Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 95

Discussione: DVDO iScan VP30

Citazione Originariamente scritto da The Believer

Sei sicuro? A me non risulta

Edit: Infatti:

manuale in italiano http://www.dvdo.com/documents/DVDO_i...G_Italiano.pdf

Pagina 13

Nota: L’iScan VP30 non può emettere una segnale RGBHV se il segnale in ingresso proviene da una
    sorgente DVI o HDMI con HDCP. In questo caso l’iScan VP30 visualizzerà una schermata blu.
    Approfitto del tread aperto....
    C'e' invece un prodotto analogo di altra marca che permette di entrare in HDMI con HDCP e uscire in COMPONENT alla stessa risoluzione (1280x720 o 1920x1080)??
    Sarebbe una manna aldilà del prezzo per tv lcd come il mio che veicolano il segnale in alta definizione solo attraverso gli ingressi component.
    Grazie.
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

Un segnale digitale HD con protezione HDCP non può essere visualizzato in analogico, non in alta risoluzione.
    Finalmente con il nuovo aggiornamento 1.08 hanno aggiunto la funzione panorama, simile a quella usata nei 16/9 dei Metz, l' immagine a 4/3 viene allargata verso l' esterno lasciando la parte centrale in proporzione.
    Devo dire che il pezzo forte di questo scaler è la scheda opzionale ABT102D, il suo processo di deinterlacciamento dei segnali SD è notevole rispetto a prima.
    Ottima la funzione di switch Hdmi, con il lettore dvd uso solo questa connessione per video e audio, quest'ultimo esce dal Dvdo via coassiale verso l' ampli, peccato per il decoder ShyHD che non esce in DD via Hdmi, solo stereo e per questo devo usare anche l' ottico per il 5.1 tra decoder e dvdo.
    Per il momento devo dire che l' accoppiata DVDO VP30 e ABT 102 è
    veramente al top.

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Mi è arrivato giusto questa mattina da "oltreoceano" (evitiamo inutili polemiche sulla differenza di costo rispetto all'italia....), Completo di Scheda Aggiuntiva ABT + SDI espiantata dal mio precedente HD+
    Firmware subito aggiornato alla release 1.08 Beta
    Stanotte lo provo....

Sono passate ormai molte notti, puoi postare qualcosa riguardo le tue impressioni d'uso? Credo che sarebbe davvero strabiliante se in quella configurazione mantenesse quello che si è letto in giro ed anche dalle impressioni di Spillo, ovvero fosse pari al processore Realta o comunque sia un deciso passo avanti rispetto agli Iscan HD
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

VP30 + ABT102 + SDI - la mia esperienza

Dunque, finalmente posso cominciare a parlare del nuovo acquisto, visto che sono 3 o 4 giorni che ci convivo.
    Partiamo dall'inizio:
    - Installazione delle schede aggiuntive ABT102 e SDI non c'è che dire, facilissimo, anche se il terrore, quando si maneggia un oggetto nuovo è sempre alta. Ben fatte le istruzioni e semplicissimo il montaggio.
    - Messa in funzione del processore sicuramente semplice per chi ha avuto a che fare con altri prodotti DVDO. Per me, che ero alle prime esperienze con un processore esterno, un incubo: manuale scarno ed inutile nel caso di problemi specifici. L'unico ausilio viene dalla struttura dei menu, che per lo meno ti fa capire come raggiungere certi controlli, senza peraltro indicarti come usarli.
    - prodotto si presenta bene, ben imballato e piuttosto gradevole alla vista. Il telecomando non illuminato, ma solo con qualche tasto "fosforescente" crea qualche difficoltà, soprattutto all' inizio, al buio.
    - prestazioni il VP30 è stato collegato ad un denon 2900 SDI e ad un VPR Epson TW200 (che non ha ingressi digitali) tramite VGA. La prima problematica riguarda proprio il fatto di doversi assemblare un connettore 5 BNC to VGA, non difficile da fare ma comunque difficile da testare. Infatti, tester a parte, all'inizio, se si hanno difficoltà, non sai se attribuirle al cavo o al resto. Comunque, dopo un faticosissimo settaggio devo ammettere che i DVD appaiono trasformati: entusiasmante nella definizione dei particolari e soprattutto nei colori, veramente di altro livello. Inoltre e su un LCD non è poca cosa, il nero appare molto più profondo.
    Non posso affermare che il deinterlacciatore sia il migliore sul mercato (non conosco a fondo il Realta) ma sicuramente con i film è fantastico: fluido, scalettature ed artefatti inesistenti (ma io sono miope ), e soprattutto una profondità e tridimensionalità di immagine prima mai vista sul TW200. Tra l'altro l'edge enhancer, presente ad esempio sul gladiatore, nelle scene dell'arena è minimizzato a livelli mai visti e non solo a casa mia.
    - Problemi della complessità dei parametri in assenza di un manuale esaustivo, ho già detto. Trovo demenziale (ma probabilmente non si può fare diversamente, il fatto che se cambia la sorgente devo modificare le impostazioni di output e non quelle di input. Il risultato è che ad oggi non sono riuscito ad agganciare il portatile in VGA, anche se è più un esercizio di stile che una necessità pratica. Per cercare risposte, mi sono iscritto ad AVS Forum, dove bazzicano i progettisti DVDO, sperando in un loro aiuto....
    - Conclusioni ho ridato vita al TW200 (e probabilmente anche al 2900), e sono sicuro che sia la soluzione definitiva per il materiale SD. Sono soldi ben spesi, anche se veramente tanti (solo grazie ad un super prezzone, grazie al co-buy, sono riuscito a comprarlo ufficiale italiano, me se uno dovesse guardare il listino, avrei dovuto spendere oltre 3800 euro....).

Spero di essere stato utile, anche se aspetto che venga a farmi visita il "criticatutto" m.tonetti, in modo da verificare cosa altro si può spremere dalla mia catena video e soprattutto per avere un suo giudizio, visto che il suo line-up è al di sopra di ogni sospetto
    ciao

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    - Installazione delle schede aggiuntive ABT102 e SDI non c'è che dire, facilissimo, anche se il terrore, quando si maneggia un oggetto nuovo è sempre alta. Ben fatte le istruzioni e semplicissimo il montaggio.
    Spero avrai aggiornato anche il firmware altrimenti l'ABT102 non si attiva ....

Comunque sono contento che tu sia soddisfatto, pensa che qualcuno pensa che sia un giocattolo, ma io ero e sono certo che, con l'ABT102, sia davvero un best buy.

Io comunque mi sono imposto di aspettare il successore .......

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Spero avrai aggiornato anche il firmware altrimenti l'ABT102 non si attiva ....
    La macchina aveva già il FW corretto (la release 1.07).
    Poi all'accensione, se vai nel menù di deinterlaccio, hai attive le funzioni che altrimenti non sono disponibili.

Attendo che massimo venga a casa mia perchè conosceva il mio impianto prima e poi lui oltre al A1XV (che però praticamente non utilizza a causa del barco) ha un HTPC decisamente performante....
    ne riparleremo

Spero di essere stato utile, anche se aspetto che venga a farmi visita il "criticatutto" m.tonetti, in modo da verificare cosa altro si può spremere dalla mia catena video e soprattutto per avere un suo giudizio, visto che il suo line-up è al di sopra di ogni sospetto
    ciao
    Beh, mi sembra ovvio che un bel tritubo sarebbe auspicabile, pero' se non li tolleri anche un bel D35 non ci starebbe male

Saluti
    Marco

......

Saluti
    Marco
    Complimenti vivissimi Mauro !

Marco ... anche io come scrissi più volte tempo addietro.

Un abbraccio a tutti

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Sono passate ormai molte notti, puoi postare qualcosa riguardo le tue impressioni d'uso? Credo che sarebbe davvero strabiliante se in quella configurazione mantenesse quello che si è letto in giro ed anche dalle impressioni di Spillo, ovvero fosse pari al processore Realta o comunque sia un deciso passo avanti rispetto agli Iscan HD
    Sinceramente me ne ero dimenticato, che dire? quoto in pieno maurocip (Io ho un Benq DLP PE-8700 collegato chiaramente in DVI-D + un Player Philips 963SA mod. SDI) ed ero già soddisfatto dell' HD+ ,l'incremento qualitativo è evidente anche se non abissale, sicuramente soldi ben spesi (chiaramente se non lo avete pagato circa 3400 € ovvero il prezzo ufficiale per VP-30 + ABT + SDI....)

Devo ancora provare il Firmware 1.09a, sono rimasto all' 1.08

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Complimenti vivissimi Mauro !

Marco ... anche io come scrissi più volte tempo addietro.

Un abbraccio a tutti
    grazie high, ricambio l'abbraccio.
    Considerando che tu hai un processore comunque decente, anche io al posto tuo avrei aspettato.
    Ma ho fatto la scelta di comprarlo perchè intendo resistere con il proiettore fino ad un futuro HD.... e con questo acquisto il materiale SD è veramente fantastico

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Devo ancora provare il Firmware 1.09a, sono rimasto all' 1.08
    mah, io per ora tengo il 1.07, l'ultima versione rilasciata.
    del 1.08 non c'è traccia e la 1.09 è in beta.... comunque la politica della DVDO è veramente encomiabile, sempre attenta ad upgradare secondo le segnalazioni degli utenti

Comunque sono contento che tu sia soddisfatto, pensa che qualcuno pensa che sia un giocattolo, ma io ero e sono certo che, con l'ABT102, sia davvero un best buy.

Saluti
    Marco
    Marco non hai fatto un pensierino anche al Calibre Vantage che, a differenza del DVDO, è gia' in grado di deinterlacciare il 1080i e di downscalare il 1080p?

Ciao
    Giuseppe

Citazione Originariamente scritto da dintro
    Marco non hai fatto un pensierino anche al Calibre Vantage che, a differenza del DVDO, è gia' in grado di deinterlacciare il 1080i e di downscalare il 1080p?

Ciao
    Giuseppe
    Certo, rimane pero' il problema delle poche regolazioni per i crt ....

Saluti
    Marco

del 1.08 non c'è traccia
    l' 1.08 era pure una beta.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •