Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ancora sul 2910 Denon

Ancora sul 2910 Denon

Possiedo ormai questo lettore da 6 mesi e ho notato che non gradisce i dvd masterizzati indipendentemente dalla qualità del supporto utilizzato.
    Risulta anche a voi ?

Sul 2910 non saprei

Io ho il 2900 che legge benissimo Verbatim, Memorex, Tdk
    Non gradisce invece supporti di bassa qualità come i Princo

Ciao

e RIDATA :o

Ho letto nei vari forum che il dvd non deve riportare alcuina etichetta adesiva. Io con il 220 avevo lo stesso problema e mi sembra molto diminuito dopo che in effetti non etichetto più alcun dvd con targhette adesive.

Ciao

Pierluigi

fortunatamente non sono i miei

pierlu1 ha scritto:
    Ho letto nei vari forum che il dvd non deve riportare alcuina etichetta adesiva
    parlavo di RIDATA PRINTABLE ...

per fortuna non ho film ne altro che non siano originali, altrimenti mi sarebbe preso un colpo..

Anche io non mi riferivo a film o altro.
    Uso però studio 9 della pinnacle per riportare cassette dv girate con una telecamera panasonic su dvd-r e il denon qualche volta mi dà problemi di lettura con questo tipo di supporto.

Ciao

Pierluigi

Infatti, anche io utilizzo pinnacle studio 9 e ho notato che si verificano dei problemi di lettura specialmente verso la fine del video.
    In qualche forum straniero ho letto che masterizzando a una velocità di 1 o max 2,4 x il problema si risolva.

Provero' e vi faro' sapere.

e poi dicono che non siamo BRAVI RAGAZZI

pierlu1 ha scritto:
    Anche io non mi riferivo a film o altro

Infatti, anche io utilizzo pinnacle studio 9 e ho notato che si verificano dei problemi di lettura specialmente verso la fine del video.
    VERO attenzione a masterizzare TROPPo velocemente i dischi (anche di marca) c'è il rischio di perdere qualche bit x strada, ho fatto dei test con marche conosciute e tra i 4 e 8x a volte si rischia (ancor di più verso gli 8) è preferibile usare ancora la vecchia ma "costante" velocità di 2/2,4 x

ciao Paolo

Paoric ha scritto:
    VERO attenzione a masterizzare TROPPo velocemente i dischi (anche di marca) c'è il rischio di perdere qualche bit x strada, ho fatto dei test con marche conosciute e tra i 4 e 8x a volte si rischia (ancor di più verso gli 8) è preferibile usare ancora la vecchia ma "costante" velocità di 2/2,4 x

ciao Paolo
    Infatti
    Non è consigliabile, almeno col denon 2900, andare oltre i 4x nella masterizzazione dei dvd-r, e i 2.4x per i dvd+r

Il denon è particolarmente schizzinoso se la masterizzazione non è impeccabile
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

Io ho avuto proprio un Denon 2910 e, anche se devo dire che e' una macchina veramente ottima, l' ho venduto proprio per questo motivo, digeriva praticamente, come dvd-r, i Verbatim (tutti) e gran parte dei TDK, con le altre marche grossi problemianche masterizzando ad 1x con il mio dvd-recorder Panasonic.
    Adesso ho il Pioneer 868 e praticamente "mangia " proprio tutto

Ciao.
    Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.

che voi sappiate con l'onkyo invece come va ?

Confermo quanto precedentemente scritto, masterizzando a velocità max di 2,4 x e con supporti di alta qualità Verbatim nessun problema.

Per LALAX
    Meglio il Denon o il Pioneer, sto anch'io valutando l'ipotesi di una sostituzione.

Ciao MAX06, guarda, secondo me da un punto di vista prestazionale sono entrambe macchine eccellenti anche se devo dire che il Pioneer 868 e' forse un po' meglio per la qualita' video( soprattutto component, anche se io adopero pero' l'uscita SDI ), mentre il Denon 2910 forse e' leggermente meglio per la parte audio/musicale. Pero', ripeto, e' un mio modesto parere e non voglio assolutamente innescare la solita polemica tra "Pioneristi" e "Dennonisti" ; certo e' che l'handicap del Denon riguardo ai dvd registrabili con il Pioneer l'ho completamente risolto.

A te l'ardua sentenza.

Ciao.
    Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •