Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Neuneo 2081

Neuneo 2081

Chiedo lumi ad altri possessori del lettore in oggetto: collegato in VGA ad un (vecchio) proiettore svga (un Astrobeam analogo al vecchio Davis DL 450, un DLP 800x600) in sostituzione di un performante ma oltremodo scomodo HTPC, trovo che la qualità video sia "quasi" notevole...

L'immagine è simile a quella ottenuta con l'HTPC tranne che in tutte quelle situazioni dove, in presenza di un forte/discreto contrasto tra per esempio linee sottili scure su sfondo chiaro (il disegno di un vestito, un cavo scuro su sfondo chiaro, ecc.) si notano scalettature davvero fastidiose; ma praticamente invisibili con l'HTPC (un "banale" laptop tra parentesi, col WinDVD come lettore).

Mi succede una cosa simile se imposto sul PC una risoluzione diversa (ex. XGA) quando il pannello è un semplice SVGA, peccato che il Neuneo è settato proprio in SVGA...

Possibile che il lettore, in grado di scalare fino a risoluzioni enormemente superiori rispetto alla risoluzione del mio povero SVGA, non sappia consegnare un'immagine non afflitta da scalettature così evidenti? Ho anche provato con materiali HVD ordinati insieme al DVD, coi medesimi risultati (qui è un downscaling però).

Che sia un difetto dell'uscita VGA? non gli "piace" proprio la risoluzione SVGA? Siccome ero tentato di approfittare del Neuneo per "giustificarmi" un nuovo proiettore 1280x720 senza l'onere di un HTPC e senza spendere cifre esagerate per un lettore dedicato (il NN costa 225 $ e arriva in component fino a 1080p!)...

Ogni suggerimento/consiglio è davvero bene accetto!

Ciao!
    Marco

Ti consiglio di settare l'ingresso vga del tuo prj in component se è possibile, e settare il neuneo in hdtv a 576p o 720p o oltre : SUL NEUNEO COME HO GIA' SCRITTO IN ALTRO 3AD ESCONO SUL CONNETTORE VGA PURE TUTTE LE RISOLUZIONI HDTV !!!
    Tutto sta a vedere se il tuo prj accetta il component su RGB e fino a che frequenza: IL SALTO DI QUALITA' E' ENORME RISPETTO ALLE MODALITA' VGA, SVGA, XGA, SXGA...
    Fammi sapere...

P.s. lo stesso accade col mio prj lcd 1280x720, meglio le risoluzioni HDTV.

Grazie per il suggerimento!

Anche se temo che il mio "vecchione" non riesca a gestire i segnali component progressivi dalla dall'ingresso VGA (che in realtà è un connettore M1DA Argh!!!!).

Grazie ancora comunque.

Ciao!
    Marci

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •