|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Tv uhd hdr e sinto av
-
07-03-2023, 22:31 #1
Junior Member
Tv uhd hdr e sinto av
Buona sera a tutti.
Leggo da outsider da non molto tempo questo forum e ho sempre trovato molte informazioni interessanti nell'ambito dei tv e ht.
Vorrei avvicinarmi al mondo dell'ht e credo di aver individuato un brand e modello interessante (a mio avviso ): denon avc s660h.
Sono solo perplesso sul fatto che supporti o meno hdr in 4k (ho un tv 4k hdr e vorrei sfruttarlo ).
Sul sito ufficiale leggo solo 8k uhd hdr ma non 4k.
Voi avete info in merito?
Inoltre, dato che non credo di andare oltre un 5.1, vi sono altre interessanti alternative al denon suddetto secondo voi?
Grazie e buona serata.
-
08-03-2023, 06:07 #2
Yamaha fa un RX-V4A più o meno dello stesso livello.
Premesso che la capacità di veicolare HDR, Dolby Vision, HLG e quant' altro ha senso se si possiede una sorgente (blu ray / decoder) connessa al Tv tramite il sintoamplificatore, con queste caratteristiche (=il sinto non c' entra nulla con i video riprodotti dalla app come Netflix "dentro" al Tv smart), mi sembra scontato che se supporta HDR su 8K lo faccia anche su 4K.Ultima modifica di pace830sky; 08-03-2023 alle 06:10
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)