Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio sintoamplificatore con impianto audio indian line già esistente

Buona sera a tutti,
    sto allestendo un locale adibito a "sala cinema" con video proiettore, ho già un impianto audio acquistato ormai diversi anni fa a cui vorrei affiancare un nuovo sinto amplificatore, il precedente l'ho venduto tempo fa.

Impianto in mio possesso:

n° 1 coppia di Indiana Line Nota 260
    n° 1 centrale Nota 740
    n° 1 subwoofer Indiana Line Basso 850
    n° 2 satelliti posteriori Indiana Line Nota 240

Uso:
    - 90% visione di film in bluray / netflix / tv normale / decoder sky
    - musica da streaming (spotify e simili) e gaming (console)

Budget: non sono aggiornato con i prezzi, diciamo che vorrei avere il miglior rapporto qualità prezzo stando attorno ai 500/700e se possibile.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi

Ahinoi muovendoti un paio di mesi fa avresti potuto prendere gli ultimi denon 1600h su amazon.de adesso su quel marchio si parte dai 750 (circa) del 2700H presumo (a pensar male a volte si azzecca) per lanciare la linea 5 canali avr-s (invece di avr-x) come il 650H che è nettamente inferiore e che a quel prezzo per casa mia non la comprerei.

Su amazon.de i prezzi continuano ad essere inferiori (anche ricalcolando l'IVA) anche, se partendo dal 2700H, sono fuori budget il che fa sperare che anche la distribuzione italiana prima o poi si allinei.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per i consigli, su amazon.it vedo un Denon AVR-X2700H a 650€, me lo consiglieresti?
    Ne approfitto anche per chiedere consiglio sui cablaggi...devo comprare anche quelli e sono un neofita in materia, nota credo importante è che il cablaggio dovrà coprire circa 4-5mt.

Grazie

Circa un mese fa un amico lo ha preso sempre su amazon a 599.Il prezzo oscilla molto.Per il cablaggio basta una cavo in rame ofc da 2.5 mm x 2

Sì, se rientra nel budget è un buon acquisto. Gli scorsi anni la curva dei prezzi aveva un massimo più o meno in questo periodo per poi scendere a gennaio ma non c'é nessuna certezza che segua lo stesso andamento e poi mancano tre mesi. Vedi curva ad un anno del denon 2600H su idealo.it.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

L'impianto andrà in una stanza in ristrutturazione e con i tempi credo proprio di arrivare a Dicembre/Gennaio quindi ho del margine.

Tra 2700H e 2600H?

Grazie

Il 2600H è il modello dello scorso anno, la differnza principale è nella mancanza di HDMI 2.1 (peraltro al momento abbastanza inutile) ed altro della nuova serie si parla molto qui.

Se lo sconto è congruo (anche in realazione a garanzia italiana si / no) è un buon acquisto. Attenzione alle offerte-civetta su Amazon che chiedono contatti via mail (chissà perché sono piuttosto comuni su questi apparecchi) nelle informazioni venditore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •