|
|
Risultati da 1 a 15 di 69
Discussione: Crystalio 2
-
26-08-2005, 19:24 #1
Senior Member
Crystalio 2
Spero di non attirare le ire di certi utenti , ma che ne pensate delle caratteristiche annunciate?
Sto Gennum sembra cazzuto o no?
Il prezzo sembra altino 4500/5500 per la versione Pro.
Ho dato una bell'occhiata in giro , ma non ho ancora tovato elementi corposi!
se sei incerto tieni aperto!
-
27-08-2005, 08:50 #2
Senior Member
E' difficile valutare una macchina piuttosto complessa senza vedere cosa e come ti fa vedere (che resta il nocciolo della questione), ma a scorrere le caratteristiche tecniche soprattutto della versione maggiore e a dar retta al forum ufficiale che promette un sistema di upgrade (permuta, deve per forza ritenersi) per i possessori del Crystalio (italiani compresi, voglio sperare), io non sto più nella pelle, per essere chiari non vedo l'ora.
E il nome mi sembra davvero adatto: Crystalio II (ogni riferimento a film vendicativi e ai non pochi detrattori della prima versione è ovviamente casuale).
Il prezzo? Nel panorama generale mi pare giusto.
Invertiamo il discorso: ammesso per ora che Crystalio II faccia da scaler-processore video al livello che promette (come a mio avviso, fatte le proporzioni lo faceva splendidamente la versione precedente), cosa manca al II che si vorrebbe trovare su uno scaler esterno?
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
27-08-2005, 11:34 #3
Senior Member
Volevo alcuni chiarimenti ed ho postato sul loro forum.
Se vi interessa....
http://www.pixelmagicforum.com/forum...=3722#post3722
Certo,
e come chiedere all'oste se il vino è bonose sei incerto tieni aperto!
-
27-08-2005, 12:15 #4testastretta ha scritto:
Se vi interessa....
Certo,
e come chiedere all'oste se il vino è bono
Penso convenga aspettare che si chiarisca la situazione, prima di fare delle considerazioni ......................
Saluti
Marco
-
27-08-2005, 12:49 #5
Senior Member
testastretta ha scritto:
Se vi interessa....
Certo,
e come chiedere all'oste se il vino è bono
Certo, bisogna attendere di vedere i risultati dal vivo... Potrei anche riuscire a "passare" al CEDIA, negli USA ci sono in quei giorni, ma gli appuntamenti già presi e gli aerei (e soprattutto i problemi con il signor WAF) sono complicatini...
Però mi è piaciuto così tanto (fatta eccezione per la manovrabilità spicciola di alcuni comandi) il Crystalio "vecchio" che ho molta fiducia nel nuovo. Peccato che ho già comprato e sistemato uno splitter dvi per manovrare sia plasma che vpr: con due uscite hdmi, lo rivendo e recupero qualcosa del prezzo del Crystalio 2
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
27-08-2005, 13:06 #6
Senior Member
Ettore ha scritto:
Mi pare che tu sia riuscito davvero a chiedere quel che c'era da chiedere, attendiamo le risposte (di solito rispondono con una certa puntualità e persino affidabilità non proprio da oste, non credi?).
Certo, bisogna attendere di vedere i risultati dal vivo... Potrei anche riuscire a "passare" al CEDIA, negli USA ci sono in quei giorni, ma gli appuntamenti già presi e gli aerei (e soprattutto i problemi con il signor WAF) sono complicatini...
Però mi è piaciuto così tanto (fatta eccezione per la manovrabilità spicciola di alcuni comandi) il Crystalio "vecchio" che ho molta fiducia nel nuovo. Peccato che ho già comprato e sistemato uno splitter dvi per manovrare sia plasma che vpr: con due uscite hdmi, lo rivendo e recupero qualcosa del prezzo del Crystalio 2
Ciao
Malgrado qualche problema software considero ancora il 2300 un bellissimo processore dalla grande qualità video.
Comunque la tecnologia va avanti quindi ben vengano prodotti più
performanti!se sei incerto tieni aperto!
-
27-08-2005, 13:15 #7
Senior Member
P.s
Ho aggiunto ache il decimo comandamentose sei incerto tieni aperto!
-
27-08-2005, 13:31 #8
Senior Member
Perfettamente d'accordo. A leggere sul sito, accanto alla novità (può darsi decisiva) del Gennum, mi pare che ci siano le premesse per un utilizzo anche più amichevole: dall'osd (ero sempre indeciso se comprarmi un binocolo o una poltrona motorizzata, e i settaggi sul posto cambiano aspetto a vederli seduti a 4-5 metri) alla memorizzazione dei profili limitata in numero, all'accensione quasi impossibile su alcune sorgenti, al ritardo nella risposta dei comandi manovrati anche dall'apparecchio, ecc (non mi danno invece fastidio i fatidici ritardi nel cambiare input). Mi sembra insomma, il Crystalio, un grande prodotto (l'ho sempre ritenuto il migliore tra gli scaler esterni, almeno di quelli che ho potuto vedere) ma affetto da qualche farraginosità collaterale quasi da squisito prodotto artigianale o ancora da rifinire. A leggere sul sito, dovrebbero ora offrire un prodotto decisamente performante e ancora innovativo, ma più maturo.
Sai che il Crystalio ha venduto molto in vari continenti, pur costando considerevolmente: se il 2 è quel che promette, malgrado il prezzo non proprio contenutovenderà ancora molto.
E ritengo che ci sia anche un ottimo mercato per il primo sull'usato nell'eventuale assenza di una conveniente politica di upgrade-sostituzione.
-
27-08-2005, 13:43 #9
Senior Member
Bisognerà vedere il prezzo dell'importatore , sperando in un buon trattamento!
Comunque vediamo che ci risponde PMS...se sei incerto tieni aperto!
-
27-08-2005, 22:52 #10
Molto belle le premesse
Guardate che roba!
http://www.crystalio.com/
Certo che mi tenta non molto ma moltissimo!!!!
Specialmente la versione Pro che potrebbe ciucciarsi tutti i files HD e così il mio HTPC nuovo dove lo metto
Comunque davvero bellissimo.
Io non lo prenderò ma volevo dare una mano a chi è interessato.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
28-08-2005, 12:14 #11
Impressionante l'array di I/O della versione PRO ...
Quasi obbligatorio un "confronto all'Americana" con Mosquito + Dragonfly (Ferdinando, confido nella tua benevolenza ...) e con il nuovo DVDO .
Manca solo Lumagen ... o no ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-08-2005, 12:35 #12
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Impressionante l'array di I/O della versione PRO ...
Quasi obbligatorio un "confronto all'Americana" con Mosquito + Dragonfly (Ferdinando, confido nella tua benevolenza ...) e con il nuovo DVDO .
Manca solo Lumagen ... o no ?
Mandi!
Alberto
Sul sito HQV è ben chiaro con chi hanno intrapreso lo sviluppo fino a metà 2006...se sei incerto tieni aperto!
-
28-08-2005, 12:38 #13testastretta ha scritto:
Lumagen ci farà aspettare .....
Sul sito HQV è ben chiaro con chi hanno intrapreso lo sviluppo fino a metà 2006...
Saluti
Marco
-
28-08-2005, 16:42 #14
Senior Member
Microfast ha scritto:
Sta a vedere che sara' il piu' interessante ..........
Saluti
Marco
Non vorrei che quando implementeranno il chip ne saranno usciti degli altrise sei incerto tieni aperto!
-
28-08-2005, 17:45 #15
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Non vorrei che quando implementeranno il chip ne saranno usciti degli altri