Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 75 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1118

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ho letto qualcuno qui che riportava voci di un lettore praticamente identico al 3910.....ma, come leggi anche dalla mia parentesi, questa frase è in pratica da non tenere in considerazione...
    Non mi risulta che il 3910 monti il Realta, utilizzi come DAC i BB1796 etc etc etc

Ma per favore ........

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Parlo per sentito dire:
    quando giovedì ho contattato il tecnico al call center Denon (non so se posso farne il nome), per domandargli consigli se passare al 3930 dal 3910, mi ha suggerito chiaramente che non ne sarebbe valsa la pena. Quando gli ho accennato alle nuove peculiarità del 3930 come il Realta e la risoluzione a 1080p, mi ha risposto che riguardo al Realta agirebbe pressappoco come il Farouja ed invece i 1080p sarebbero stati inutili con un vpr 720p.
    Se fosse' cosi' allora a che servirebbe il Realta nel Denonone ?

Mi ha invece detto che il miglioramento ci sarebbe stato passando all'A1 per i motivi già noti.
    Se sei cosi' gentile da spiegarmeli ........

A questo punto non so se lui abbia detto questo per uno scopo in particolare,( anche se lo escludo perchè quando l'ho conosciuto di persona al centro assistenza a Roma è sembrato una persona serissima e competente), quindi l'ho preso come un buon cosiglio che poi mi ha portato all'acquisto dell'A1.
    Poi le prove sul campo daranno il giudizio definitivo.
    Magari il magazzino da svuotare, prima che la gente si accorga che si puo' avere di piu' a meno .....

Saluti
    Marco

Ps. Non e' obbligatorio essere degli esperti, ma fare delle considerazioni una contraria dell'altra mi sembra davvero troppo ...

Non e' obbligatorio essere degli esperti, ma fare delle considerazioni una contraria dell'altra mi sembra davvero troppo
    Hai ragione a dire che non sono un esperto però ti garantisco di aver inteso che il realta agirebbe come il farouja, con prestazioni nell'ambito dei 2 lettori simili. Poi può essere pure che ho capito male quello che mi diceva, ma allora per quale motivo me ne ha sconsigliato l'acquisto? per non far vendere la denon, per svuotare il magazzino dagli A1?.

Se sei cosi' gentile da spiegarmeli
    Credo che il denonone possegga lo scaler DVDO o sbaglio? questo per fare l'esempio più lampante nelle differenze.

Magari il magazzino da svuotare, prima che la gente si accorga che si puo' avere di piu' a meno
    Ma per favore! dovresti darmelo tu l'esempio di chi ci capisce, ma con questa affermazione...pensi che un tecnico del livello di....si metta a dire certe cose per svuotare il magazzino?
    Ultima modifica di Kevlar; 14-10-2006 alle 20:00
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

ma allora per quale motivo me ne ha sconsigliato l'acquisto? per non far vendere la denon, per svuotare il magazzino dagli A1?.
    E' un'ipotesi piu' che plausibile, cui molto spesso abboccherebbero i meno esperti ....

Credo che il denonone possegga lo scaler DVDO o sbaglio? questo per fare l'esempio più lampante nelle differenze.
    Credi male perche' il denonone fu ( a suo tempo ) rivoluzionario proprio per essere stato il primo ad adottare il chip Realta, solo come deinterlacer perche' a quel tempo non si riusciva con un solo Realta a gestire anche lo scaling ( che pure potrebbe fare ottimamente, come dimostrato dai processori esterni impieganti Realta per entrambe le funzioni ), e cosi' fu adottato per questa funzione il comunque ottimo ABT ( lo stesso del Marantz Dv9600 ) ....

Ma per favore! dovresti darmelo tu l'esempio di chi ci capisce, ma con questa affermazione...pensi che un tecnico del livello di....si metta a dire certe cose per svuotare il magazzino?
    Non mi stupirei affatto ....

D'accordo..quello che sostieni sarà veritiero, non ho conoscenze tali da poterti controbattere.
    Però prima di riaffermare che il 3930 sarà come o anche superiore all'A1, aspetterei qualche prova tangibile.
    Nel frattempo mi godrò il denonone, ti lascio il 3930!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

D'accordo..quello che sostieni sarà veritiero, non ho conoscenze tali da poterti controbattere.
    Però prima di riaffermare che il 3930 sarà come o anche superiore all'A1, aspetterei qualche prova tangibile.
    Nel frattempo mi godrò il denonone, ti lascio il 3930!
    Ecco vedi, qui sta il problema, io razionalmente avrei aspettato un mesetto le recensioni del 3930 e nel malaugurato caso ( cui credo poco ) questo avesse disatteso le aspettative, avrei trovato il denonone a meno ancora ....

Citazione Originariamente scritto da Microfast

Magari il magazzino da svuotare, prima che la gente si accorga che si puo' avere di piu' a meno .....
    ROTFLISSIMO carpiato !!

....il faroudja e' uguale al Realta...... Marco mettitelo in testa!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

...pensi che un tecnico del livello di....si metta a dire certe cose per svuotare il magazzino?
    Giorgio , ti voglio bene ma purtroppo e' possibile sia cosi... (poi le prove side by side sul campo ci smentiranno o confermeranno staremo a vedere)..

NON per questo l'A1XV e' da buttare! Rimane un punto di riferimento... che pero' viene "offuscato" (o addirittura cancellato ) dall'uscita del 3930...

Piuttosto, sarebbe da criticare il modo in cui queste cose succedono molto spesso in questo mondo HT, con cui purtroppo noi appassionati dobbiamo fare i conti

Ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 16-10-2006 alle 14:35
    Il TV curvo è anti-costituzionale

A questo punto mi rendo conto di aver avuto un pò troppa fretta a prendere l'A1 ..forse avrei dovuto attendere che il 3930 uscisse e fosse recensito a dovere. Credo comunque che l'A1 resti più performante anche su altri punti di vista e bisognerà dimostrare che non lo sia ancora su quello video
    Aspetteremo con trepidazione!

A questo punto mi rendo conto di aver avuto un pò troppa fretta a prendere l'A1 ..forse avrei dovuto attendere che il 3930 uscisse e fosse recensito a dovere.
    Beh .. .non è che ti sei preso una cariola invece che una macchina da F1 ... tranquillo.

Non è neppure detto che questo 3930 abbia la meccanica di lettura del "fratellone", se dovesse avere quella del 3910 .... sarebbe già un buon motivo per non acquistarlo. Poi magari non è stabile da subito e si dovrà attendere qualche nuovo fw ... insomma .... ha ragione Marco e potevi essere più "cauto" ... ma comunque cadi abbondantemente in piedi.

Se poi non ti piacesse per 500 Euro te lo prendo io !

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Se poi non ti piacesse per 500 Euro te lo prendo io !
    500,10 euro e lo prendo io... mi serve giusto un muletto per leggere i divx...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    500,10 euro e lo prendo io... mi serve giusto un muletto per leggere i divx...
    Non mi risulta che li legga Cobra ..... ahi ahi ahi ... e poi vuoi anche diventare Mod.... no, non ci siamo .....

http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=171

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Non mi risulta che li legga Cobra ..... ahi ahi ahi ... e poi vuoi anche diventare Mod.... no, non ci siamo .....
    Va beh.. allora lo prendo per gli mp3...

Scherzi a parte.. Kevlar... si tratta comunque di un ottimo lettore, non crucciarti.

A questo punto mi rendo conto di aver avuto un pò troppa fretta a prendere l'A1 ..forse avrei dovuto attendere che il 3930 uscisse e fosse recensito a dovere. Credo comunque che l'A1 resti più performante anche su altri punti di vista e bisognerà dimostrare che non lo sia ancora su quello video
    Aspetteremo con trepidazione!

Ma non ti abbattere: un lettore che pesa circa 10kg in meno potrà essere buono quanto ti pare, ma da un punto di vista di solidità costruttiva ... (ricordo a tutti che il DVD-A1XV pesa circa 16kg e aprendolo al suo interno non si trovano mattoni ) insomma siamo su una fascia di mercato diversa, tanto che coesistono entrambi insieme a catalogo, con prezzi moolto diversi. Un motivo ci dovrà pur essere .. o no?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Vi ringrazio..mi avete tirato un pò su di morale
    Ma poi pensandoci bene è impossibile che sto 3930 renda come l'A1 e poi ad un prezzo così nettamente inferiore!
    Comunque sarò curioso di vederne la recensione e il confronto che inevitabilmente faranno.

Saluti

Pagina 70 di 75 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •