettore X 3m base 1280X720

Ciao!

Stefano
    Ultima modifica di Stedel; 29-08-2005 alle 15:03
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:
    Sbagliato!
    Si vedrà sicuramente meglio un DVD player X con software Mpeg2 576i a 7-8Mbit->SDI->Cristalio2 Upscale/Smandrupp a 1080p->HDMI->Plasma 37" X 1024x720

O meglio.... HD-DVD/BD 1080i H.264/VC-1->HDMI->Cristalio2 Downscale/Smandrupp a 720p->Proiettore X 3m base 1280X720

Ciao!

Stefano

NON VALE !! :o
    Tu mi cambi le carte in tavola compreso il dispositivo di out !!

Re: Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Highlander ha scritto:

NON VALE !!
    Tu mi cambi le carte in tavola compreso il dispositivo di out !!
    Ma quale "Pazzo" al giorno d'oggi si metterebbe in casa una "Bestia" di CRT Broadcast dal costo di svariate decine di migliaia di Euro sprovvisto , tra l'altro di ingressi DVI/HDMI?!?!

Naaaa....preferisco di gran lunga investire in un bello "Scalerone" da 5000$ e un bel "Plasmone" da 50" da 5000$...e con il resto un bel Cavo HDMI/HDMI da 1m in Lantanio impoverito da 2000$!

By

Stefano

P.S.: Il colmo si raggiungerà (...e si raggiungerà...) quando si vedranno circolare dei bei Blue Ray preregistrati da materiale televisivo SD Upscalati a 1080ì da apparati Teranex pro, e noi felicissimi li metteremo nei nostri bei Playerini collegati allo Scalerone di ultima generazione (magari HQV "Powered") per deinterlacciare il 1080i a p e pilotare il nostro bel proiettorino Full-HD...
    Ultima modifica di Stedel; 29-08-2005 alle 15:17

Re: Re: Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:
    Ma quale "Pazzo" al giorno d'oggi si metterebbe in casa una "Bestia" di CRT Broadcast.......

P.S.: Il colmo si raggiungerà (...e si raggiungerà...) quando si vedranno circolare dei bei Blue Ray preregistrati da materiale televisivo SD Upscalati a 1080ì da apparati Teranex pro, e noi felicissimi li metteremo nei nostri bei Playerini collegati allo Scalerone di ultima generazione (magari HQV "Powered") per deinterlacciare il 1080i a p e pilotare il nostro bel proiettorino Full-HD...
    Tu hai parlato di JVC Broadcast sui parametri di test proposti

P.S. Riguardo a cio', da tempo i dubbi dei futuri maghi dell'up-scaling dell'ultima ora hanno affollato i miei timori !!

Non a caso, per rendere "DOC" il passaggio all'HD e avere un rapporto di trasparenza con l'utenza:

A) Ci dovrebbe essere l'obbligo da parte delle distribuzioni a dichiarare il formato di provenienza e il formato di uscita ( se 720 o 1080 ) sul retro di copertina del prodotto con apposite diciture.

B) Detto obbligo dovrebbe essere tutelato dai consorzi HD e delegato a controlli da eseguire tramite autorita' preposte a controlli antisofisticazione.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Highlander ha scritto:
    Tu hai parlato di JVC Broadcast sui parametri di test proposti

Ed infatti il Test si farà (se si farà) proprio su tale dispositivo...

Un'occhiatina...ho già avuto modo di darla un pò di tempo fà:

Non ho mai visto nulla di meglio , finora, di un D5 1080i in HD-SDI al JVC....

Ciao!

Stefano

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccola provocazione...

Stedel ha scritto:
    .....Non ho mai visto nulla di meglio , finora, di un D5 1080i in HD-SDI al JVC....

Ciao!

Stefano
    E io che avevo detto ??

Insomma i nuovi processori nun ve piacciono

Alberto che tu sappia ci saranno matrici full hd al TAV?

Al CEDIA credo e spero di si....
    se sei incerto tieni aperto!

testastretta ha scritto:Alberto che tu sappia ci saranno matrici full hd al TAV?
    Beh ... ci dovrebbe essere il Qualia 004, no?

Mandi!

Alberto

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •