Crepe sotto il disco -> Scatti paurosi con Dvd Zoolander: Help
Salve a tutti, praticamente il problema è il seguente.
Ieri cercavo di vedere il dvd di Zoolander, sul mio htpc e mi accorgevo di come il video andasse paurosamente a scatti. Pensando ad un problema delle impostazioni del mio player software, WinDvd platinum, cambio un pò di impostazioni ma senza nessun apprezzabile risultato. Il film presentava anche curiose riche nere orizzontali, che scomparivano soltanto forzando la modalità di de-interlacciamento Weave. Pensando che non mi pareva di aver avuto problemi analoghi con altri dvd, tolgo Zoolander e provo Mouling Rouge, il quale gira perfettamente fluido. A questo punto do un'occhiata alla superficie del disco di Zoolander, per vedere se vi fossero delle tracce di sporcizia, e noto, in controluce, una sorta di ragnatela di strane crepe, che non mi era mai capitato di vedere in un dvd. Insomma tutta la superficie del disco pare crepata, così come lo è il terreno secco quando si spacca. Qualcuno ha avuto esperienze analoghe con questo o altri dvd? Pensate sia difettoso?
Saluti e grazie
Max "Il Conte" Pontello
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita" - Forrest Gump