Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Lettore Divx: quale scegliere?

Salve a tutti, ho un impianto ht composto da:
    -TV Philips 32" 100Hz;
    -Ampli Marantz SR 7400;
    -DVD Marantz DV 6500;
    -Sistema diffusori 5.1 Mission M5;

Ora, ho notato che il mio DVD non legge i DVD(-/+)R con gli MP3 dentro, ma solo i CD con dentro gli MP3: è una cosa normale??

Devo comperare un nuovo lettore DVD che legga i Divx e volevo dunque chiedervi se esistono lettori che leggano anche gli MP3 dentro i DVD????
    Ero orientato sul Kiss 500 che ha anche l'interfaccia di rete x collegarlo al PC e mi interessa molto, ma nn ero sicuro se anche questo legge gli MP3 da DVD oppure no.

grazie

ciao

Ciao, la questione del lettore divx è molto complessa e ti consiglio questo forum dove se ne parla ampiamente.

http://www.quellicheilpc.com/forum/index.php

Per i lettori divx la qualità del segnale video è secondaria rispetto alla capacità di poter decodificare il file senza ritardi o scatti o quant'altro...

Per scegliere ti faccio un riassunto delle mie deduzioni:
    primo: valuta il chip che meglio si avvicina alle tue esigenze (il mediatek domina ancora il mercato)

secondo: valuta il tipo di uscite audio ( 5.1 discrete o solo digitale)

terzo: frequenza aggiornamenti firmware (molti prodotti anche di marca non hanno un adeguato supporto) e capacità della memoria del lettore per caricare il firmware.

quarto: extra, come collegamenti ethernet o hd

Il Kiss è un prodotto eccellente ma forse un po' costoso rispetto ai suoi concorrenti, a meno che non si cerchino caratteristiche peculiari!

Come avrai capito ormai tutto va rivisto alla luce delle tue necessità

Fammi sapere!!!

Ciao, Fax

Il tuo post Fax non fa una piega, ottimi consigli, l'unica cosa in cui non sono concorde riguarda il Kiss 500.
    E' vero che il chip Mediatek e' il migliore (o giu di li'), ma e' anche vero che il dp 500 ne monta uno non nuovissimo, anzi direi abbastanza vecchiotto ( 1 anno di vita per un processore sono 100 dei nostri........)
    Quindi io consoglierei a Lorenzampa di orientarsi si su un lettore con chip Mediatek, ma magari piu recente (Amstrad 3016, Elta 8883, Irradio DVX-103, Yamada DVX-6600, PIONEER DV-575)

Se hai voglia fatti un giro sul forum italiano della Kiss, troverai moltissime informazioni ( anche su quel forum consigliano ai nuovi utenti di orienntarsi, oggi come oggi, su altre marche

Se inveci vuoi delle informazioni sul kiss dp450 chiedi pure, se sono un felice possessore da parecchi anni
    Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sono pure io possessore di un Kiss 450, dire "felice" è una parola forse un po' grossa.

E' ben vero che è stato il primo modello sul mercato ad implementare la possibilità Divx, però non è sicuramente una scelta da fare oggi, idem per il 500, praticamente uguale con in più la possibilità ethernet.

Se vai a fare un giro sui Forum dedicati al Kiss, tra cui, forse il più seguito è:

http://www.gooddvdstuff.com/kissdvd/

vedrai quali e quanti sono i problemi di questi player (oltre al costo elevato).

Ieri ho configurato per mia figlia un player Divx di quelli da grande magazzino (E-Motion 530 - circa 70 €), ebbene: buona qualità (su un TV), un VERO FF - REW e non un avanzamanto a scatti come nel Kiss con attesa infinita quando si ritorna al PLAY, possibilità di uscite RGB - Component (progressivo e interlacciato) - S-Video, tutte visibili contemporaneamente al Vcomp (nel Kiss se passi all'uscita Component o RGB sparisce il Video Composito, se qualcosa non funziona devi cercare di fare un reset alla cieca).

Il setup ha moltissime possibilità; ho chiesto se voleva fare il cambio con il mio, mi ha guardato sorridendo, mi ha ringraziato per il setup e se lo è ripreso (i figli non sono più quelli di una volta).

Una considerazione per quanto ruguarda la scelta basata sul chip interno: giustissima però, solitamente, non è che me lo lasciano smontare un attimo per darci un'occhiata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho comprato un lettore United 4069 Divx certified,poi ho sostituito il firmware con uno non ufficiale trovato in rete,che lo rende multizona,gli fa leggere anche quei pochi divx che prima non leggeva,e inoltre permette di correggere il gamma(!)e la saturazione anche in rgb,e tante altre cosine simpatiche.Il tutto con € 50.Fai tu.

Bryan_Pedemonte ha scritto:
    Il tuo post Fax non fa una piega, ottimi consigli, l'unica cosa in cui non sono concorde riguarda il Kiss 500.
    E' vero che il chip Mediatek e' il migliore (o giu di li'), ma e' anche vero che il dp 500 ne monta uno non nuovissimo, anzi direi abbastanza vecchiotto ( 1 anno di vita per un processore sono 100 dei nostri........)
    Quindi io consoglierei a Lorenzampa di orientarsi si su un lettore con chip Mediatek, ma magari piu recente (Amstrad 3016, Elta 8883, Irradio DVX-103, Yamada DVX-6600, PIONEER DV-575)

.........
    Scusate!! Bryan hai ragione, non avevo visto il modello a cui ci si riferiva nel messaggio

Condivido pienamente i tuoi suggerimenti: tutti i prodotti che hai citato sono eccellenti!

Io personalmente, però, mi sento di consigliare lo United 4070. Possiedo anche il famigerato philips 720sa (omologo philips del pioneer 575) ma devo dire che a parte l'uscita 5.1, e la capacità di leggere i sacd non c'e' paragone!!!

Il motivo?
    un certo PAVONIO che si è messo a "giochicchiare" con il firmware dello united 4070 (e successivamente con quello dello united 4069) facendone quello che credo sia il prodotto più performante del momento, risolvendo problemi di sottotitoli, Packet Bitstream (pochissimi firmware mediatek lo supportano), e compatibilità varie.(penso che anche Mino si riferisca al suo firmware).

Attenzione però: lo U 4070 a fronte di un prodotto che funziona molto bene, nella estetica e nella costruzione del carello vale i pochi soldi che costa!!

Tornando al Kiss, in realtà, sono colpito dai modelli di fascia alta! Fanno di tutto ( tranne forse il caffè), ma non ho mai avuto modo di provarli...anche se io non potrei mai spendere tanto per un lettore di uno standard che evolve così velocemente, specialmente visto che i prodotti low budget fanno la loro "bella" figura!!!

Ciao, Fax

PS
    recentemente ho visto anche il 4070 a 50 euri.... io l'ho pagato, diciamo un po' di più!!!!

Confermo,Pavonio ha fatto un gran bel lavoro.

fax ha scritto:

PS
    recentemente ho visto anche il 4070 a 50 euri.... io l'ho pagato, diciamo un po' di più!!!!
    se ti dico quanto pagai ai tempi il kiss 450 ci tocca vederci e farci una serata davanti al "muro del pianto".......

non sapevo la storia di Pavonio....... interessante

Io credo che la kiss abbia l'unico pregio di essere stata la prima a fare dei lettori divx, ora come ora non mi sentirei mai di consigliare i nuovi modelli (bellissimi per carità, ma con quello che costano secondo me ci sono soluzioni MOLTO migliori.....)
    ....anzi, mi hai fatto venir voglia di vendermi il kiss e passare al 4070........
    che uscite video ha?

Bryan_Pedemonte ha scritto:
    se ti dico quanto pagai ai tempi il kiss 450 ci tocca vederci e farci una serata davanti al "muro del pianto".......
    ........
    Quando vuoi.... non so se hai letto il mio 3ad sul philips 963sa... con quello che è costato...

....anzi, mi hai fatto venir voglia di vendermi il kiss e passare al 4070........
    che uscite video ha?
    il 4070 ha uscite componet, scart (cvbs e rgb) e s-video.

per altro adesso lo trovi in una grande catena a 52.50 euri
    (non scrivo il nome del negozio perchè non so se sia contro le regole del forum).

le uscite audio sono solo digitali, come avevo già scritto.

Fammi sapere se ti servono altre info.

Ciao, Fax.

Innanzitutto grazie x le risposte.

Inizialmente mi ero orientato a prendere il pioneer DV-470 ma quando mi sono accorto che non legge né mpeg-4 né tantomeno Xvid, l'ho scartato.

Ripensandoci, forse il Kiss nn fa x me (anche x il prezzo piuttosto alto...).

Adesso ho messo gli occhi sul JVC XV-N316, che sembra sia fatto per me . E poi l'ho trovato in un negozio della mia città in offerta a 89€, che dite? sapete dirmi qualche info su questo lettore?

lorenzampa ha scritto:
    .......Adesso ho messo gli occhi sul JVC XV-N316, che sembra sia fatto per me . E poi l'ho trovato in un negozio della mia città in offerta a 89€, che dite? sapete dirmi qualche info su questo lettore?
    Monta un chip ess vibratto II che è un chip ormai un po' datato (io personalmente non prenderei nulla meno di mediatek...). Inoltre ho letto che sui forum tedeschi non ne erano molto contenti.

Vorrei però sottoporvi la seguente considerazione: Secondo me l'acquisto dei prodotti di fascia bassa ed in particolare dei lettori divx sfugge dalla equazione "casa nota = prodotto (grossomodo) valido"
    Tutte le case "note" stanno producendo lettori divx non perchè stiano facendo ricerca a riguardo ma perchè l'elevato volume di vendita dei prodotti cinesi li ha "costretti" ad includere nei loro cataloghi prodotti con questa specifica.
    La conseguenza è che TUTTI dentro montano gli stessi (pochi) chip (talvolta anche datati come questo jvc) e le stesse schede con soluzioni HW più o meno uguali.

Il problema è che in generale le "grandi" marche non brillano per produzione di nuovi firmware, necessari per risolvere i continui problemi che una tecnologia in continua evoluzione come i divx necessita.

Il mio consiglio quindi è quindi di comprare un prodotto che sia ben supportato: Puoi avere la migliore tecnologia ma se non viene aggiornata dalla casa produttrice o da volenterosi e capaci esperti (vedi Pavonio) finisci per dartela sui denti.

Io per primo ho sbagliato in tal senso comprando il philips 720sa, prodotto sulla carta eccellente: monta un mediatek 1389 ee legge di tutto (dvd,divx ,sacd) uscita discreta 5.1 prog scan ecc..
    però da quando è uscito la philips ha rilasciato un solo firmware, che risolve solo pochi dei problemi che io riscontro in questo lettore.

Facci sapere cosa decidi!!!

Ciao, fax

Quali problemi ha il Philips 720?

fax ha scritto:
    Monta un chip ess vibratto II che è un chip ormai un po' datato (io personalmente non prenderei nulla meno di mediatek...). Inoltre ho letto che sui forum tedeschi non ne erano molto contenti.

Vorrei però sottoporvi la seguente considerazione: Secondo me l'acquisto dei prodotti di fascia bassa ed in particolare dei lettori divx sfugge dalla equazione "casa nota = prodotto (grossomodo) valido"
    Tutte le case "note" stanno producendo lettori divx non perchè stiano facendo ricerca a riguardo ma perchè l'elevato volume di vendita dei prodotti cinesi li ha "costretti" ad includere nei loro cataloghi prodotti con questa specifica.
    La conseguenza è che TUTTI dentro montano gli stessi (pochi) chip (talvolta anche datati come questo jvc) e le stesse schede con soluzioni HW più o meno uguali.

Il problema è che in generale le "grandi" marche non brillano per produzione di nuovi firmware, necessari per risolvere i continui problemi che una tecnologia in continua evoluzione come i divx necessita.

Il mio consiglio quindi è quindi di comprare un prodotto che sia ben supportato: Puoi avere la migliore tecnologia ma se non viene aggiornata dalla casa produttrice o da volenterosi e capaci esperti (vedi Pavonio) finisci per dartela sui denti.

Io per primo ho sbagliato in tal senso comprando il philips 720sa, prodotto sulla carta eccellente: monta un mediatek 1389 ee legge di tutto (dvd,divx ,sacd) uscita discreta 5.1 prog scan ecc..
    però da quando è uscito la philips ha rilasciato un solo firmware, che risolve solo pochi dei problemi che io riscontro in questo lettore.

Facci sapere cosa decidi!!!

Ciao, fax
    Ho appena visto sul forum che mi hai consigliato che il Pioneer dv 470 legge anche gli Xvid e gli mp3 da DVD: considerando inoltre che (almeno sulla carta) è un ottimo lettore (qualità audio pregevole), che moltissimi siti stranieri (es homecinemachoise) lo danno come "best buy" e che sembra abbia un buon supporto (sembra che gli aggiornamenti non manchino)... credo che mi butterò su questo!

grazie dei consigli

ciao

Pioneer

Guarda che è un qualsiasi cinese rimarchiato Pioneer.

fax ha scritto:
    Quando vuoi.... non so se hai letto il mio 3ad sul philips 963sa... con quello che è costato...

il 4070 ha uscite componet, scart (cvbs e rgb) e s-video.

per altro adesso lo trovi in una grande catena a 52.50 euri
    (non scrivo il nome del negozio perchè non so se sia contro le regole del forum).

le uscite audio sono solo digitali, come avevo già scritto.

Fammi sapere se ti servono altre info.

Ciao, Fax.
    Ho appena finito di leggere il 3ad del 963....... brrrrrrrrrr
    non ho trovato il prezzo attuale, ho visto su ebay un francese che lo vende partendo da 190e; mi sà che il muro del pianto e' di tua proprietà.........
    anche perche il kiss aveva come difetto apena uscito il prezzo, per il resto lo ritengo ancora ora un disceto lettore dvd\divx

per il 4070 sono in standby, sono indeciso se tenermi il kiss e prendere un lettore dvd discreto (denon1910 o panasonic s-97)
    oppure prendere un Richmond DVX-1000 DVI che ha di ottimo il prezzo (per avera l'uscita dvi) e che mi permetterebbe di liberarmi comunque del kiss
    Dubito sulla qualità del Richmond, visto cosi' sembra essere il classico lettore divx che vuole accaparrarsi qualche vendita in piu con l'uscita dvi; cercherò le caratteristiche, anche se sembra un impresa aurdua trovarle.

Ti ringrazio per la disponibilità, se decido per il 4070 ti faccio sapere dato che ho letto qualcosa su PAVONIO ma non credo di avere le idee molto chiare su tutto il discorso

ciao e grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •