Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dts e Sony HT-S20R

Dts e Sony HT-S20R

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un chiarimento.
    Mi hanno regalato questo ht sony e sto cercando di configurarlo. Sono riuscito tramite smanettamenti vari tramite HDMI arc (tv samsung 4k) ad avere un uscita dolby da alcuni Blu-ray con traccia dolby ma se la traccia è in dts il suono mi arriva in stereo (la selezione dell'uscita se in pcm, dolby o altro la faccio tramite il tv).
    Collegare direttamente al lettore br4k tramite cavo ottico non ha migliorato la situazione, anzi, fa uscire tutto in stereo, anche il normale dolby.
    A quanto pare è proprio l'ht a non supportare il dts.

C'è un modo per bypassare questo problema e poter usare anche la traccia dts?

Grazie

Ciao, ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche e pare proprio che il DTS non sia supportato, magari mi sbagliero' ma in questo caso non credo si possa ovviare al problema in assenza di un impianto diverso.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Ciao, ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche e pare proprio che il DTS non sia supportato, magari mi sbagliero' ma in questo caso non credo si possa ovviare al problema in assenza di un impianto diverso.
    Puoi consigliarmi una soluzione 5.1 simile? Budget 200€

di solito tutti i BD hanno almeno una traccia DD anche quelli col DTS
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    di solito tutti i BD hanno almeno una traccia DD anche quelli col DTS
    Purtroppo no, a meno che ci sia un modo particolare per ottenerle, a me non da possibilità di scegliere, soprattutto nei 4k. Ho controllato buona parte della collezione (un centinaio di titoli) e sono praticamente tutti dts, giusto Sully ho trovato in dd (e infatti funziona benissimo)

ma se sul lettore BD non puoi mettere che forza la conversione DTS->DD, o togliere qualche spunta del DTS
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ma se sul lettore BD non puoi mettere che forza la conversione DTS->DD, o togliere qualche spunta del DTS
    Ci sono tre opzioni audio: automatico, pcm o ricodifica dts ma se metto la terza non esce cmq nessun audio, oppure mi esce in stereo pcm (ora l'impianto è collegato tramite hdmi arc dal tv)
    Ultima modifica di Sumkinda; 11-10-2021 alle 21:02

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •