|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Registrare sì... ma dove?
-
11-06-2005, 10:15 #1
Junior Member
Registrare sì... ma dove?
Ho appena ordinato tv plasma Panasonic + lettore dvd samsung hd945...
Non ho il videoregistratore... ma vorrei comunque avere la possibilità di registrare la tv su qualche apparecchio... i dvdrecorder per ora costicchiano un pochino... per cui preferirei stare su un semplice pvr o magari trovare un modo per registrare direttamente sul mio powerbook.
Voi possedete videoregistratori, dvdrecorder o altri apparecchi?
Quali soluzioni alternative esistono?
Grazie
-
11-06-2005, 10:38 #2
Senior Member
Re: Registrare sì... ma dove?
piazza31 ha scritto:
Ho appena ordinato tv plasma Panasonic + lettore dvd samsung hd945...
Non ho il videoregistratore... ma vorrei comunque avere la possibilità di registrare la tv su qualche apparecchio... i dvdrecorder per ora costicchiano un pochino... per cui preferirei stare su un semplice pvr o magari trovare un modo per registrare direttamente sul mio powerbook.
Voi possedete videoregistratori, dvdrecorder o altri apparecchi?
Quali soluzioni alternative esistono?
Grazie
Sul mercato vi sono dvd-recorder eccellenti intorno ai 300euro.
Io non scarterei l´idea
-
11-06-2005, 11:08 #3
Junior Member
Veramente? I modelli che sono riuscito a scovare... si aggirano almeno sui 400 euro... poi, non me ne intendo molto di collegamenti vari... ma con i dvdrecorder riuscirei a registrare tv satellitare, tv digitale terrestre e analogica? O dovrei scartare qualcosa?
Quali modelli mi consiglieresti in rapporto qualità-prezzo?
Grazie ancora!
-
11-06-2005, 11:16 #4
Senior Member
piazza31 ha scritto:
Veramente? I modelli che sono riuscito a scovare... si aggirano almeno sui 400 euro... poi, non me ne intendo molto di collegamenti vari... ma con i dvdrecorder riuscirei a registrare tv satellitare, tv digitale terrestre e analogica? O dovrei scartare qualcosa?
Quali modelli mi consiglieresti in rapporto qualità-prezzo?
Grazie ancora!
Puoi registare quello che vuoi.
I modelli che ti consiglio sono innanzi tutto DVD-RAM(e` il miglior supporto).
JVC DR-M100 e Panasonic DMR-ES20.
Complessivamente,per funzionalita` e caratteristiche operative, preferisco il JVC.Io ho il modello precedente e mi trovo da favola.
-
11-06-2005, 11:28 #5
Junior Member
Grazie per le info...
Ma nel caso di dvd-ram... il mio lettore dvd samsung hd945 potrebbe poi leggerli? Ovviamente lo farei per ottenere una qualità di visione ottimale...oppure dovrei affidarmi al dvdrecorder per riprodurre quei dvd?
Scusa per le domande da niubbo
-
11-06-2005, 11:41 #6
Senior Member
piazza31 ha scritto:
Grazie per le info...
Ma nel caso di dvd-ram... il mio lettore dvd samsung hd945 potrebbe poi leggerli? Ovviamente lo farei per ottenere una qualità di visione ottimale...oppure dovrei affidarmi al dvdrecorder per riprodurre quei dvd?
Scusa per le domande da niubbo
Il Samsung non legge i DVD-RAM ma puoi riprodurli tramite il dvd-recorder e puoi usarli come backup per registrazioni importanti dato che sono piu` flessibili ed affidabili degli altri standard DVD.
Comunque i dvd-recorder che ti ho menzionato registarno anche su DVD-R/RW quindi da un punto di vista della compatibilita` sei in una botte di ferro.
Io personalmente uso il DVD-RAM per registrare ad alta qualita` materiale che poi devo preservare accuratamente per anni(cosa che non sei sicuro di poter fare con gli altri standard).Magari delle riprese in DV oppure delle serie tv o films che voglio assolutamente tenere etc....
Uso invece i DVD-R/RW(+ compatibile del DVD+R/RW con i lettori) per registare materiale che poi posso portare in giro o visionare dove mi pare.
-
11-06-2005, 11:46 #7
Junior Member
Sei una fonte preziosa di informazioni
Grazie!
Ed entrambi i modelli da te menzionati supportano la registrazione diretta da camcorder tramite dv?
-
11-06-2005, 12:04 #8
Senior Member
piazza31 ha scritto:
Sei una fonte preziosa di informazioniGrazie!
Ed entrambi i modelli da te menzionati supportano la registrazione diretta da camcorder tramite dv?
Il JVC ha ingresso DV e puoi facilmente modificare ed editare i tuoi filmati.Il Panasonic non so dirti di preciso se abbia o meno ingresso DV.
Non so se lo sai ma con i dichi DVD-RAM puoi tranquillamente visionare un programma dal disco mentre ne registri un altro sempre sul quel disco e addirittura iniziare a guardare la partita,per esempio,dall´inizio mentre continua a registarla se sei arrivato in ritardo.
Io ti consiglio il JVC.Io ho il modello precedente e ripeto mi trovo veramente bene.
-
11-06-2005, 13:31 #9
Junior Member
caruso ha scritto:
Il JVC ha ingresso DV e puoi facilmente modificare ed editare i tuoi filmati.Il Panasonic non so dirti di preciso se abbia o meno ingresso DV.
Non so se lo sai ma con i dichi DVD-RAM puoi tranquillamente visionare un programma dal disco mentre ne registri un altro sempre sul quel disco e addirittura iniziare a guardare la partita,per esempio,dall´inizio mentre continua a registarla se sei arrivato in ritardo.
Io ti consiglio il JVC.Io ho il modello precedente e ripeto mi trovo veramente bene.
Spero solo di non pentirmi di aver acquistato il lettore dvd hd945 samsung (dovrebbe comunque avere caratteristiche migliori in riproduzione, vedi hdmi e resto) ed avere anche questo recorder-lettore dvd...
Il prezzo del jvc dovrebbe essere 300 euro all'incirca giusto?
-
11-06-2005, 14:06 #10
Senior Member
piazza31 ha scritto:
Mi sa che mi hai convinto... ho dato un'occhiata approfondita alle specifiche del jvc...
Spero solo di non pentirmi di aver acquistato il lettore dvd hd945 samsung (dovrebbe comunque avere caratteristiche migliori in riproduzione, vedi hdmi e resto) ed avere anche questo recorder-lettore dvd...
Il prezzo del jvc dovrebbe essere 300 euro all'incirca giusto?
L´ho visto a 315euro in giro.
-
11-06-2005, 15:02 #11
Junior Member
Bene!
Da niubbo cmq posso solo sperare di aver fatto la scelta giusta come lettore dvd...non vorrei diventasse un doppione avere un dvd recorder con buone caratteristiche di riproduzione...
Il Samsung mi sembra superiore in tutto... o forse potevo risparmiarlo e prendere direttamente il dvdrecorder?
La connessione digitale hdmi del samsung ed altre caratteristiche... mi hanno fatto propendere per l'acquisto (abbinare al nuovo Panasonic th42pv500 un semplice lettore dvd sarebbe stato un po' sprecato), ma sai... non sono un esperto in materia... mi sto addentrando nell'ambiente
-
11-06-2005, 15:20 #12
Senior Member
[QUOTE]piazza31 ha scritto:
[I]Bene!
Da niubbo cmq posso solo sperare di aver fatto la scelta giusta come lettore dvd...non vorrei diventasse un doppione avere un dvd recorder con buone caratteristiche di riproduzione...
Il Samsung mi sembra superiore in tutto... o forse potevo risparmiarlo e prendere direttamente il dvdrecorder?
Io il JVC lo uso anche come lettore e in Scart RGB e/o Component la qualita` e spaventosa grazie anche al mio eccezionale TV.Non saprei ripartire i meriti in verita`.
Rimarrai sorpreso dalla qualita` del DVD-RAM in Variable bit rate.Fidati.
-
11-06-2005, 15:22 #13
Senior Member
Scusate l'intromissione, ma io non trascurerei nemmeno un dvd recorder con hd che potrà permettere di registrare su hd da qualsiasi sorgent e poi riversare su dvd quel che si vuole senza pubblicità, oppure cancellare; insomma, come il dvdram ma con maggiore spazio. Un esempio (ma ce ne sono altri): il Pioneer 520H con un hd da 80 GB (stessa qualità di registrazione del 720 o del 920; stesso lettore del 720 ovvero discreto; ecc.) che puoi trovare da varie parti su intenet (pixmania, ad esempio) a 500 euro o anche qualcosa meno. Ed è un apparecchio al quale non manca davvvero nulla e con un rapporto qualità-prezzo ottimo.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
11-06-2005, 15:24 #14caruso ha scritto:
.... la qualita` e spaventosa grazie anche al mio eccezionale TV.Non saprei ripartire i meriti in verita`.
quale TV Davide ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-06-2005, 15:29 #15
Senior Member
Ettore ha scritto:
Scusate l'intromissione, ma io non trascurerei nemmeno un dvd recorder con hd che potrà permettere di registrare su hd da qualsiasi sorgent e poi riversare su dvd quel che si vuole senza pubblicità, oppure cancellare; insomma, come il dvdram ma con maggiore spazio. Un esempio (ma ce ne sono altri): il Pioneer 520H con un hd da 80 GB (stessa qualità di registrazione del 720 o del 920; stesso lettore del 720 ovvero discreto; ecc.) che puoi trovare da varie parti su intenet (pixmania, ad esempio) a 500 euro o anche qualcosa meno. Ed è un apparecchio al quale non manca davvvero nulla e con un rapporto qualità-prezzo ottimo.
Ciao
Sono d´accordo con te ma credo che lui non intenda spendere sui 500 euro.
Altrimenti come giustamente dici tu si potrebbe consigliare anche un modello con HD integrato.