|
|
Risultati da 31 a 45 di 141
Discussione: Philips 963 SA
-
09-01-2003, 00:00 #31
Re: Re: Re: Re: Chiarimento ...
Originariamente inviato da lorenzo419
Ma quando ti arriva?
L'arrivo ormai dovrebbe essere imminente.
A chi interessa e' uscita la prova anche sul numero di Gennaio di Audio-Review. Sullo stesso numero c'e' anche un tutorial interessante su SACD e DVD-AUDIO.
Ciao
MASSIMO
-
09-01-2003, 00:21 #32
Re: Re: Re: Re: Re: Chiarimento ...
Originariamente inviato da m.tonetti
A chi lo dici !
L'arrivo ormai dovrebbe essere imminente.
A chi interessa e' uscita la prova anche sul numero di Gennaio di Audio-Review. Sullo stesso numero c'e' anche un tutorial interessante su SACD e DVD-AUDIO.
Ciao
MASSIMO
-
09-01-2003, 00:21 #33
Advanced Member
Re: Re: Re: Chiarimento ...
Il Philips DVD-963SA monta l'integrato Analog Device AD1895 che e' specializzato proprio in questo tipo di conversioni, vale a dire di segnali 16bit/44,1 kHz dei normali CD fino al formato 24 bit/192 kHz, utilizzato anche sui DVD-Audio.
Ciao
MASSIMO
Dimmi che ho ragione, che ricampionando un segnale digitale 16bit 44.1Khz a 24bit 192Khz non si ha un migioramento bensì un degrado dovuto ad una ulteriore conversione!
Ti prego aiutami...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-01-2003, 07:28 #34
Advanced Member
Re: Re: Chiarimento ...
Originariamente inviato da Sergicchio
Sul fatto che ricampionando a 24bit 192Khz un segnale 16bit 44.1Khz si abbia un miglioramento qualitativo non credo sia tecnicamente possibile. I bit mica si inventano.
Poi se vogliamo far accendere la spia 24bit sul decoder e quindi autoconvincerci che suona meglio il discorso è un altro.:o
I bit non sono inventati, ma interpolati: non saranno mai ovviamente uguali a quelli che si avrebbero avuto se fossero stati registrati dall'evento originale, ma non saranno nemmeno troppo lontani.
Più è costruito bene e potente il circuito di upsampling più questi bit saranno vicini agli originali.
-
09-01-2003, 11:58 #35
Advanced Member
E' un po' come quando si compra uno scanner con risoluzione ottica 2400p e si cerca di ottenere una risoluzione 19200p interpolando i punti a disposizione? (scusate l'analogia con lo scanner, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente)
Scusatemi.
Vorrei capire qualcosa in più dal momento che credo di essere ignorante in materia.
Però sono curioso...vorrei proprio sentire i benefici dell'upsampling.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-01-2003, 14:11 #36Originariamente inviato da lorenzo419
Scusate ma sto chiedendo un altra cosa.
Esiste una scheda PCI con collegamento component per HTPC che accetti il segnale pal progressivo e funga semplicemente da tramite tra il DVD ESTERNO ProPal e la ATI in modo da non dover acquistare prima un lettore progressive pal e poi pure la halo entrambi costosi perchè muniti dello stesso chip deinterallaciatore?
-
09-01-2003, 15:45 #37
Advanced Member
Originariamente inviato da lorenzo419
Non vorrei sembrarvi ripetitivo ma nessuno sà dirmi nulla?SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-01-2003, 17:55 #38
Advanced Member
E' un po' come quando si compra uno scanner con risoluzione ottica 2400p e si cerca di ottenere una risoluzione 19200p interpolando i punti a disposizione? (scusate l'analogia con lo scanner, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente)
Scusatemi.
Vorrei capire qualcosa in più dal momento che credo di essere ignorante in materia.
Però sono curioso...vorrei proprio sentire i benefici dell'upsampling.
-
09-01-2003, 21:24 #39
L'AD1895 un moderno sample rate converter e' la versione economica anche se molto simile ma con specifiche un po peggiori e qualche funzione in meno del "mostro" AD1896.
Effettivamente molti costruttori ormai usano frequentemente tecniche piu' o meno sofisticate per ottenere dai 16 bit 44 Khz. del cd audio 24 bit di risoluzione fino a 192 KHz di rate.
Aumentare la risoluzione dai 16 ai 24 bit se fatto bene porta dei benefici, ovviamente non si puo' aumentare ( crearne di nuova ) realmente la risoluzione pero' interpolando e' ottenibile in pratica un buon miglioramento.
Anche all'ascolto a me sembra buono il risultato sia del HIGH-BIT del Pioneer che dell'AL24 di DENON e suppongo che l'AL24+ sia ancora migliore.
Sull'upsampling il discorso si fa piu' delicato : l'ideale sarebbe portare i 44 KHz. a 88 KHz. o 176 KHz. perche' multipli e non a 192 Khz.
Pero' questi chip dell'Analog Device sono cosi' evoluti che in parte eliminano questi problemi ( in parte perche' leggendo i data sheet sia in upsampling che in downsampling si hanno sempre prestazioni migliori usando multipli e frazioni del rate di partenza ).
Sarebbe quindi sempre opportuno se possibile evitare conversioni asincrone.
L'AD1896 penso limiti meglio questi problemi con le sue migliori prestazioni ( gamma dinamica nel caso piu' sfavorevole di 130 dB. e quasi sempre oltre i 140 dB !!! ), pero' si sa che i costruttori guardano il $ anche se poi noi ne paghiamo a migliaia ...........
Una caratteristica in ogni caso positiva dell'upsampling e' che salendo la frequenza di rate si possono usare nello stadio analogico di uscita filtri molto piu' leggeri e quindi che dovrebbero alterare meno il segnale all'estremo della banda.
Saluti
Marco
-
10-01-2003, 05:45 #40
per tornare sull'argomento
Non stavamo parlando del Philips?
Comunque volevo rimandarvi ad un link di AF Digitale riguardo il progressive Pal del Philips
AF DIGITALE
CIAO....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
10-01-2003, 07:00 #41
Advanced Member
Grazie Microfast, chiaro e completo come al solito.
Non finirò mai di imparare...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-01-2003, 17:38 #42
Re: Chiarimento ...
Con l'aggiornamento del firmware, che lo rende progressive scan PAL, attraverso il telecomando originale ('play' + 159 222 023 00 + 'play') esso diventa un 576p a 50 Hz.
MASSIMO
Massimo scusa non mi è chiaro quello che scrivi, cioè che sia necessario aggiornare il firmware del963sa per abilitare veramente il ps pal.
Avevo capito (avsforum+ afdigitale) che si tratta della sola modifica da telecomando. Certo a priori non si sa che firmware arriverà con il lettore in questione...
Io lo ho ordinato oggi! e sono come tutti in trepidante attesa....
Ciao
-
14-01-2003, 18:38 #43
Re: Re: Chiarimento ...
Originariamente inviato da dukefleed29
...Avevo capito (avsforum+ afdigitale) che si tratta della sola modifica da telecomando. Certo a priori non si sa che firmware arriverà con il lettore in questione...
Io lo ho ordinato oggi! e sono come tutti in trepidante attesa....
Ciao
Ho già ricevuto risposta da hi-fi comp dunque dovrei riceverlo a giorni e subito lo metterò a confronto con il TProgress, già progressivo pal.
Successivamente aggiungerò anche al Philips l'uscita vga per un ulteriore prova comparativa sempre a parità di uscite.
Il primo febbraio faremo un confronto con le due macchine direttamente a casa mia in occasione del Raduno Siciliano.
Vuoi venire anche tu?....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
14-01-2003, 18:57 #44
Metodi telecomando, One4All (celò) e Pronto
Per completezza di informazione ecco 3 metodi che abilitano sia la 576p che il Codefree (ce ne sarebbe un 4°: dischetto CD-R col firmware quando lo faranno).
Pal Prog + Multi Region hack for 963sa (R2 - Europe version)
1. Hack for PAL p-scan using the supplied remote is "play", "159 222 023 00" , then press "play" for region 2 player
2. Enter RC6 command via Pronto
[For multi-region using a OneForAll (URC7560), to generate the RC6 code:
2.1. The remote should be set up to control the DVD (setup code 0539).
2.2. Press the DVD button.
2.3. Press the Magic button.
2.4. Press 085.]
2.5. The display should read '----'.
2.6. Enter the following with the normal Philips remote:
[On newer models, there appears to be 11 spaces in which to enter a code].
222 222 005 255
The player should now be able to output pal progressive scan + be region-free.
-
15-01-2003, 09:46 #45
Re: Re: Re: Chiarimento ...
Originariamente inviato da MODER
Il primo febbraio faremo un confronto con le due macchine direttamente a casa mia in occasione del Raduno Siciliano.
Vuoi venire anche tu?
Moder ti ringrazio per l'invito ma la sicilia per me è un pò troppo lontana....
Mi interessa molto il confronto delle macchine perchè ho provato il tprogress in component è mi ha stupito surclassando decisamente il mio htpc (strano ma vero).
Ho visto che hai modificato il tuo t-progress con l'uscita RGBHV, ho provato anch'io leggendo il sito di LucaV e costruendo il circuitino con l'lm1881n.
L'idea mi sembrava banale: prendere dalla scart (internamente) i segnali (ti allego una foto)e applicarli al circuitino in questione.
Però ho naufragato...il mio ls110 sembra agganciare il segnale poi lo perde. Mi sa che mi manca un pò di teoria.
Mi parli del tuo circuito?
Ciao