Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Hdmi 2.0 Arc e DTS 5.1

Hdmi 2.0 Arc e DTS 5.1

Buon pomeriggio a tutti,

spulciando sul web ho letto che la larghezza di banda supportata dall'ARC dell' hdmi 2.0 è di 1 mbits/sec e che supporta senza problemi flussi audio compressi come dd 5.1 o dts 5.1 mentre ovviamente, per flussi più importanti come dtsX o dolby atmos occorrerebbe eARC che supporta fina a 37 mbits/sec

io spesso guardo film (da hard disk) con audio DTS 5.1 e con il cavo hdmi collego la TV alla mia soundbar Bose (che supporta sia DD che DTS) ma mi sono reso conto che la maggior parte dei flussi DTS 5.1 ha un bitrate di circa 1,5 mbits/sec...

La mia domanda è: cosa succede al flusso audio DTS quando passa per ARC? viene "snellito" e arriva alla mia soundbar in qualità inferiore?

Grazie mille a tutti in anticipo
    Ultima modifica di zeneize; 10-03-2019 alle 15:06

No non dovrebbe venire snellito, ha banda sufficiente
    Ultima modifica di Antonio174; 10-03-2019 alle 15:26

Grazie mille Antonio 👍

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •