Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Crystalio 2

Crystalio 2

Spero di non attirare le ire di certi utenti , ma che ne pensate delle caratteristiche annunciate?
    Sto Gennum sembra cazzuto o no?
    Il prezzo sembra altino 4500/5500 per la versione Pro.
    Ho dato una bell'occhiata in giro , ma non ho ancora tovato elementi corposi!

se sei incerto tieni aperto!

E' difficile valutare una macchina piuttosto complessa senza vedere cosa e come ti fa vedere (che resta il nocciolo della questione), ma a scorrere le caratteristiche tecniche soprattutto della versione maggiore e a dar retta al forum ufficiale che promette un sistema di upgrade (permuta, deve per forza ritenersi) per i possessori del Crystalio (italiani compresi, voglio sperare), io non sto più nella pelle, per essere chiari non vedo l'ora.
    E il nome mi sembra davvero adatto: Crystalio II (ogni riferimento a film vendicativi e ai non pochi detrattori della prima versione è ovviamente casuale).
    Il prezzo? Nel panorama generale mi pare giusto.
    Invertiamo il discorso: ammesso per ora che Crystalio II faccia da scaler-processore video al livello che promette (come a mio avviso, fatte le proporzioni lo faceva splendidamente la versione precedente), cosa manca al II che si vorrebbe trovare su uno scaler esterno?
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Volevo alcuni chiarimenti ed ho postato sul loro forum.

Se vi interessa....
    http://www.pixelmagicforum.com/forum...=3722#post3722

Certo,
    e come chiedere all'oste se il vino è bono

testastretta ha scritto:

Se vi interessa....

Certo,
    Un bel terzo grado, non c'e' che dire

Penso convenga aspettare che si chiarisca la situazione, prima di fare delle considerazioni ......................

Saluti
    Marco

testastretta ha scritto:

Se vi interessa....

Certo,
    Mi pare che tu sia riuscito davvero a chiedere quel che c'era da chiedere, attendiamo le risposte (di solito rispondono con una certa puntualità e persino affidabilità non proprio da oste, non credi?).
    Certo, bisogna attendere di vedere i risultati dal vivo... Potrei anche riuscire a "passare" al CEDIA, negli USA ci sono in quei giorni, ma gli appuntamenti già presi e gli aerei (e soprattutto i problemi con il signor WAF) sono complicatini...
    Però mi è piaciuto così tanto (fatta eccezione per la manovrabilità spicciola di alcuni comandi) il Crystalio "vecchio" che ho molta fiducia nel nuovo. Peccato che ho già comprato e sistemato uno splitter dvi per manovrare sia plasma che vpr: con due uscite hdmi, lo rivendo e recupero qualcosa del prezzo del Crystalio 2
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Ettore ha scritto:
    Mi pare che tu sia riuscito davvero a chiedere quel che c'era da chiedere, attendiamo le risposte (di solito rispondono con una certa puntualità e persino affidabilità non proprio da oste, non credi?).
    Certo, bisogna attendere di vedere i risultati dal vivo... Potrei anche riuscire a "passare" al CEDIA, negli USA ci sono in quei giorni, ma gli appuntamenti già presi e gli aerei (e soprattutto i problemi con il signor WAF) sono complicatini...
    Però mi è piaciuto così tanto (fatta eccezione per la manovrabilità spicciola di alcuni comandi) il Crystalio "vecchio" che ho molta fiducia nel nuovo. Peccato che ho già comprato e sistemato uno splitter dvi per manovrare sia plasma che vpr: con due uscite hdmi, lo rivendo e recupero qualcosa del prezzo del Crystalio 2
    Ciao

Malgrado qualche problema software considero ancora il 2300 un bellissimo processore dalla grande qualità video.

Comunque la tecnologia va avanti quindi ben vengano prodotti più
    performanti!

P.s

Ho aggiunto ache il decimo comandamento

Perfettamente d'accordo. A leggere sul sito, accanto alla novità (può darsi decisiva) del Gennum, mi pare che ci siano le premesse per un utilizzo anche più amichevole: dall'osd (ero sempre indeciso se comprarmi un binocolo o una poltrona motorizzata, e i settaggi sul posto cambiano aspetto a vederli seduti a 4-5 metri) alla memorizzazione dei profili limitata in numero, all'accensione quasi impossibile su alcune sorgenti, al ritardo nella risposta dei comandi manovrati anche dall'apparecchio, ecc (non mi danno invece fastidio i fatidici ritardi nel cambiare input). Mi sembra insomma, il Crystalio, un grande prodotto (l'ho sempre ritenuto il migliore tra gli scaler esterni, almeno di quelli che ho potuto vedere) ma affetto da qualche farraginosità collaterale quasi da squisito prodotto artigianale o ancora da rifinire. A leggere sul sito, dovrebbero ora offrire un prodotto decisamente performante e ancora innovativo, ma più maturo.
    Sai che il Crystalio ha venduto molto in vari continenti, pur costando considerevolmente: se il 2 è quel che promette, malgrado il prezzo non proprio contenuto venderà ancora molto.
    E ritengo che ci sia anche un ottimo mercato per il primo sull'usato nell'eventuale assenza di una conveniente politica di upgrade-sostituzione.
    Ciao

Bisognerà vedere il prezzo dell'importatore , sperando in un buon trattamento!

Comunque vediamo che ci risponde PMS...

Molto belle le premesse

Guardate che roba!

http://www.crystalio.com/

Certo che mi tenta non molto ma moltissimo!!!!
    Specialmente la versione Pro che potrebbe ciucciarsi tutti i files HD e così il mio HTPC nuovo dove lo metto

Comunque davvero bellissimo.
    Io non lo prenderò ma volevo dare una mano a chi è interessato.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Impressionante l'array di I/O della versione PRO ...

Quasi obbligatorio un "confronto all'Americana" con Mosquito + Dragonfly (Ferdinando, confido nella tua benevolenza ... ) e con il nuovo DVDO .

Manca solo Lumagen ... o no ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Impressionante l'array di I/O della versione PRO ...

Quasi obbligatorio un "confronto all'Americana" con Mosquito + Dragonfly (Ferdinando, confido nella tua benevolenza ... ) e con il nuovo DVDO .

Manca solo Lumagen ... o no ?

Mandi!

Alberto
    Lumagen ci farà aspettare .....

Sul sito HQV è ben chiaro con chi hanno intrapreso lo sviluppo fino a metà 2006...

testastretta ha scritto:
    Lumagen ci farà aspettare .....

Sul sito HQV è ben chiaro con chi hanno intrapreso lo sviluppo fino a metà 2006...
    Sta a vedere che sara' il piu' interessante ..........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Sta a vedere che sara' il piu' interessante ..........

Saluti
    Marco

Non vorrei che quando implementeranno il chip ne saranno usciti degli altri

testastretta ha scritto:
    Non vorrei che quando implementeranno il chip ne saranno usciti degli altri
    Di sicuro, quando ci sarà effettivamente tutta questa HD da trattare...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •