Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Hdmi 2.0 Arc e DTS 5.1

Hdmi 2.0 Arc e DTS 5.1

Buon pomeriggio a tutti,

spulciando sul web ho letto che la larghezza di banda supportata dall'ARC dell' hdmi 2.0 è di 1 mbits/sec e che supporta senza problemi flussi audio compressi come dd 5.1 o dts 5.1 mentre ovviamente, per flussi più importanti come dtsX o dolby atmos occorrerebbe eARC che supporta fina a 37 mbits/sec

io spesso guardo film (da hard disk) con audio DTS 5.1 e con il cavo hdmi collego la TV alla mia soundbar Bose (che supporta sia DD che DTS) ma mi sono reso conto che la maggior parte dei flussi DTS 5.1 ha un bitrate di circa 1,5 mbits/sec...

La mia domanda è: cosa succede al flusso audio DTS quando passa per ARC? viene "snellito" e arriva alla mia soundbar in qualità inferiore?

Grazie mille a tutti in anticipo
    Ultima modifica di zeneize; 10-03-2019 alle 15:06

No non dovrebbe venire snellito, ha banda sufficiente
    Ultima modifica di Antonio174; 10-03-2019 alle 15:26

Grazie mille Antonio 👍

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •